Visitatori in 24 ore: 5’272 421 persone sono online Lettori online: 421
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’244 Autori attivi: 7’473 Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
A sera, poi
Amore
Ed ora, stanco,
il giorno già perde di luce.
Tra poco sentirai
che tutto, intorno, tace.
A sera poi
si leveranno, e tu le udrai,
leggere le note felici
di un dolce canto
di vita e d'amore.
Forse io sogno,
ma non lascerò che il vento,
o tantomeno il pianto possano
interrompere quel dolce canto.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Amore e dolore, indivisibili compagni di questa vita, risa e pianto che spezzano la melodia del vento e i suoi profumi. Farlo tacere sarebbe la vittoria. Stupenda, piena, traboccante di sensibilità.»
«...e cala la sera con il suo orizzonte limitato... un momento per riascoltare sensazioni e pulsazioni che hanno attraversato la luce vissuta...
E' il dolce rilassarsi di contrasti di pensieri...è l'improvviso arrestarsi di rapidi battiti... per poter ascoltare intatto quel dolce canto... che invade il notturno... Carissimo Mau... posso farti un inchino? certamente hai detto sì...»
«Ha una musicalità particolare questa poesia che rincorre un sogno e non vuole interromperlo. Come trasportata dal vento e dai suoi messaggi la musica si alza dolce intorno come canto antico ... Bella!»