Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alba
Impressioni
Resta in silenzio
il buio
e impallidisce
arretrando indispettito
al suo cospetto
avanza
attesa dama
velata d'etereo abito di luce
a passo lento,
giunge, felpata
sorridendo
ammiccando un po' sorniona
e ammaliatrice
a chi, d'amore, desto giace
nell'attesa
illuminato il cielo
nella stanza, discioglierà
sovrana
oscuro cui si strugge, arrovellata
notte umana
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso la notte è un peso, il buio un nemico da sconfiggere quando non riesce a dormire, perché il cuore fa male... e la luce del giorno che arriva diventa la salvezza.»
Commenti di altri autori:
«La notte spesso non si dorme e ci assalgono i nostri fantasmi... poi come avrebbe detto Eduardo De Filippo: " 'A da passà a nuttata..." e la luce porterà nuova linfa vitale, una nuova speranza! Bellissima»
«ci sono notti che sembrano interminabili... e notti che passano troppo in fretta. poesia che mette in luce uno stato d'animo... ma la notte è quasi sempre terapeutica. e, per noi che scriviamo, è spesso fonte d'ispirazione. applausi, bella poesia.»
«Una sensazione che conosco bene e che tu hai reso in maniera vivida e palpabile. Come sempre e qualunque sia l'argomento, la sensazione o la passione che affronti nei tuoi componimenti lo fai in maniera splendida e coinvolgente!»
«stupenda poesia descrizione della notte in cui il tempo sembra non aver fine oppure scivola così veloce da non rendersene conto
la notte è magica è amica è consigliera
complimenti»
«Sensazioni vissute, per notti che si passano insonne per pensieri che ti assalgono, dolori che ti destano e non lasciano riposo... E l'alba ci salva da quel tormento dell'anima. Lirica bellissima e apprezzatissima. Un applauso»
«Un tema che condivido, apprezzata lirica dedicata alla notte... alla non notte... con cui spesso facciamo i conti, ma l'alba arriva e illumina... come sempre! Fiocco da conservare!»
«Versi armoniosamente descrivono uno stato che ognuno talvolta assapora. La notte diventa nemica dei nostri pensieri del nostro riposo quando l'animo è inquieto. Bellissima molto sentita»
«Siamo preda della notte quanto ci tormenta con punti di domande come se fossero ustioni sulla pelle... e altro... tanto altro. Infinitamente sentita con tanta solidarietà nel cuore.»
«Durante la notte ogni pensiero e riflessione assumono toni più arguti e profondi, forse perché nel silenzio anche ogni respiro diventa importante e fonte di meditazione... sul far del giorno improvviso ottimismo si riavvicina a noi, imprimendoci nuova vitale forza... Lirica molto apprezzata»
«Meravigliosi versi per descrivere il giorno che avanza e che porta via gli incubi della notte. Una dolce lirica, anch'essa porta via gli affanni. Molto sentita. Apprezzatissima!»
«La notte è interminabile quando il cuore è in subbuglio... ore che diventano interminabili, solo l'alba può regalare un po' di conforto. Come sempre !»
«La lirica evidenzia gli stati d' animo degli uomini, attenagliati dagli affanni della vita. Nella notte insonne, l'affanno è più acuto, quasi insopportabile; ma pian piano, alla prima luce del giorno, la pena del cuore si alleggerisce e nasce novella speranza. Complimenti alla Poetessa, che diverse volte ho avuto l'opportunità di conoscere, per la sua sensibilità e il suo stupendo lirismo.»
«Pensare la notte è solo sofferenza, ma spesso ne possiamo anche trarre beneficio – facendo vivere durante il giorno quanto il nostro cervello ha elaborato.»
«La notte compagna, amica e nemica, la notte ambigua in cui spaziano sentimenti di ogni genere in questi versi la notte è lunga tra i pensieri spezzati nella voglia di luce. Notturna»
«Il giorno che avanza, con piedini leggeri di fata, è una presenza sicura, che scaccia i fantasmi della notte. Per me non è così, invece. Amo la notte, perché mi permette di fantasticare e di dipingere il buio con i colori della mia immaginazione. Poi, immancabilmente, la luce del giorno, mi fa ripiombare nel grigiore quotidiano. Aspetto sempre con ansia che ritorni il buio, perché mi si accenda di colori il cuore... So che è tutto frutto della mia fantasia, però, per qualche ora almeno, io vivo.»
«Versi dolcissimi e bellissimi, accompagnamento musicale perfetto! Il tutto in un insieme di grandissimo pregio, Kiaraluna. Per uno come me il superlativo è qui obbligatorio. Chapeau!»
«L'alba ha sempre avuto un grande fascino per me. Ha in Sè una grande forza rigeneratrice. C'è stato un periodo di tre mesi circa in cui andavo al mare all'alba a vedere sorgere il giorno. Devo dire che mi ha aiutata moltissimo. Bella e dolcissima poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.