Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mentre pioveva
Amore
Sognavi un cucciolo
biondo cerbiatto
dai grandi occhi screziati di pervinca
e stelle,
le guance petalo di rosa
nel mentre il sole
sorgeva e tramontava
senza posa
quel tuo sorriso scolorava
e non capivi
perché la mamma, che pur t'amava
non cedesse
e alle tue lacrime
neanche papà s'intenerisse
come spiegarti
quel dolore
di vederlo crescere da solo
icona del tuo amore
già lontano
giglio estirpato alla sua terra
alle radici
cercando, lui, la piccola tua mano
stanca e le carezze
ché, mentre t'avviavi piano
sul sentiero che congiunge al cielo,
vuoto insostenibile
ululava
eppure
quando speme giunse a sera
e d'albe,
concesse da sfogliare
poche ancora,
un angelo, da dietro il biancospino
bisbigliò
e al tuo voltare
il paradiso ti parlò
attraverso quello sguardo e il suo uggiolare
quattro zampe cariche d'amore
strette sul cuore
e le tue acute risa, sconfinate in pianto,
primavera,
mentre, lenta pioveva
sul viso di tua madre e di tuo padre
gioia leggera
serrata ai pugni
contro i vetri della finestra chiusa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una storia d'amore e insostenibile dolore, fatta di sorrisi e lacrime, speranza, e chissà...anche di fede. Quando un figlio è condannato a precederci al di là dell'orizzonte non esiste consolazione. A tutti i genitori cui la vita ha presentato quel conto troppo presto.»
Commenti di altri autori:
«Mi riporta ricordi sofferti. Noi siamo tutto con gli animali. Commossa non posso che sentire la bellezza di questi versi in fondo al cuore!»
«Sempre si sofferma, questa autrice, su toni emotivi, resi molto espressivi dall'intensità del verso che, dalla prima all'ultima strofa, rivela profonda sensibilità e un voler riflettere su emozioni ed eventi della vita... Lirica molto apprezzata»
«Commevente! Difficile descrivere, forse anche inutile, comprende solo chi ama gli animali perché sa che quello che da è solo un granello di sabbia nello sconfinato mare d'amore che riceve in cambio.»
«Versi tenerissimi, sprigionano grande sensibilità di un animo emotivamente coinvolto. Le storie d'amore cariche di sorrisi ma anche di dolori sono a volte le più belle. Poesia molto profonda, tanto piaciuta»
«Versi bellissimi e molto commoventi, profondi, capace di emozionare profondamente ... una tenerezza che sconfina nel dolore, nel pianto... nella disperzione di certi momenti che mai nessuno dovrebbe vivere. Piaciuta immensamente e molto apprezzata per il contenuto, oltre che per la bellissima esposizione lirica.»
«Una lirica molto toccante. Moltissimi sono i bambini che soffronto e a loro basta poco, pur nella gravità della loro condizione, per far tornare il sorriso. Per i genitori si apre una ferita che non si potrà mai arginare e il cammino della vita davvero sarà costellato di dolore. Molto sentita - apprezzatissima!»
«Uno scorrere di versi di grandissima intensità emotiva, pieni di sentimento... Leggerti è sempre un onore bellissimo perché fai sentire a pelle sensazioni stupende. Grazie del regalo Poetessa»
«Poesia toccante, bellissima, di una commozione incredibile, stilata con la dolcezza inconfondibile con cui ci ha abituati l'autrice e con la delicatezza infinia con la quale tratta un argomento così struggente. Non ha bisogno di ulteriore commento questa magnifica, quanto dolorosa, poesia!»
«Poesia toccante, bellissima, di una commozione incredibile, stilata con la dolcezza inconfondibile con cui ci ha abituati l'autrice e con la delicatezza infinita con la quale tratta un argomento così struggente. Non ha bisogno di ulteriore commento questa magnifica, quanto dolorosa, poesia!»
«Poesia che mi ha fatto venire il magone dall'inizio alla fine. I bambini e i cani sono un binomio fantastico, vite piene di ardore e di amore per la vita, si completano, si comprendono. La vita che si spezza così presto è fonte di immenso dolore. Un cane avrebbe patito quanto i genitori la sua morte. Capisco la scelta. Poesia Molto bella e toccante!»
«Emozioni che serrano la gola e commuovono. Versi tenerissimi e struggenti, nessuna parola umana sarà mai degna di consolazione per tale dolore. Solo la Fede, oltrepassando la terra e le sue croci,è capace di giungere alla Gloria e alla Felicità Eterna. Complimenti alla Poetessa per la struggente Lirica; la inserirò tra le mie Poesie preferite, per poterla rileggerla spesso.»
«è difficile per la commozione commentare versi di un dolore infinito espressi come sempre di dolcezza sublime la stesura poesia sentitissima e di più infiniti inchini Kiaraluna Sei un ' anima Nobile»
«Credo che sopravvivere ai propri figli sia la stessa morte dei genitori... grande sensibilità in questi versi di rara e raffinata bellezza... splendida!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.