Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alt, stazione
Riflessioni
Autostrada di montagna
questa vita
tortuosa
folli curve troppo ampie
da sbandata
viadotti di vallata
salite a iosa
pianura scarseggiante
qualche discesa
scivolosa
nel tornante
per la pioggia e per la neve
lastra unica ghiacciata
assai insidiosa
e neanche un albero
che serva
per far scendere il cane
ad espletare
o fare una fermata
in cono d'mbra
rifuggendo il sole
che m'insegue col martello
e picchia duro
mentre riprendo il viaggio
senza mèta
dove mi porta il cuore
preistorico motore
ed il coraggio
finquando ad un cartello
sconosciuto
in un giorno senza numero
nè nome
mi fermerà quel muro
con la scritta
- alt, stazione -
e toccherò con mano
il mio sospetto
di quanto sia comunque esoso
tal pedaggio
inadeguato
al servizio ricevuto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia di grande livello espressivo. versi che partono dall'esplorazione naturalistica durante un viaggio per arrivare ad essere metafora della vita. sapore dolceamaro, dopo la lettura. apprezzata anche per stile.»
«LA METAFORA DEL "VIAGGIO"rivisitata in chiave moderna ed anche "pratica"se mi si passa il termine... Molto interessante e viva, oltre che ben scritta come per solito tu sai fare, Dolceintensa. Debbo confessarti che l'ho particolarmente gradita e gustata. Grazie.»
«Intraprendere la strada della vita, ironizzarla e dispiegarla lentamente in versi di grande spessore. Similitudini adattate in maniera molto importante, per descrivere quel senso del nostro cammino. Apprezzatissima e grandissimi complimenti piaciuta tantissimo. grazie»
«Mai finirò di incantarmi di fronte all'abilità di questa autrice che anche, nella descrizione d'un viaggio, insinua l'anima intrigando il lettore in una lettura davvero interessante e coinvolgente... , davvero! Lirica molto apprezzata»
«Bellissimo il paragone della tortuasità della montagna alle emozioni della vita del sacrificio nell'atraversarla cosi com'è difficile il precorrere della vita. Toccante»
«Affascinanti descrizioni di un "viaggio" che noi tutti percorriamo con ostacoli, imprevisti, accellerate, fermate fino alla destinazione finale. E la chiusa è molto bella, nonostante l'amarezza. Piaciuta tantissimo.»
«Che dire, se non che i versi dell'autrice ancora una volta ci fanno rimanere a bocca aperta per come riescono a descrivere il viaggio della nostra vita partendo semplicemente da quanto gli occhi possono ammirare all'inizio di questo viaggio. Quel "alt - stazione" ha bloccato il respiro.»
«analisi molto bella e profonda dove illustri con la tua maestria questo viaggio che contradistingue il nostro cammino nella vita fino al suo normale epilogo brava complimenti»
«L'abilità di questa Poetessa è risaputa... con le sue metafore e versi altamente espressivi sa portarci ovunque... e oggi in questo viaggio... il viaggio fino a quell'Alt... Sei stata stupenda...»
«La Morte come stazione d'arrivo, oppure soltanto di smistamento, tra questo binario morto e quello infinito dell'aldilà. Un percorso faticoso e irto d'insidie, che esige un pedaggio troppo alto, per due sole corsie: una di marcia e l'altra di sorpasso, senza nemmeno quella d'emergenza, su questa "autostrada di montagna" in cui siamo costretti a guidare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.