Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Io
Amore
Ho mille colori
nonostante il buio
chiuso fuori,
dentro
c'è un arcobaleno
che avvincere non puoi
alle dita dei pensieri,
socchiudi gli occhi e credi
stavolta almeno
a quello che guardandomi non vedi,
ai piedi
di questa lunga notte, l'alba
sta nascendo
e avrà di me i riflessi che ha rubato,
donna
senz'ombre e senza veli
iride
dell'anima che ami,
io.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«C'è un arcobaleno nascosto dentro di noi che nessuno vede... che annulla l'oscurità che circonda il cuore... solo chi ci ama veramente può sperare di vederlo.»
Commenti di altri autori:
«nessuno ci conosce veramente. se gli altri potessero vedere come siamo dentro, intuire quell'arcobaleno che ci fa volare in alto... saremmo più felici. ma non è cosi, per questo soffriamo tanto, ogni giorno. poesia delicata, ma anche di grande impatto. applausi.»
«Solamente chi ama veramente riesce a vedere nel profondo del suo oggetto d'amore perché l'amore, quello grande e vero, riesce a percepire cose che sfuggirebbero anche all'attenta analisi di un microscopio. Peccato che sia così raro ma quando lo si incontra è un dono del cielo... e basta! Bellissima poesia.»
«è vero solo chi ama lo possiede e solo chi corrisponde lo vede... il cuore è come un esplosione di leggiadri colori
meravigliosa poesia come l'arcobaleno inchini infiniti Dolce Kiaraluna strapiaciutissimi versi»
«Bello questo tuo autobiografico canto, Kiaraluna. Il buio fuori, ma dentro un immenso arcobaleno che t'illumina e che tu sola puoi vedere.
A giudicare dal mio sonetto di stamani, puoi ben capire come io t'invidi per questa tua... romantica predisposizione dell'animo. Io invece mi vedo fuori anch'io quel gran buio, ma dentro... un assoluto, inarrestabile, avvolgente sempre più enorme senso assoluto di rimbischerimento! E progressivo, per di più.»
«La spensieratezza, l'allegria, la voglia di vita appartengono a tutti ed è vero che solo chi ci ama può notarlo. La superficialità e l'indifferenza sempre più dilaganti, portano a non vedere l'animo, ma solo l'apparire. Piaciutissima!»
«Quell'arcobaleno vorremmo che a volte qualche persona in più sia capace di vederlo, perché potrebbe scoprire una bella persona. Ma a volte si incontrano persone che si fermano alla superficie, che non si interessano di capire e conoscere veramente chi si ha davanti. Ma è anche vero che alla fine di tutto, chi ci ama veramente sa trovare quella luce in noi, perché solo loro son capaci anche di evidenziarla. Stupenda lirica versi bellissimi. Un applauso»
«I colori che racchiude la nostra anima sono stupendi ed emettono particolare cromatismo che, realmente percepito, imprime una forza incredibile... quella che ci fa andare avanti anche in momenti durissimi, in cui non rimane che lottare... Sempre rimango stupita nell'incredibile sensibilità di questa autrice, che, con i suoi versi, sempre riesce ad emozionarmi profondamente... Lirica apprezzatissima»
«C'è tanto in ognuno di noi di grande e luminoso, nascosto ad una realtà che si nutre solo di apparenza. Chi ci ama profondamente vedrà la nostra luce e le nostre emozione vivranno libere. Lirica di immenso fascino. Inchini!»
«Ci vogliono occhiali speciali per vederlo questo arcobaleno di colori dentro di noi? Sono gli occhiali dell'amore e dei sentimenti e non sono in vendita... Bellissima poesia, molto piaciuta.»
«" Ho mille colori nonostante il buio chiuso fuori"... scrive l'autrice, perché quando l'amore avvolge le tenebre non c'è da temere il buio, non c'è da temere l'assurdo vuoto che, spesso, vive nell'anima. E quegli arcobaleni, quei colori che irradiano il cuore, spesso, sono talmente profondi che solo chi ama sa riconoscerli e sentirne il canto. Una dolce melodia che fa volare anche senza ali! Bellissima ... complimenti!»
«Uno stile diverso per l'autrice oggi che però riesce ugualmente a portarci nel suo mondo cercando di farci vedere quanto i suoi occhi sono capaci di ammirare. Piaciuta.»
«Hai ragione Kiaraluna, solo chi ci ama vede l'arcobaleno che sta in noi, e anche se nessuno oltre loro lo vede, basta che lo sappiamo noi, come sempre una poesia incantevole, io ti leggo sempre con molto interesso, perché dai emozioni, e di questo ti ringrazio sempre... un abbraccio per la tua generosità, anche se sono assente, vedo che mi segui... bellissima la poesia...»
«Io credo che l'arcobaleno del cuore sia un miracolo che ci coglie all'improvviso... e ci proietta in una dimension irreale... che solo chi ama può percepire e vivere... e in questi versi emerge in modo nitido questa voglia di abbandonarsi incondizionatamente ad un sentimento così intenso... Plausi ed apprezzamenti infiniti.»
«L'arcobaleno c'è, ma non basta amare, bisognerebbe anche avere la percezione di essere amati, altrimenti, a che cosa serve? Scusa il mio pessimismo di stasera... Spero di svegliarmi domattina e di vederlo anch'io... Se tu ci credi, allora ci credo anch'io!»
«Bisogna comunque amarsi, sapersi vedere belle ancora prima che ci amino gli altri (A risposta di Nemesis). Nella tua poesia si capisce che quell'arcobaleno esce da te stessa e non dipende solo dall'amore per qualcuno di diverso da te ma anche quello nei tuoi confronti. Bella poesia!»
«vedere una meraviglia di colori e sensazioni dentro è un po' un'approfondire quanto di bello si puo donare o ricevedere da un amore... Bella poesia davvero!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.