Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sinfonia
Impressioni
Armonia sei tu
mentre respiro nei tuoi occhi
il vento
che accende un alito di più
su milioni di violini
ineguagliato stradivari
spira, d'incanto
luminescenti sogni
abbarbicati
a filamenti trasparenti
fiori secchi
distillati
che imprigionano d'aroma
la più bella primavera
ancor da divenire,
cielo, noi
stille di firmamento
nate con te
alla faccia pudìca
della luna
prezioso argento da rubare
cesellati petali di brina,
siderale
ardente sinfonia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Respirando il cielo e le emozioni che il vento semina nel cuore... pollini d'amore.»
Commenti di altri autori:
«come il cielo si dilata, questo tuo componimento, coinvolgendo e affascinando quanti vivo d'emozioni e sensazioni. Una bella sinfonia, musicale e trascinante, che fa volare la mente e annulla il grigiore che ci circonda. apprezzata»
«Una sinfonia è composta da un insieme di note in un equilibrio straordinario come questa poesia che con i suoi versi potenziano la bellezza della rinascita di un amore . Bellissima.»
«una sinfonia di colori, come un quadro da ascoltare con gli occhi della mente, mentre entra con la sua musica che irrompe con la sua dolcezza. Davvero bella la metafora del cielo e la sinfonia che riesce a trasmettere quando il cielo entra negli occhi dell'anima e dona questa musica, silenziosa alla gente, ma non allo sguardo pieno di dolce sinfonia dell'anima»
«si avvicina la primavera, con le sue effusioni, i suoi pollini amorosi, i suoi colori. e rinasce anche il cuore, si apre a nuovi sentimenti... poesia molto evocativa. e molto, molto apprezzata anche per lo stile inconfondibile con il quale l'autrice scrive. splendida opera, molto solare.»
«enfasi sapientemente amalgamato alla forza della musica con il docile scorrere delle parole che accompagnano il nascere di nuove emozioni. Sinfonica.»
«che bella dolce colorata saggia gurdare il cielo riempirsi di leggiadre emozioni. Dolcissima Poetessa di pace amore unversale infiniti inchini alla Tua maestria»
«Pollini d'amore che sanno molto bene orchestrare le note dell'emozione e far vibrare le corde dei violini. Molto, molto piaciuta. Per questa poetessa inchini e applausi!»
«Ce la fa desiderare ancora di più la tanto sospirata primavera questa dolcissima e incantevole poesia, colma di profumi, colori ed emozioni. Molto molto bella.»
«I tuoi versi sono di un soave sguardo rivolto alla primavera che con la sua rinascita invita il cuore a sentire rifiorire l'amore... Complimenti è bellissima!»
«Schiudersi insieme al primo albore primaverile, percepirne la radiosità e il profumo che emana nell'aria e nel cuore... Ineguagliabili versi, dolcemente delicati e colmi di particolari sfumature che solo un animo estremamente sensibile può creare... Apprezzatissima lirica»
«Questa poesia oltre al significato ha una notevolissima musicalità del linguaggio... scorre addosso come un petalo che ti accarezza dolcemente l'animo. !»
«Con il risveglio della primavera, germogliano fiori e profumi per una sinfonia di colori e anche il cuore rinasce a primavera. Bella sinfonia, apprezzata.»
«Non mi stancherei mai di guardare il cielo che si riflette sul mio lago. Ogni suo cambiamento d'umore mi esalta e mi desta meraviglia, ma quando là all'orizzonte, s'abbassa a baciare l'onda, allora la sinfonia nel mio cuore, ha raggiunto la perfetta accordatura.»
«Che dire ancora di questi versi pieni di colori e di suave emozioni, che dire che già non è stato detto, lo so è tardi per commentarti, ma le tue poiesie le leggo, e lo sai, tutte mi affascinano, delicati. armoniosi, noi nato con te primavera, la chiusa è bellissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.