Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sto' come assistendo a una tua trasformazione artistica... un evoluzione poetica forse dettata da un particolare momento della tua vita... So solo che questi versi sono magnifici... i gambi pungenti delle tue splendide Rose Scarlatte...»
«Percepisco uno strano vuoto. Ti immagino, non so perché, mentre lentamente ti spogli e resti lì, con la tua anima nuda, nella brina di quest'improvviso inverno che ha regalato neve nel mese delle mimose. Poi ti volti e inizi a camminare, senza meta, cercando e non cercando... qualcosa che non sai, o forse sai... come a voler ritrovare faticosamente la parola, che tuttavia non vuole uscire dalla tua bocca serrata. Preferire il silenzio, per ora, la trasparenza dell'ombra, che si può calpestare con indifferenza...»
«Riflessione che sa di vita, che sa di vero, che sa di sentimenti ...nei profili distratti che calpestano l'ombra. E osservare la corsa del mattino per la fina dinnanzi al vuoto... calzante e suggestiva immagine che cela una grandissima verità. E così si riempono le giornate senza concludere cose valide per chi non ha saputo ardere il cuore e l'anima con rose scarlatte. Meravigliosa, sublime, delicata. Molto bella, brava e ben tornata Rosy»
«regina ben tornata con le tue immense poesie anche questa sera non ti sei smentita in questa profonda riflessione pungentie come i gambi delle rose scarlate, un abbraccio il principe»
«Questi versi parlano al cuore... una riflessione amara e profonda, molto vera... tutti noi corriamo per metterci in fila davanti al vuoto, negli ospedali, nei tribunali, al cinema, ai ristoranti... è un baratro che prima o poi ci inghiottirà... offriamo dunque ai nostri giorni la gioia e l'intensità di gesti che sappiano di rose scarlatte... e non avremo vissuto invano. GRANDISSIMA! Immensamente felice di rileggerti, ti mando infiniti fiocchi rossi... al posto delle rose che potrebbero pungerti! Plausi, plausi e di piùùùùù»
«note molte belle ...ma che tristezza ... troppa troppa crisi interiore ti pervade... reazione ...la tua prossima vorrei leggerla piena di speranza ... un bacio»
«tutta una fila la vita per poi chiudere gli occhi molto triste molto reale (adorniamo di rose scarlatte l'anima hai ragione per meritare davvero la Croce) in versi che incantano inchini ed applausoni Rosy alla tua maestria e sensibilità»
«Senza rose non è vita... hanno il profumo dell'amore, della passione, dell'emozione pura... che meraviglia Rosy questa tua... si riesce a sfiorare l'anima che vuol rinascere. Semplicemente bellissima.»
«Profonda riflessione sulla vita, mentre si corre per "mettersi in fila innanzi al vuoto", e nella fretta spesso ci si dimentica di assaporare la vita, di inebriare occhi e cuore del profumo di rose, che rappresentano simbolicamente le emozioni ... Tocca l'anima con delicatezza questa poesia.
«L'amore con la sua pasionalità ed il suo ardore colora ampliamente i giorni di vita che, privata, sembra appassire come una rosa senz'acqua e luce... Lirica molto apprezzata»
«Poesia piaciuta particolarmente. Il concetto di individui che corrono fino alla fine dei loro giorni per ritrovarsi poi a non aver concluso nulla. Mi ricorda Dante ed i dannati dell'Inferno che corrono verso una meta a cui non arriveranno mai.»
«Come corre la vita, e come siamo solo spettatori del suo andare, del suo fluire, e nulla rimane, nemmeno un fiore, rosso come la vita quand'è vissuta pienamente.»
«Quanto spreco c'è nelle nostre vite... quanti colori e quanti profumi il nostro olfatto non percepisce per la folle corsa che porta poi inevitabilmente in un solo posto. Incitare a vivere con ardore sempre fedeli alle nostre emozioni. Bellissima.»
«Io percepisco una profonda delusione in questi versi... anche la sensibilità credo che possa diventar una croce in questa vita... se solo avessimo la capacità di farci scivolar le cose addosso... Molto sentita!»
«Mi domando se conviene correre tanto in questa vita – tutt'insieme un domani ci ritroveremo là e chissà se ci sarà dato modo di mettere su di una bilancia il nostro vissuto oppure lo vedremo catapultato in un burrone insieme a tanti altri.»
«Malinconico quanto determinato il pensiero che attraversa questi versi, a dir poco magnifici. Di alto spessore poetico si fanno leggere con toccante emozione. Brevi le strofe per pensieri di intima introspezione che in quel: "Profili distratti/calpestano la mia ombra", si riversa tutta la mestizia del proprio sentire che in essi si legge. Per poi delicatamente quanto in maniera fortemente triste, finire con versi che toccano l'anima. Una delle più belle tue poesie che mi hanno emozionata tantissimo, nonché la musica a corredo, altrettanto toccante.»
«Quando la vita è una corsa affannosa verso il nulla diventa uno spreco di inutili affanni e la rinuncia "premeditata" alla gioia della condivisione con gli altri dei sentimenti connaturati nell'animo umano. Lirica breve e secca come una stilettata eppure vera e condivisibile, perché frutto di un'analisi accurata. Immagini di grande lirismo per una poesia stracolma di assonanze gradevoli che la rendono scorrevole e di facile lettura. Brava Rosy, a te un gran fascio di rose scarlatte, in segno di sentito apprezzamento per la tua grande maestria. Inchini, tanti.»
«Riesce sempre a scoprire la sua anima e a farsi leggere facilmente la Autrice... Riflessiva sempre... riflessiva in quel vuoto che copre inutilmente i passi quotidiani... di chi non sa volare con le ali del sogno di un amore... Splendida ...ancora di più per quelle spine che solo chi ama riesce a sentirle ... Ed è ancora bellissima... come sempre...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.