Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Famo sciopero
Satira
Dovemo fa lo sciopero
tutti quanni contro la televisione
nun me guardate co l'occhi spalancati
come se stessi a di'
'na corbelleria
quanno accenno la tv
me sembra de sta'
dentro un magazzino
dove se venne de tutto
Da li materassi
alle pentole
a li gioielli
i quadri, vere opere d'arte
Nun basta la pubblicità
no ce dovemo sorbi'
le urla della gente
che se sentono
d'esse dei battitori d'asta
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lirica che ben delinea il nulla di ciò che viene trasmesso nei programmi televisivi, ove vige solo commercio e pochissima trasmissione di cultura. Molto, molto apprezzata e sicuramente condivisa!»
«è vero ROSY la TV è diventata un enorme centro commerciale dove si vende de tutto e de più ci vorrebbe davvero uno sciopero! apprezzatissima stupenda originale poesia inchini ed applausi alla nostra AUTRICE»
«Io invece ho trovato la soluzione: quando ho il telecomando in mano facciolo zapping e ogni volta che inizia un programma giro canale e... guardo la pubblicità! Scherzi a parte, a volte davvero gli spot pubblicitari sono migliori di certi programmi, non a caso alcuni sono stati girati da grandi registi. Comunque penso che la tv sia un surrogato di vita da consumarsi a piccole dosi e sotto lo stretto controllo della nostra intelligenza. Salvo certi programmi per bambini, i telegiornali (comunque da decodificare) e i documentari. Grazie, cara Rosy, per averci fatto riflettere anche oggi sul nostro modo di vivere!»
«Avevi già scritto una poesia contro gli spot pubblicitari... a te la Tv proprio non ti va giù...e hai ragione. Ma esiste comunque il telecomando... hai tante altre cose belle da vedere: I famosi... Il grande bordello... gli Amici... ah ah ah»
«Il vero viene dal vero, ma non è il caso della televisione che ci stordisce, ci instupidisce con cose senza senso e noi prigionieri come pesci rossi dentro una palla di vetro ne sembriamo incantati, è sicuramente meglio spegnerla e fare altro. Lirica che deve far riflettere.»
«si la televisione ormai ci propina di tutto ma sono schifezze inaudite vedi l'isola dei famosi ballando con le stelle grande io lo chiamo il grande fardello peccato che dentro si trovi solo l'ignoranza la cultura lungi da essere sfiorata . hai ragione REGINA sciopero un bacio»
«La televisione ormai ci propone proprio di tutto e chi la segue assiduamente a volte rimane stordito da spot pubblicitari e televendite... diventa una vera ossessione! Lirica condivisa, molto, molto apprezzata»
«TV sinonimo di annichilimento della mente e dell'anima... capace solo di diffondere messaggi assolutamente contrari ad ogni morale... oggi più che mai veramente una tv trash... o spazzatura per meglio capirci... Aderisco volentieri allo Sciopero... e cerco subito una sala da ballo per gioire della vita... bel messaggio veramente sano ed intelligente... PLAUSONI.»
«Condivido in pieno ...meglio la musica il ballo che quelle scemenze che si vedono in tv... incominciando dalle pubblicità che annebbiano la mente di grandi e piccini. Poesia interessante e simpatica scritta in dialetto. Piaciutissima»
«Incredibile come sin dal terzo rigo questi versi mi abbiano fatto sorridere – già immaginavo qualcosa del genere – meno male che ci possiamo tuffare nella poesia – ugualmente possiamo viaggiare – i nostri occhi fungono da telecomando e non consumano pile. Piaciutissima.»
«io sono d'accordo... aderisco allo sciopero... da oggi. andremo a ballare, a farci una passeggiata, a contemplar le stelle. poesia di ribellione vera, alla quale tutti dovrebbero regalare sorrisi e consensi.»
«Ma a parte i vari motivi che ci inducono, talvolta, ad assentarci dal sito, per il resto, quando mai troviamo il tempo di guardare la televisione, se siamo sempre tutti quì, a scrivere, leggere e commentare poesie? Però ha ragione Rosy, perché quella rara volta che, di sfuggita, succede, ci fa venire voglia di andare davvero da tutt'altra parte ... Per cui, aderisco anch'io allo sciopero! Ironica e piaciutissima poesia!»
«Belle e divertenti parole che mettono in evidenza una brutta realtà da sempre discussa... Ma tu Rosy dici una santa verità, spegnamola sta televisione, chiudiamo questa scatola colpa di assurdità e oscenità e usciamo, andiamo a ballare, o più semplicemente leggiamoci un bel libro, che senza dubbio sarà più interessante di tante "vergogne" di cui la televisione è piena.»
«Io vado controcorrente... la televisione serve ad asserir la mente... e se la mente gode de ste fregnacce, vuol dir che sto popolo italiano c'ha du facce... una l'è bona per remare contro... l'altra te dice che nun v'è ritorno... io ho un biglietto di solo andata... Sei un mito... cià.»
«Una simpaticissima satira romanesca che nei sui versi racchiude una cruda realtà, ossia tutto quello che vediamo inTV ruota attorno al business. Deliziosa, letta con piacere fino alla chiusa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.