Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Se Vorrai
Amore
Innanzi a te,
nuda,
mostro
la mia essenza
Non inganno
con sguardi ammalianti
soave musica
trucchi da prestigiatore
Son ciò che sono,
Son ciò che non sono
Se vorrai
rivestirò l'anima
dissolvendomi
nel nulla
altrimenti
pretendimi
e mi donerò
a te
per la vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mamma mia che bella amore puro, amore oltre ogni limite Poesia damore d'infinita bellezza Dolce Roccia infiniti fiocchi rose ed applausi meravigliosi versi»
«Mostrarsi per ciò che si è, è molto rischioso e ne so qualcosa. Io mi sono dovuta rivestire, ma ho la sensazione di essere ancora nuda, perché tutti mi osservano inorriditi e voltano la faccia di fronte alle mie deturpanti, mostruose cicatrici.»
«Donarsi spontaneamente e dal profondo dell'anima al proprio uomo... sublimi note, sempre se vale la pena... mai sacrificare il proprio sentimento per chi non merita l'amore... Lirica apprezzatissima»
«Essere se stessi, a nudo, senza artifici ammaliatori e donarsi per l'immensità invisibile che abbiamo dentro... a chi saprà vederla. Bellissima... leggerti è sempre un'emozione amica mia...»
«Versi diretti e molto decisi... mostrarsi per ciò che si è... oppure cambiare rotta! del resto in amore proprio non si può fingere, prima o poi tutte le sovrastrutture precostruite e le architetture... ammaliatrici... finiscono con il crollare inesorabilmente! (Non vorrei essere scambiata per un tecnico edile! ma è ciò che penso profondamente! e che ho messo io stessa in pratica nella mia vita). Piaciuta infinitamente questa poesia- verità! Plausi e fiocchi sempre a profusione!»
«Mostrare se stessi per come si è...è un regalo immenso, nel vero amore è assolutamente necessario, per poter costruire su solide basi... Bravissime e bentornata!»
«Penso che svelarsi all'altro così come si è, senza maschere aggiunte o artifici sia un momento essenziale e basilare per poter costruire un solido rapporto d'amore come pure d'amicizia... Molto sentita e vera, lirica meravigliosa che ho apprezzato tantissimo.»
«Che dolci parole espresse in questa poesia di dedizione all'amore... "Pretendimi e mi donerò a te per la vita..." Incantevole davvero... Un abbraccio a te, ed un fiocco alla poesia, per leggerla quando più ho bisogno di delicati versi d'amore...»
«Poesia d'amore, "nature", senza trucchi ed effetti speciali; non ci sono cieli stellati né mari tempestosi ma solo una poetessa nuda davanti al lettore. Di un candore addirittura disarmante, struggente e bellissima, una chicca da incorniciare. Questa te la porto via, Rosy, e la faccio mia perché è semplicemente magnifica. Grazie.»
«...così come sono... con il mio sguardo trasparente... con le carezze che riesco a dare... con il mio sorriso sincero... con la purezza della mia anima... con tutto quello che posso darti con le sole mie forze... così come mi vedi... senza veli per apparire in tutta la mia immagine più nitida... ecco ...se vorrai... io sono quì...così come mi vedi... E così che noi ti amiamo e ti consideriamo... per quella tua grande spontaneità...per quella tua esuberante bravura... carissima Rosy...»
«Una lirica bella, sincera, ricca di infinita poesia! Non dico di più, quasi per il timore di scalfirla, tanto è bello e delicato questo canto d'amore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.