Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Deserti in fiore
Amore
Tu
senza parole
piove di luce nel tuo sguardo
e mai fà sera
tu
che d'alba m'hai inondato
più del sole
oltre le nubi ad alta quota
tu
fucina primordiale
che d'amore forgia ogni pensiero
in emozione
tu
crogiolo d'acqua limpida
purezza
di sorgente che dal cielo
mi disseta
tu
del cuore ambìta primavera
ricchezza
cui non conobbi eguale
ardente fiore, tu, al deserto mio
sbocciato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte la luce arriva all'improvviso e ti riscalda da dentro... e nasce un fiore nel deserto.»
Commenti di altri autori:
«Emozioni che giungono, improvvise, nel cuore elargiscono una particolare carica e una creatività che imprimono nuovo impeto vitale... Meravigliosa musicale lirica apprezzatissima»
«Quanto comprendo e vivo giornalmente questo tuo sentire. l'attesa di qualcosa che sboccia nel deserto che circonda l'anima. Accade di rado, ma quando accade tutto il nostro essere fiorisce a nuova, palpitante vita ed il passato s'allontana e si dimentica. Bella poesia, piena di speranza e soprattutto condivisa.»
«Una luce nel deserto, sì credo che sia proprio così che avviene e nasce dal di dentro, come una forza che arriva e si cattura, un fiore donato. MOlto bella, un fiorellino profumato!»
«i fiori che nascono nel deserto sono sempre i più belli... e resistono al caldo e al freddo... belle immagini in questa poesia che io ho visto come un inno alla speranza e alla vita. applausoni.»
«Non c'è niente di più bello, forte e travolgente dell'amore. Riesce a far nascere vita anche nel deserto e sa dare un senso alla nostra esistenza. Bella Poesia.»
«Amore che sboccia ed è così raro provarlo davvero... Coinvolgente lirica nella quale l'ispirazione di ogni piccola sensazione che si vive e si osserva son a questo sentimento rapportate. Intensa e molto bella.»
«Una poesia che è il trionfo della speranza, poter credere che sempre qualcosa accade e che nel nostro sentire può, all'improvviso, generarsi qualcosa di affascinante: la pulsione di una rinnovata emozione. Apprezzatissima!»
«Sboccerà sempre quel fiore nel deserto... La speranza rimane viva ed è per questo... L'animo umano pùò molto. Versi d'infinita dolcezza e scritti con maestria! Fiocco scarlatto!»
«Che belli questi versi di oggi, ricchi di colore... quel colore che scalda ed è capace di far nascere un fiore anche nel deserto arido e avido. Splendida Anna, i mie applausoni e inchini per te!»
«Versi emozionanti di rara bellezza... una perla da incastonare nel diadema di Kiaraluna ormai composto da tantissime perle... una più bella dell'altra.»
«Lirica apprezzata e condivisa. Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo aridi come il deserto ma poi un nuovo amore riesce a colorare tutto ciò che sentiamo...»
«E' bello poter vedere nascere un fiore nel deserto – significa che la nostra vita non ha niente da rimpiangere, significa che tutto va per il verso giusto.»
«l'evidenza non si può negare, è una poesai che rompe il fiato, tanto è ascritta in maniera così sentita, mi lascio rapire dalla commozione e non voglio che si paghi nessun riscatto, splendida... sempre»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.