Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un angolo di tempo che non torna
Impressioni
Vetusto l'albero
che molti lustri più di me
ha certo contato
e che si presta da riparo e da frescura,
seduta sotto le sue fronde
nella piccola radura,
resto in ascolto
trattenendo quasi il fiato,
di quel silenzio
ch'è di natura
ineguagliata sinfonia
gorgoglia il fiume
in mezzo ai ciottoli in quel tratto
e una ranocchia gli fa eco di rimando,
sui rami alti
d'armonia
un gran trillìo di capinere
e altri pennuti
che si godono estasiati
il belvedere
sussurra il vento
anche lui rapito e assorto
alle foglie argentate e trepidanti
che lo sospirano
frementi,
aggiungendo note inebrianti
al già incantato
sottofondo
Da questo angolo
che par piovuto giù dal paradiso
vedo sfumate
immagini d'asfittica esistenza
nel cemento,
di solitudine e affollata indifferenza
quotidiane
ove bucoliche memorie
tristemente
si sono addormentate.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«incantevoli versi un paesaggio immacolato e non tutti vivendo nel caos delle città riescono a vederlo o a capire ciò che di prezioso Dio per noi ha creato Sensibilissima Kiaraluna i miei infiniti inchini ed applausi fiocco rosso»
«splendida poesia a descrivere un angolo ancora incontaminato di mondo... dove tutti vorremmo andare a vivere, perché l'uomo ha cementificato quasi tutto, e distrutto i più bei paesaggi... poesia molto dolce, delicata e sensuale. un dolce sogno ad occhi aperti.»
«La lettura di questa poesia dona all'animo una condizione particolare. Un velo soffuso di dolcezza che rischiara il cuore, che riesce a nasconderisi in questo angolo creato dall'autrice. Molto apprezzata, una delicatezza raffinata immersa d'armonia!»
«Versi che dolcemente ci trasportano nell'incanto della natura ...lontano dal caos di una vita quotidiana che brucia la fantasia. Molto apprezzata e sentita»
«stavolta non ti sei risparmiata, è stato un bellissimo tripudio di immagini e sensazioni meravigliose, ineguagliabile sinfonia di serenità, quando vincerò al superenalotto pubblicherò a mie spese tutte el tue poesie, ho le lacrime»
«Sembra incredibile che ancora esistano dei luighi meravigliosi ove, il suono della natura, si fa sentire in tutta la sua spontanea naturalezza, senza alcuna intromissione dell'uomo... Versi meravigliosi, come sempre e di più, apprezzatissimi»
«Per fortuna esistono ancora questi angoli di paradiso anche se sono sempre meno. Spesso anch'io resto delusa quando torno anche dopo pochi anni in un posto che era incontaminato e trovo costruzioni, strade asfaltate, villaggi turistici o altre amenità del genere... Bisogna ritagliarsi dei momenti e andare alla ricerca di questi (ancora pochi) paradisi incontaminati... Versi molto belli. Davvero incantevole!»
«una stupenda poesia, si amica mia quei luoghi incantati da favola ci sono esistono, sicuramente non li troviamo nelle grandi città, ma in luoghi ancora integri ed intatti esempio dove vivo io e mi ritengo fortunato esistono e anche molti e un abbraccio»
«Un meraviglioso viaggio ci ha fatto fare la nostra autrice in luoghi che oggi si possono vedere soltanto con il lanternino - talmente tutto è stato rovinato dalla mano dell'uomo. Una poesia che non si può fare a meno di rileggere.»
«descrizione di un angolo di paradiso in versi che rapiscono, si sopravvivono ancora angoli così, speriamo che ci siano sempre animi che sappiano coglierne la bellezza»
«Che emozioni ha saputo dare questa poesia, l'ho sentita mia, delicata, curata, apre corde e porte di un paradiso che incanta e che abbraccia in un caldo abbraccio. Anna, molto piaciuta»
«Dove abito io, ci sono ancora piccoli stagni fatati, dove vivono le ninfee e le libellule volano in libertà, posandosi di fiore in fiore. Mi rifugio sempre lì, quando voglio ritrovar me stessa, un po' di pace, da questo continuo turbinare nel vento delle disillusioni e delle malinconie...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.