Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ricordo
il tuo respiro
intenso e profumato di tabacco
e la vertigine
che mi serrava gli occhi
prepotente,
e già volavo
in quell'attimo fuggente
e quasi eterno
in caduta libera nel cuore
senza ali,
quando
si faceva brace ardente
al tocco
la mia pelle
e brividi d'immenso, le stelle
che accendevo
riavvolgo il tempo
sfiorandoti i capelli
nei rarefatti angoli, mi perdo
di quel bacio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Apprezzata descrizione di un ricordo d'amore. La chiusa è molto bella, riavvolgere il tempo e perdersi in un bacio di cui ancora senti le emozioni...»
«Ricordare la vertigine che serrava gli occhi prepotente e volare già nell'attimo fuggente... e brividi e fuoco, tutto si perdeva in quel bacio. Lirica appassionante a rimembrare quell'amore così bello e quell'amore che verrà prima o poi. Molto coinvolgente, lette con molto piacere»
«Un ricordo così vivo "riavvolge" la bobina del tempo per proiettare immagini e sensazioni nel cuore e nella mente... sempre e tanto ancora. Pura e viva emozione trasmessa con versi toccanti.»
«Sapor d'amore vero... quello che fa venire i brividi e poche volte sfiora la nostra vita... sarebbe stupendo assaporarlo più spesso... Lirica molto apprezzata»
«bella poesia, che si svolge in un'atmosfera da sogno, che in realtà è il passato che, in qualche modo, ritorna. dolci emozioni, e senso di smarrimento, perché le emozioni forti lasciano sempre un po' storditi. applausi, applausi.»
«Che bella; intensa come quel respiro profumato di tabacco e delicatatissimo quel riavvolgere il tempo, sfiorandogli i capelli...è una delle rare poesie che avrei voluto scrivere io, tanto è nelle mie corde e nella quale mi immedisimo completamente.»
«Versi sempre stupendi ma quel "profumo" di tabacco proprio mi stona! (A volte nei supermercati mi passano a fianco delle donne che "puzzano" vergognosamente di tabacco. Ma che ci vuoi fare io sono un "esteta")»
«Ma certo, Dolceintensa, ricordi del futuro. Che gran bella cosa! E' grande la tua di oggi, ma la grandezza è tutta tua e del tuo sentire. Non cambierei neppure una virgola oggi, neanche una virgola di come sei o sapresti essere. Dolcissima Kiaraluna.»
«Ricordo di un amore importante e profondo e desiderio di poter riassaporare un sentimento così coinvolgente, fautore di vita. Molto bella, anzi bellissima.»
«Bellissima poesia di una eleganza strepitosa... passaggi melodiosi impregnati da quel sensuale aroma di tabacco... venato di ricordi... Piaciuta tantissimo, plausissimi.»
«Stupenda l'idea di riavvolgere il tempo in un prossimo fururo e suggellare il tutto con il timbro di un bacio. Ogni verso una melodia e un levar di emozioni. Apprezzatissima!»
«Riavvolgere il tempo nei ricordi per poi fermarlo in quegli attimi speciali d'amore eterno... Lirica meravigliosa e suggestiva, ricca di intense emozioni, letta con vero piacere, apprezzatissima.»
«Riavvolgere il tempo come una bobina per fermare quel ricordo, per riviverlo... ma anche in attesa del prossimo... Non è solo malinconia, ma è anche speranza, anzi certezza di poter rivivere quelle sensazioni in un prossimo futuro... Sublime»
«Io sono convinta che, se ci crediamo con tutte le nostre forze, quel "rewind" potrà trasformarsi in un "forward" e proiettarci nel futuro he abbiamo sempre sognato!»
«Un ricordo così vivo da sembrare palpabile, speranza che rinasce nel futuro prossimo, e questo sarebbe il vero augurio che ti faccio, tutto un dipinto in quel baccio che ancora dà emozioni... bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.