Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La sagoma è perfetta
ma brucia troppo in fretta
sento una stretta quando mi scroccano la sigaretta
Sono spesso arrabbiato... a volte alterato
spesso scontento ...a volte spento
vivo nella speranza assai vana di trovare una sottana
il mio viso è una macchietta la mia voce di uscir ha sempre fretta
Vendo "amore" con dovizia e un poco di malizia
Sono sotto il ripetitore
a provare da ore
non sento rumore
ma ho visto il questore
che vuole fare il gestore
della mia prossima pensione a ore
La vita mi ha svezzato e con il mio fare pacato
aspetto di fare il pensionato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ce ne sono tante di queste "sigarette" che si consumano così... senza effetti particolari, bruciano e basta. Approvo questi versi ed il sottile significato che ne tracciano.»
«Ironia, originalità, versi pungenti al punto giusto... Bella la metafora della sigaretta che brucia in fretta proprio come la vita che bruciamo giorno dopo giorno senza neanche accorgercene... Molto piaciuta e condivisa»
«Ironia triste, celata da una sigaretta... Versi particolari che portano ad una attenta riflessione. come sempre, maestra della penna! Abbracci e applausi!»
«Che tristezza questo Travet, che recita ancora la sua parte codificata di uomo e finge anche a se stesso perché si è già spento da tempo! Bellissima poesia, profonda e originale .»
«Difficile per me entrare nelle poesie in rima, devo leggere sempre con più attenzione. In questa si tratta un argomento che appare per certi versi tragico e contrasta fortemente con la rima, gioco di parole. A lettura più attenta il gioco è voluto come il contrasto proprio perché la vita è un gioco, spesso tragico. La leggo così. Molto bella!»
«Tipologia d'un personaggio assai diffuso che ormai si perde in insignificanti inezie della vita, perché ne ha perso completamente il mordente... Originale, elaborata con molta abilità, questa lirica è graditissima alla lettura»
«poesia molto originale, velata di malinconia. splendide metafore che si rincorrono nei versi, a dare nuove consapevolezze a chi legge. molto apprezzata. una perla, come tutte le tue.»
«Pensieri che purtroppo sempre si ricorrono e che in un baleno ci fanno raggiungere nella maniera più veloce l'ultima parte di questi tristi e sentiti versi.»
«Credo che quel genere di uomo sia nato avvizzito o addirittura morto. Conosco un paio di tipi simili, sterili e rinsecchiti nel proprio egocentrismo spento, dal retrogusto amaro come il fumo di una sigaretta. Descrizione molto acuta e pienamente azzeccata!»
«Ma lo conosci anche tu? Sì, è proprio lui! Lo stesso tizio che abita sotto casa mia, che si vende come macho "sciupafemmine" con la scusa d'essere scontento della vita e della sua "triste" sorte. Qualche volta ha pure acchiappato, ma con l'età che avanza, ora può soltanto sperare in qualche aggancio nel mondo virtuale, in attesa che la pensione mandi a riposo anche i suoi ultimi bollori.»
«Una lirica che centrea in pieno l'argomento, dipingendo perfettamente il quadretto del "maschio la cui sagoma perfetta brucia troppo in fretta". Arrabbiato, scontento, alterato, spento vive nella speranza di trovare un'altra donna consumando il tempo nelfumo della propria sigaretta. Molto bella e originale questa tua lirica di oggi Dany, piaciuta molto e soprattutto condivisa! Applausoni tutti per te!»
«Deliziosa composizione, particolarmente originale e sentita. Ironica quel tanto che basta e soprattutto meditativa. Un'autrice che sa ben descrivere ogni momento, ogni suo pensiero, con maestria ed eleganza. Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.