Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il tempo delle rose
Introspezione
Inutile luna
stanotte fai capolino dai tetti
e mi trovi alla finestra a contemplarti
arriva
sommesso... dignitoso
il pianto di una donna
mentre cuori
parlano nella penombra
di un giardino in fiore
è là...dove fioriscono le rose
che ti farò dono delle mie carezze
Tu mio futuro ...domani
mio intimo specchio
Tu che mi hai accolta tra le tue braccia
Tu luce del mio... risveglio
linfa vitale... per la mia anima
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La luna, affascinante satellite, che tanto ispira, sia in momenti ilari che i quelli malinconici, sembra sempre volerci accogliere in quel suo argenteo bagliore e darci manforte per affrontare fiduciosi il proseguimento del nostro percorso... Lirica originale, dolce, piaciutissima»
«La luna ci aspetterà in quel luogo dove potremo raccontare le nostre parole colme di felicità ma è pur capace di accogliere i nostri sospiri tristi quando la solitudine ci assale. Alla luna possiamo raccontare tutto di noi»
«Ognuno di noi ha, riposto nel fondo dell'anima, il proprio giardino segreto dove riescono a fiorire l'emozioni e i sentimenti, è necessario custodirlo con amore. Bella Poesia!»
«Incantevole immagine... di quei cuori che parlano nella penombra... la dove finiscono le rose ti farò dono delle mie carezze ... e l'emozione continua leggendo questi splendidi versi. Apprezzatissimi e piaciutissimi.»
«nel nostro cuore c'è uno scrigno dorato dove vengono riposte con amore e dedizione tutte le nostre sensazioni ed emozioni basta aprirlo e quello scrigno ci donerà tante bellissime storie emozionanti brava complimenti»
«poesia di una delicatezza che mi commuove. versi che si stendono sul foglio con una leggerezza e una voglia di comunicare emozioni che mi ha meravigliato, anche se conosco la grande bravura dell'autrice. applausi.»
«"Inutile luna", che non si cura dei sentimenti umani... Illumina indifferentemente i cuori che cinguettano nei giardini in fiore e le lacrime di dolore... Eppure noi ci fidiamo di lei, del suo sguardo che sembra volerci accogliere, quando riduce la sua luce al dondolio di una falce altalenante, per cullarci e farci sognare ancora...»
«Spesso le cose che poco conosciamo sono fonti immense di ispirazione poetica, perché ci attraggono, perché ci inquietano, perché ci affascinano... Bella poesia...»
«La luna capolino tra i tetti e arriva il pianto di una donna... tu domani mio intimo specchio... luce del tuo risveglio... un amore che da luce nel domani vestendo i rose l'immenso del tuo giardino. Bellissima Dany! Da applausi»
«Lirica raffinata e suggestiva, ricca di incantevoli immagini in quell'intimo dialogo con la luna amica e complice di un sentimento d'amore.
Meravigliosa, conservo con un bel fiocco.»
«La luna è complice e amica del poeta, ne culla e veglia i sogni. E' custode fidata dei segreti, ed è compagna di notti solitarie. Condivisa ed apprezzata.»
«AMORE scritto a caratteri cubitali e che amore! Si palpa la tua anima radiosa che emana luce propria accecando il lettore Bella, bella questa tua poesia dedicata a chi ti ha fatto tornare il sorriso Applausissimi e fiocco rosso»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.