Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel tuo giardino
Donne
Un sole caldo ad accarezzarti il viso... desideri scorrono leggeri
su lame argentee di un nostalgico mare
onde cancellano orme sulla sabbia
Un sogno portato dal vento... svanisce
si piega l'anima... si ferma il cuore
Sorge l'alba cancella il buio ...della solitaria notte
cadono ad una ad una le spine dal tuo cuore
La nebbia comincia a diradarsi e nel tuo giardino
una rosa ...ritornerà a fiorire
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«"Un sogno portato dal vento svanisce si piega l'anima si ferma il cuore". Che bella strofa. Ma tutta la poesia e un fermento di immagini e colori con altrettanto belle metafore. Piaciuta davvero»
«Molto bella e positiva questa poesia. La nebbia si dirada e una rosa ritorna a fiorire... Bella metafora quella del giardino. Mi fa iniziare bene la giornata... Grazie!»
«...le donne sanno essere molto forti, ed anche in seguito ad una delusione, o
un forte dolore, sanno rifiorire, come un bocciolo a primavera...
Lirica molto apprezzata»
«Come giustamente hai detto, l'anima di una donna si piega, ma non si spezza... il senso della vita è innato e di nuovo spiegherà la sue ali, per altri lidi. Davvero bella Daniela, piena di significati intensi.»
«Vorrei dirti molto di più,Danielina, della tua dolcezza, della tua bontà,del tuo desiderio di felicità inesausto ed inesauribile. Già vorrei dirti di più,ma mi sembra giusto lasciar parlare solo le tue poesie a cui davvero non saprei cosa altro aggiungere tanto sono belle e chiare come una mattina di primavera serena. Un abbraccio.»
«La forza dell'animo femminile è qui evidenziata ...i sogni infranti lasciano il posto al cuore speranzoso che invoca un orizzonte pieno di nuovi colori e nuovi profumi. Delicata nella sua dolce espressione e nella meravigliosa atmosfera che crea!»
«l'anima della donna può subire umiliazioni e torture paurose ma mai si spezzerà la sua volontà di esistere la porterà via lontano
bella e riflessiva complimenti»
«Una delicata e nello stesso momento incisiva poesia sull'essenza di donna che sa sempre affrontare le asperità della vita e sa sempre ripartire ancora più forte di prima. Molto apprezzata.»
«Semplicement straordinaria... una pennellata di calore nel cuore. Versi soavi che trasportano in una melodiosa scoperta di noi stesse... nell'alba che cancellerà il buio della notte e nel giardino una bellissima rosa splenderà, una rosa senza spine... questa rosa è l'anima della stella, di noi stesse. Dany splendidamente bellissima, intensa e piaciuta un mondo. Un abbraccio di stima»
«Straordinaria e positiva lirica, aperta alla speranza di ricominciare in quella nuova alba che verrà per diradare la nebbia che offusca il cuore ...e dal giardino come per magia sboccierà una nuova rosa... Meravigliosa e apprezzatissima, molto condivisa.»
«L'anima di una donna, vista come un bel giardino in fiore dove, ogni tristezza vola via quando, si appresta il sole ad accarezzarle il cuore. Prendono forma quei desideri nascosti che pian piano, diventano realtà, mentre le ombre scivolano lontano e ogni dissapore, l'alba nascente le cancella dall'anima e le porta via, così come l'onda del mare fa con la sabbia. Delicatezza e dolcezza risuonano tra questi versi magici, perché di magia si deve parlare, quando basta "un sogno portato dal vento" ad allontanre il buio e a far rifiorire l'anima, così come rifiorisce una rosa nel giardino. Incantevole esposizione!»
«Il mare cancella e scrive. Lascia svanire le orme di un passato che si allontana... Porta piccoli doni, da lasciare sulla spiaggia in segno di pace... Conchiglie, piccoli verti levigati... per decorare il giardino che torna a fiorire»
«Lo stile scorre come un fiume, versi fluidi e raffinati... versi che emozionano e arrivano dritti all'anima del lettore. Un applauso alla tua immensa bravura.»
«Questa poesia è come il bocciolo di una giovane rosa che per la sua prima volta fiorisce... Una poesia bella e delicata come un petalo di rosa accarezzato dalla rugiada mattutina...»
«La nascita di una rosa, come simbolo di speranza, la nebbia come dolore che si va diradando alla luce di un nuovo giorno. Versi che esaltano l'ottimismo e ciò che verrà dopo il buio. Poesia preziosa, da incorniciare. Lode all'autrice.»
«Proprio bella e soffice questa tua poesia Bellissima quella rosa simbolo della femminilità più pura e bella che ci possa essere i suoi petali vellutati accarezzeranno il suo cuore con tutta la dolcezza che hai nell'anima Bellissima Applausi e fiocchi rossi, la conservoooo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.