Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Passi
Introspezione
Soffia
questo silenzio
che passando accanto
non mi sfiora
nella bruma
s'avvolgono fantasmi
nudi e protesi
intirizziti spettri stilizzati
ceri di bosco
rivolti ai cieli
macerata
nella torba, ad ogni passo
vita, di cristallo
si frantuma.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Camminando tra il silenzio della nostra anima, avvertiamo la fragilità della Vita, che ad ogni passo si frantuma un po'...allora anche il silenzio ascolta e piange...
Intima di grande pathos bella»
«Il silenzio è lieve alito di vento che dirada con il suo soffio leggero fantasmi del passato che ancora protendono le loro forme davanti agli occhi. Le immagini sono fragili cristilli destinati a frantumarsi. Atmosfera introspettiva di grande effetto per un cuore che guarda un passato sofferto ma non arresta il suo cammino. Molto bella, così profondamente sentita.»
«La vita di cristallo è vita fragile è vita trasparente è mistero che appare agli occhi del silenzio. Mi commuove questa poesia, la sento intimamente. La rileggerò con piacere. Bellissima!»
«Il silenzio fa da cassa di risonanza ampliando le nostre emozioni quindi può custodire gioia o estremo dolore. Molto bella, ricca di metafore azzeccate.»
«Mia carissima Kiaraluna la poesia è bella, sentita ed evocativa. Ti prego però,in alto il cuore, non lasciarti prendere dallo sconforto. Ha prevalso l'amicizia sul commentatore. Un ABBRACCIO.»
«...il rumore del silenzio ci fa rivivere... ci permette una forte concentrazione che rievoca situazioni, momenti particolari ed emozioni ...talvolta malinconiche, altre suggestive e prementi sull'anima... coglierle è bellissimo in ogni caso! Delicata, musicale lirica graditissima alla lettura»
«Un'atmosfera di intima introspezione molto ben riprodotta in questi versi... assolutamente suggestivi. Un silenzio che si fa pensiero e diventa poesia. Molto piaciuta ed apprezzata.»
«noi che scriviamo amiamo il silenzio, perché la confusione è nemica della scrittura e della riflessione. un silenzio che, spesso, è pervaso da dolorosi ricordi, che contengono spine e pianto. triste poesia ma molto vera.»
«Fragile e delicata come un'ampolla di cristallo... una poesia dall'effetto etereo che va a colpire le sensibilità di chi legge trasmettendogli un senso di malinconico vuoto e di forte emozione. Molto bella.»
«Il silenzio, per me, ha sempre avuto il significato di pianto. Sto in silenzio quando non ho nulla da dire, quando non voglio comunicare, quando il dolore è troppo pesante da sopportare, quando disapprovo e non posso contestare, quando vorrei reagire, ma sono stata schiacciata, quando vorrei pregare, ma non ne sono capace... Però ora ho scoperto che se il silenzioso alito, soffiato in uno strumento a fiato, fa nascere suoni, allora potrei imparare ad usare il silenzio per parlare anche d'amore. Sto soltanto cercando qualcuno che me lo possa insegnare.»
«Una poesia di gran pregio questa tua di oggi, delicata nelle sue immagini... il silenzio che soffia e non ti sfiora, e ad ogni passo un pezzo di vita passata si frantuma continuando il suo cammino... Malinconica, intima, molto suggestiva e ottimo anche l'accompagnamento musicale. Piaciuta immensamente»
«Che bello il primo veros "questo silenzio che soffia passando accanto non mi sfiora ...nella buma s'avvolgono fantasmi nudi e protesi..." Bello questo silenzio che ci fa ritrovar noi stessi piangendo delle nostre gioie, piangendo delle nostre sofferenze. Lirica pregiata che ho molto apprezzato sinceramente e di cuore. Applausoni!»
«Quando il nostro cuore è gonfio d'angoscia cerchiamo nel silenzio spettrale d'una foresta, dove a fatica penetra il sole, di lenire in solitudine le nostre pene d'amore. Ma l'amore non conosce silenzi e pur mute le labbra, piange e grida.»
«Versi meravigliosi per una poesia fantastica
Versi che cantano dolore, un dolore che non riesce ad uscire dall'anima dell'autrice
Si, il silenzio ha la sua voce e le sue pesanti parole che fanno sprofondare, un silenzio interiore che urla e sconquassa l'anima e quella "vita di cristallo" che si frantuma altro non è che lo sbriciolarsi dell'anima
Applausi e fiocco rosso
Spero solo che non sia autobiografica»
«Versi di grande valore poetico... per questo silenzio... grande amico mio quando a lui ricorro nei momenti in cui tutto sembra che proceda bene ed invece non lo penso affatto... e lui sa piangere con me... La trovo magnifica...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.