Visitatori in 24 ore: 8’688 716 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 714
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Notte d'estate
Introspezione
Com'era grande il cielo
mentre tentavo di contar le stelle
a bocca aperta
e mi perdevo,
notte d'estate
in estasi sul davanzale
e il cuor che in petto ruzzolava
quando, più forte
una soltanto fra milioni
sfavillava a un tratto
e allora immaginavo
che mi parlasse,
sicura
che al di là del trapuntato velo
qualcuno mi guardasse
ed io bambina,
fior di candore
che del dolore ancora non sapeva,
col dito il buio disegnavo,
capolavoro
l'aver sognato ad occhi aperti
e immortalato
l'etereo viso
del mio angelo custode
che soddisfatto
m'accarezzava.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Flash dall'infanzia, momenti di assoluta magia, quando la mia anima appena sbocciata sentiva ancora il profumo del cielo, profumo di... casa.»
Commenti di altri autori:
«Che bello rievocare momenti e stati d'animo dell'infanzia... ripercorriamo, a tratti, numerose tappe della crescita, con profondi pensieri, intense magie, grandi illusioni e ci rendiamo conto, in realtà di quanto "molti tratti" della vita, a malincuore, siano solo effimeri... Meravigliosa lirica, profondamente condivisa, molto apprezzata»
«Versi dolcissimi che appartengono un po' a tutti noi bambini. Guardare il cielo stellato e immaginare che una sola stella possa parlare e diventare il nostro angelo è una sensazione stupenda che non ti nascondo ancora oggi s'insinua nel cuore. Poesia molto bella e piaciuta tanto»
«Riuscire a conservare vivo il fanciullo che siamo stati per riuscire ad assaporare certi profumi e la trepidazione, l'emozione delle prime esperienze irripetibili. Bellissima poesia, apprezzata e condivisa.»
«E' bene conservare l'immagine di un sé bambino dove il mondo dei sogni era un punto d'arrivo. C'é tanta purezza che va protetta e ricordata con amore. Delicatissima poesia, leggera come una carezza.»
«Quando sento parole così dolci e sull'infanzia mi commuovo. Se penso alla mia infanzia mi rivedo ed è un po' come viene descrito nella poesia. Hai saputo rendere un'atmosfera di magia, di grande semplicità e di pulito. L'infanzia non ha zavorre almeno in qualche caso e non così sedimentate. Bellissima poesia, vera, coinvolgente.»
«è bellissimo ricordare le prime scoperte fatte da bambini, quando il mondo ci sembrava un'altra cosa rispetto ad oggi, una dolce tenerezza in questa tua bella poesia una tenerezza degna dei bambini quale ancor oggi tu sei e appartieni ancora a quel magico mondo complimenti»
«E' ancora grande, il cielo e l'angelo custode è ancora lì che aspetta i nostri occhi che si alzano verso di lui per cercarlo ancora... E' pronto ancora ad accarezzarci, basta sollevare gli occhi... Mi hai fatto piangere, lo sai?»
«Quanti sogni liberati dalla fantasia nei cuori dei bimbi quando fissano un cielo stellato. E come si rinnova la magia anche quando il nostro è un cuore adulto. Molto bella e piaciuta.»
«Molto bella, incantevole atmosfera... Di bambina fanciulezza... Di ricorde candidi conservati nel cuor... Ad abbracciar quell'angelo... Applausi a scena aperta!...FIOCCO!»
«Era grande il cielo contando le stelle e noi piccolissimi lontani dal dolore... ad aspettar qualcosa di bello sotto il terrazzo... Sembra di stare ancora su quel terrazo chiudendo gli occhi e di vedere le stelle, una ad una... con la purezza dell'infantile età...ora tutto è diverso... ma pensare e ricordare fa sempre bene al cuore... Stupenda Anna, e applausoni»
«Che bel modo di scrivere poesia, quello di lasciare andare i pensieri, nelle sensazioni, nei ricordi, nelle fiabe del passato... Bellissima... la conservo...»
«Indescrivibile l'emozione che mi ha trasmesso questa poesia, ho le lacrime agli occhi... mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando bambina sognavo anch'io con gli occhi al cielo e avevo un angelo custode che mi accarezzava... La musica che hai scelto poi è straordinaria . La conservo. Un applauso!»
«E mi hai fatto sognare con te bambina mano nella mano a a cercare di contare le stelle. Dolcissima questa poesia. Profuma di talco, d'innocenza, d'ingenuità. Grazie per questo. Sei un'anima splendida.»
«Immagini da ricordare quelle di oggi di una delicatezza estrema – quante domande senza risposta ci siamo fatte un tempo ammirando il cielo – non certo molto differenti da oggi - siamo arrivati sulla luna, ma probabilmente certi dubbi ancora non ce li siamo tolti.»
«Una rievocazione piena di fascino e di incanto che travolge di emozioni anche il lettore che si trova a guardar le stelle e ne assorbe tutta la magia. Molto, molto piaciuta!»
«Poesia i cui versi sono stati dettati dall'anima e scritti con l'inchiostro del cuore C'è infinita dolcezza e amore in questi versi mirabilmente scritti che fanno vivere, al lettore delle sensazioni bellissime e dolcissime Applausi, Kiaraluna, da questo grandissimo teatro Fiocco rosso La conservo nel cuore Poesia magica!»
«Stupendo ricordo di un tempo in cui tutto era magico... eed è sempre bello ritornarci in quelle immagini che non potranno mai cancellarsi... quel ricordo di sogni affidati al cielo stellato... sogni di candida purezza... sogni di un mondo fatato... proprio come i sogni dei bambini... Stupenda carissima Anna...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.