Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il mare tra di noi
Amore
La luce filtra attraverso il tuo sguardo
Un dolore che vorrei cancellare
le parole dette ...quelle che ti hanno fatto male
Sei così...fragile
Sai...
ti stringerò stanotte
perché sono con te... le stelle del nostro mare
Ricordi...
in quell'estate tu ... mi appartenevi
quando sorrisi e tu...
la mia anima prendevi in volo
Un tocco sfiorato... un gesto innamorato
Solo adesso mi sento Viva
Il tempo sembra fermarsi
e... quando sono Tua
il mio cuore Sa
e... sei qui
e respiro il mio destino con Te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Son davvero tutte belle, una più dell'altra le opere di questa Poetessa. Ogni qualvolta apro, mi rassereno, in questo mare d'amore. Grazie e Applausi infiniti!»
«poesia che si scioglie nel ricordo e in una lieve nostalgia. versi delicati, parole d'amore che conquistano, perché traspare la sincerità dell'autrice. anche nelle pause, anche nei silenzi. applausi, applausi.»
«Malinconici ricordi d'un suggello accompagnato dalla brezza del mare, che con le sue intriganti note, ha accompagnato armoniose note d'amore... Lirica piaciutissima»
«Tra due cuori lontani c'è sempre un mare... che sia fatto di acqua, ci cielo o terra, separa i corpi ma non le anime... Versi eleganti e intensi... piaciuti tantissimo Daniela.»
«Sembra di sentirli quei respiri... versi esaltanti d'amore e di devozione pervasi da una soffusa malinconia... atmosfere emozionanti e coinvolgenti. Molto bella... applausi.»
«riesci sempre ad arrivare diritta al cuore coin grande semplicità, merce e dote rarissima, nele tue poesie non so mai se evocare certi ricordi, sia un bene oppure un male, so che leggerti mi dona serenità, e questa cosa non ha prezzo Sei sempre meravigliosa»
«Stupenda lirica elegantemente esposta, trasmettono dolcezza e protezione... verso quelle parole dette e che si vorrebbero cancellare per quell'anima così fragile..."ma quando sono tua, il mio cuore sa". Bella bella bella, Dany, moltissimo piaciuta»
«Anche oggi ci possiamo tuffare in un mare ove sempre primeggia l'amore e cominciare a sognare. Incredibile come quest'autrice possa sempre trovare parole che toccano il cuore.»
«e quando sono tua il mio cuore sa, con queste semplici parole nasce l'amore descritto in modo vero sincero e con frasi melodiose per elevarlo nel punto più alto dell'animo brava inchini a non finire»
«Quando si parla d'amore si riesce sempre a commuoversi e ancora di più, quando a far commuovere, sono versi così belli e spontanei. Il lento snodarsi dei versi scivola nel cuore... nel cuore di chi, tra parole dette che"hanno fatto male", non smorzano il dolore che le hanno procurate. Un amore tenero fatto di cose semplici, di ciò che l'anima ha nel suo profondo che con sincerità esprime. Una danza di versi che lasciano commozione, emozione e tanta, ma tanta dolcezza, in una miriade di pensieri che l'autrice sa risolvere con brillante disinvoltura e soprattutto dal felice e significativo finale. Splendida!»
«Qualcuno mi ha appena detto che le parole possono diventare pugnalate che non si possono dimenticare... Perché ricordare soltanto le ferite e non le mille carezze, che potrebbero guarire le cicatrici?»
«Una lirica d'amore che evoca ricordi indelebili nel cuore dell'autrice. In un'espressione poetica dolce, quasi soffusa e coinvolgente. Bella! Letta con molto piacere.»
«Quando leggo le poesie di questa poetessa, mi si apre il cuore, e i delicati versi vi fanno elegantemente visita... Sono pienamente daccordo con Patrizia, al che, m'inchino alla tua bravura...»
«Poesia ricca di emozioni. Amore, malinconia tenerezza. Come sempre la poetessa riesce a toccare il cuore di chi ha la fortuna di poterla leggere. Applausi infiniti.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.