Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per tutti i Signori del sito che considero amici tutti indistintamente»
Commenti di altri autori:
«Ah! Che musica questa nostra lingua nostrana! Mi sembra d'ascoltare il buon Aldo Fabrizi che raccontava, col dialetto de Roma sua, frammenti di vita quotidiana, spontanee emozioni... insomma: le cose belle della gente buona!»
«Dedicata a li soli amichi maschi? nun ce credo Rosy! c'hai er core troppo granne! e poi, in mezzo a li sorrisi, m'hai fatto piagne. Adoro er romanesco... se sente? Grazie Rosy è stratosferica, te vojo bene!»
«ROSY e si Anna Magnani Lina Sastri Fabrizi come dice la nostra mirabile Nemenis Proietti Eduardo e Benigni che grande onore m'ha dato DIO nel poterti leggere Maestra della vita applaudo la tua poesia colma d'affetto ed ammirazione per i nostri eccelsi Poeti la conservo»
«Cara Rosy incontramioci sempre in questo mare mentre parliamo con il cielo. Siamo tutti navigatori. Speriamo per sempre. Comunque è stata la tua grande anima a dettarti questi bellissimi versi. Grazie.»
«Mi teo digo in diaeto veneto: te si ea mejo amica che se possa sperare de avere. Qualche volta me piasaria esser romano par poder parlare el to meravjoso dialeto... passiensa... casomai se nasso na seconda volta ghe domando che i me fassa nassere a Trastevere. Te dago un baseto de amicissia.»
«ma sei 'na bomba innescata e bisogna sta' atteni che si schioppi ciaffoghi nell'amicizia più assoluta. e mica potemo core' 'sto pericolo tutti li giorni co' te. e poi me sa che kiaraluna nun cià capito gnente o è solo un maschietto travestito? kiaralu', questa è solo nostraaaaaaaaaaaaaaaaa»
«Dedica meravigliosa ...sai leggere nel cuore di chi ti ama con amicizia profonda, Complimenti per l'affetto che riesci a comunicare. Molto apprezzata!»
«Strepitosi versi dialettali d'una autrice eclettica sempre pronta ad affrontare versi importanti e meno impegnativi... dedica gradita Lirica molto piaciuta»
«che dichiarazione d'amore e d'amicizia... stupenda e poi tutta scritta in dialetto romano... m'è piaciuta proprio... neanche io senza de voi so vive più ormai... anche se è da poco che so qui me sembra de stacce da un secolo...»
«Da giovanissimo frequentatore del sito non so se rientro in questa dichiarazione d'amore. Ma ammiro come scrivi e anche questa poesia mi da ragione. Complimenti.»
«Che cosa appartiene al repertorio artistico di Rosy? E che ne so? Tutto, penso. Si va dal romanticismo straziante ma mai stucchevole, alla satira più arguta, alla poesia cortigiana (dolcemente ruffiana, in italiano) come questa . Ma tutto esposto con la grazia e lo stile propri della poetessa. Anche noi maschietti ti vogliamo bene Rosy, e tanto, perché leggerti è puro intrigo mentale e godimento intellettuale. Rosy, sei grande. Applausi da questo immenso teatro, come diresti tu ed io ci aggiungo la hola dei maschietti!»
«Grazie Rosy cara! Il romanesco è un dialetto che mi ha fatto sempre molta simpatia. E tu ne sei una degnissima interprete. La canzone romanesca che più mi emoziona è: "Roma nun fa la stupida stasera". Sei Grande RosY! E sempre tanto, tanto affettuosa! Infiniti Complimenti e Fiocchi!»
«Bella poesia magistralmente contata da un dialetto forte e simpatico... Che dire AMICA MIA, ti ho fatto fino ad oggi tutti i complimenti possibili ed immaginabili per le tue meravigliose poesie... Se solo tu ne scrivessi una meno meravigliosa, potrei cambiare tipologia di commento... A parte gli scherzi, Rosy, sei davvero grande, e le tue poesie mi regalano ogni giorno momenti meravigliosi... Grazie. Un'abbraccio forte.»
«onoratissimo d'essere tuo amico. la tua poesia è molto bella e ironica. versi che fanno bene all'umore, che sono anche un inno all'amicizia. applausi alla brava autrice, donna di grande sensibilità»
«che bella dedica! non potevi scrivere versi migliori! come sempre le tue poesie le leggo volentieri e molte volte mi perso nel loro significato. Bella!»
«Intensa bella, dedica stupenda in tono ironico e sentimentale ricco sempre però di grandi verità...bellissima la sonorità del dialetto. Che dire? sei il pialstro Rosy del sito! Un appluasone e tanti abbracci»
«è la prima volta che commento una tua poesia in dialetto, dovevo farlo prima, temevo di non capire molto, per quanto il romano sia universale, universale come l'abbraccio che ti mando. Un grazie di tutto cuore, Fabrizio non dimentica, e mai potrà farlo»
«E' una poesia di quasi un anno fa, ...ma io la leggo come tu l'avessi scritta oggi e perciò ti dico: hai un cuore GRANDE. Hai un cuore IMMENSO ...come l'abbraccio che si sente, leggendo queste tue meravigliose parole vive! Anche noi siamo tuoi amici perché in quello che scrivi si sente tutta la tua umanità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.