Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cristallo
Impressioni
E' fuoco
il divampar di stelle
di cristallo
appese ai rami scheletriti
e immoti
spettri di febbraio
tingon di neve
il cielo
frugando nei pensieri
della vita
miracolo di sole
inaspettato
canta lacrime di nebulose stille
e sorride al pianto,
accecato fiore
dal ricordo, di chi si perde
nel ritorno
prostrata
sulla coltre lieve, eco d'anima ribelle
in dissolvenza, si assopisce.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Troppo spesso la vita si scioglie come ghiaccio al sole, accecata, non vede ciò che splende.»
Commenti di altri autori:
«una poesia molto bella, dolci sensazioni che sfiorano il lettore. la vita è davvero una sorpresa, nel bene e nel male, ogni giorno. applausi all'autrice.»
«Intense metafore ed espressive descrizioni donano molto fascino ad una lirica che convoglia stati d'animo e sensazioni sul volger della vita... Versi pregiati intinti in un lessico davvero elegante che distingue tutte le creazioni di questa meravigliosa autrice. Poesia molto apprezzata»
«una visione così intimistica della natura, unitamente ad una riflessione sulle vita così vera, espresse con in poetare si grande portata. Bella ed apprezzatissima»
«che bella questa metafora. Si proprio così, troppo spesso la vita spenta da un dolore, da una sofferenza non è proiettata a vedere il sole che ci sorride e splende per noi..."è il fuoco il divampar delle stelle" molto piaciuta»
«E canti la dolcezza della natura a dispetto di tutto il resto. L'uomo dovrebbe comprendere e fermarsi ad ascoltare. Basterebbe questo. Non potrebbe più far del male. Bellissima e condivisa!»
«La metafora espressa in questa dolce poesia è di elevata espressività. Una emozionante visione cantata con versi di altissima proprietà. Veramente piaciuta.»
«La natura è sempre lì, immutata ed immutabile, ad offrire i suoi tesori a chiunque li voglia guardare. Siamo noi, a non saper più osservare, a non riuscire più a sollevare il nostro sguardo, perché il velo del dolore spesso è troppo spesso per lasciar filtrare la luce del sole...»
«dolci sensazioni tenerissime che avvolgono il lettore molto volte si adagia la vita, si chiude per una profonda ferita dolorosa, che non si accorge che il sole sta rinascendo più brillante e caldo di prima dentro noi stessi complimenti piaciuta»
«Non riusciremo mai abbastanza a guardarci intorno – siamo presi troppo dai nostri problemi che riusciamo soltanto a brontolare per quello che accade, quando invece girando anche solo un occhio potremo ammirare quanto la natura è pronta a regalarci senza chiedere niente – siamo noi che incuranti facciamo a lei del male.»
«Impressioni dettate da riflessioni di notevole importanza. Quando non si riesce a cogliere la vera bellezza delle cose. Che poi, sta nelle cose più semplici della vita. Molto bella ed elegante la stesura dei versi, in un'espressione poetica avvolgente come una carezza ...»
«Un sospiro... un soffio... incantevoli questi versi che imprimono un senso di tranquillità... di pacatezza... da rileggere con grande apprezzamento. Fantastiche immagini di un inverno che diventa cristallo... Plausi.»
«ho preso un tappeto a rate, è rosso con dei gigli e delle rose, lo stendo ogni volta che elggo una tua poesia, questa spezza il fiato e piega le gambe. Che spettacolo di poesia, che roba indescrivibile, che roba...!»
«Quello che ci offre la natura intorno a noi ...è da sempre... ogni momento cambia nei suoi colori... nella sua luce... ma quante volte... tantissime volte... avvolti nelle nostre sofferenze... non riusciamo a vedere quelle luci che girano nel nostro tempo...
...bisognerebbe accostarsi più spesso in contemplazione di questo tesoro inestimabile... Adorabile... nelle metafore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.