Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ombre di luce
Introspezione
Riposati, sperduto cielo
all'oasi
della mia anima, ché d'eterno
sento e la so credere
immortale,
rinascerà
com'erba vergine di prato
a primavera
e tu
che sin dall'alba primordiale
sei guardiano,
tu
infinito etereo velo
sei creato
finito trasparente spazio indefinito
involucro
capiente d'energia
e incapace di sapienza,
cantato dai poeti, immensità
e speranza,
ombre di luce
specchio del cuore
che amando, d'amore muore
e non invecchia mai,
assisterai
risorgere altra vita, alta dal suolo
scevra di ossa
e piaghe sulla pelle,
mentre tu
che incoronato re
fosti di stelle
d'universo prigioniero
senz'altro esistere, per ruolo
splenderai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni cosa che esiste avrà una fine o resterà appesa, come un quadro, al nulla... non la nostra anima, se abbiamo fede, perché avrà ancora vita.»
Commenti di altri autori:
«il tema della morte e dell'aldilà...il nostro destino, il nostro futuro dopo che saremo morti... tutti temi contemplati in questa raffinata poesia... e, in fondo, la speranza e la fede, a racchiudere i sogni sogni. splendida e condivisa.»
«anima dolce e malinconica che respiri quel cielo della notte ed illumini di luce quelle stelle riflesse dal chiarore dell'anima quando con gli occhi apri ai cieli immensi della vita che attende, come un faro acceso nella notte, un segnale di luce che indichi la strada da percorrere tra i sentieri delle notti incerte e buie, ed è facile ai solitari insonni viandanti della vita attraversare le notti, solitarie della sera, se sarai a guardare quell'immenso cielo e a donare luce a quelle stelle che attendono di essere guardate da quell'anima sola e piena di luce, che dona al mondo quando apre gli occhi nelle sere piene di dolce malinconia che scivola nella notte tra i viandanti in cammino sotto un cielo stellato»
«Avrà ancora vita... Nella speranza... Versi che si sciolgono come dolce miele tra le labbra. M'inchino a questa autrice dai versi raffinati e intensi. Applausi! Fiocco!»
«Dopo un lungo percorso terreno, la nostra anima, evolverà percorrrendo una nuova via, del tutto diversa, ma ampliata di luce e di grandezza che imprimeranno una sensibilità inusitata e da scoprire momento per momento Versi davvero pregiati, di cui, tantissimo ho gradito la lettura»
«incoronato re fosti di stelle... quando leggo nele tue poesie la categoria introspezione, ho paura di restare sconvolto, anche questa volta ho avuto ragione, sono versi che ricordano altre tue poesie, tipo quella del viale, se vinco al superenalotto, le tue poesie le pubblico io. Ombre di luce... che titolo!»
«Ancora un diamante da incastonare nella splendida corona di poesie di Kiaraluna. Questa bellissima esplorazione nell'ulteriore percorso della nostra anima e della nuova luce che la illuminerà, descritta con proprietà di versi invidiabile, ci apre una visione che è un grande augurio per chi crede. Un grandissimo applauso.»
«Lo sperduto cielo all'oasi della mia nima, calzante questo verso che apre tutto un mondo... quanti pensieri aleggiano tra la testa... condivido molto questa tua lirica, si riflette e si pensa dove andremo un giorno, cosa faremo, chi saremo... restemo appesi? Splendida rilfessione che conservo, perché molto apprezzata e la sento anche mia. Un abbraccio»
«Certo che sì,Kiaraluna certo che sì.Se uno riesce a scriverlo come hai fatto tu, vuol dire che è proprio tutto vero; c'è una ragione in più. Melodia di versi.»
«Un pensiero profondo che abbraccia l'intero universo nel suo peregrinare eterno dove, luci e ombre, mai si offuscheranno, né si diraderanno. Il cielo che con la sua immortalità, guarda e assiste alle intemperie dei cuori, alle anime che abitano la vita, in un lento e inesorabile continuare ad esistere.
Versi magnifici dove sottili sono le riflessioni, le constatazioni meravigliose e attente che un'anima detta alla mente, così come scrive l'autrice:" e tu/che sei... guardiano/... tu/infinito etereo velo/...spazio indefinito/immensità e speranza"...e ancora:"tu... incapace di sapienza/e speranza/...che d'amore muori/e non invecchi mai".Versi che incantano nella loro naturalezza fino all'ultimo respiro, fino ai versi finali che, con forza determinata, riflettono un pensiero ancora più sublime:"tu... che incoronato re/fosti di stelle/... per ruolo splenderai" Bellissima!»
«"Per sempre" Ci sussurra l'anima, che non vuol saperne di finire la sua esistenza con noi. Allora raccogliamo tutti i nostri pensieri, i nostri desideri, i nostri sogni, i nostri dolori, rimpianti, rimorsi... Leghiamoli alle sue ali, come palloncini colorati... e affidiamoli a lei. Così anche noi voleremo in cielo. In realtà mi fa paura, non sapere se avrò ancora coscienza di chi sono...»
«E lì,nell'altra dimora, quella Celeste sarà finalmente libera da tutte le oppressioni terrene... Versi di grande spiritualità,che regalano speranza e leggerezza, che infondono pace... quella che tanto aneliamo»
«Che immagini stupende hai saputo trasmeterci nei tuoi versi... riesci a farci penetrare nelle tue sensazioni ...nella tua anima... con tanta facilità...in ogni verso... grandissimo livello poetico... Mi piace... mi piace... mi piace...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.