Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Amarissima
Riflessioni
Sì, la troverai
quella solitudine che dici di volere
in nome dell'agognata libertà
e succederà
quando col tempo
gli altri smetteranno di vedere
la tua esteriorità
che l'implacabile scorrere degli anni
farà sfiorire,
l'effimera piacevolezza
che ancor di te fa innamorare
e ciò che resterà
sarà unicamente il tuo ignorare
la fede altrui,
il tuo misero ego benvestito
rimasto nudo.
Quel dì l'assaggerai
ché veramente sarai rimasto solo,
dal suo pungente odore
la riconoscerai
e allora credimi, non ti piacerà
il suo amarissimo
sapor di fiele.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Uomini, donne, che vivono solo per sè stessi, usando e calpestando chi si lascia ammaliare, che non vogliono legami in nome della libertà...e che non conoscono il vero sapore dell'altro lato della medaglia... la solitudine.»
Commenti di altri autori:
«Ti saluto, Kiaraluna, che mi hai fatto sentire il rimorso di non averti mai commentata in questi ultimi tempi, mentre le tue poesie sono sempre degne di un elogio. Sono un po' impigrito, in effetti, e poi non mi voglio fare più prendere la mano dalla mia impulsività e, magari, leticare con qualcuno, come in passato, per l'acidità dei miei commenti. Parli della "solitudine" in questa bella poesia, dove bacchetti un "qualcuno" che deve averti fatto soffrire. Però ricordati pure che, spesso e volentieri "la solitudine è una conquista". E' una frase che sentii discendere dalla voce della mia mamma, che da tempo non c'è più, e che tu mi dai la soddisfazione di ricordare. Con le lacrime agli occhi.»
«Dai toni amari e malinconici questa bellissima e dolce poesia. E' vero chi se ne va lascia dietro di sè uno strascico di dolore intenso, crede magari di riacquistare quel senso di libertà che gli è mancato, ma quale sarà il prezzo da pagare un domani? Lirica molto apprezzata . Applausi!»
«Questa tua poesia mi ricorda qualcuno ma non mi voglio dilungare. La solitudine ha due facce come dice Crocetti. La solitudine come conquista ha in sé una grande sofferenza contenuta nell'averne saputo capire il valore. La solitudine di cui parli tu è una solitudine nemmeno forse percepita, che lascia il vuoto intorno ma non se ne avvede perché arrogante e fiera. Per questo porta amarezza: penso all'animo umano e alla sua povertà ma anche alla sua rabbia per non essere capito. Poesia bella e dai toni comunque delicati, pacati quasi rispettosi anche se decisi e diretti.»
«penso che la libertà sia importante, però fino ad un certo punto...è molto più importante cercare di completarsi... la solitudine è la peggior nemica. sempre. poesia che è un'intensa riflessione su un certo modo di vedere e di intendere la vita. applausi. apprezzatissima.»
«E' un piacere leggere questi versi. Erroneamente si scambia la solitudine scelta con quella subita. mentre la prima è una vittoria dell'anima la seconda è la più grande delle sconfitte... Complimenti»
«la solitudine da te descritta, mi sembra, faccia rima con egoismo. Con una visione del mondo egocentrica, dove la parola amore è coniugata col verbo ricevere e mai col dare. Oggi più che mai il tema da te trattato è di assoluta attualità. Condivido l'analisi, apprezzo la poetica.»
«...rincorrere un'agognata libertà...molti personaggi, forse immaturi o superficiali, adottano un ritmo di vita sregolato e senza alcun tipo di legame importante. Solo col passare del tempo, si rendono conto di quanto sia amara la solitudine, che coi suoi pungenti strali procura un forte malessere interiore, causa anche di gravi malanni... Stile impeccabile ed elegante di una lirica apprezzatissima»
«quanto sono veri questi tuoi versi, condiviso moltissimo. soprattutto al mondo d'oggi, ognuna ha la propria autonomia, indipendenza, si ha paura di restare intrappolati nelle promesse dell'altra persona. Ma la solitudine cresce con l'avanzar degli anni... Molto bella e molto apprezzata. Un abbraccio»
«Quando la solitudine si ostenta in nome di una libertà "senza prezzo" si finisce per pagarla molto cara. Sentiti e ben scritti questi versi, tracciano profili di profonda tristezza.»
«Solitudine non provocata ma vera scelta di vita per rileggersi dentro... credo sia una necessità dell'anima che più volte sentiamo in noi. La solitudine invece come espressione di egoismo, desiderio di non legarsi come fuga dalle proprie responsabilità...allora è manifestazione chiara di incapacità del donare. Molto bella e piaciuta.»
«In una società basata sull'assoluto edonismo, moltissime persone di bell'aspetto cercano di carpire quanto possono a piene mani. Con il tempo la bellezza svanisce e si resta soli essendo stati incapaci di creare un vero rapporto d'amore! Bella poesia, molto profonda.»
«E' difficile parlare di solitudine, poiché ognuno può vederla diversamente – posso solo precisare che scegliere la solitudine per molti è solo una questione di tornaconto, non voler nessuno fra i piedi e fare come li pare. Non credo che la differenza di età conti qualcosa – è solo il carattere che ognuno di noi ha – bisogna pensare però che con il passare del tempo questo potrà senz''altro nuocerci ed allora andremo alla ricerca di chi vorrà condividere con noi pensieri, idee che al momento avranno un valore inestimabile - ed anche questo sarà un vero tornaconto.»
«parole che lasciano l'amaro per la loro verità oggi purtroppo pensiamo solo a noi siamo egoisti non sentiamo il bisogno non lo vogliamo creare un rapporto l'importante è la libertà che un domani si tramuterà in eterna solitudine e se voluta e una sconfitta molto pesante complimenti poetessa»
«Ho conosciuto qualcuno che parla della sua solitudine come un esploratore coraggioso che si vanta di aver superato la soglia del non ritorno. In quel luogo arido e infuocato cammina baldanzoso, con la puzza sotto al naso, guardando dall'alto in basso noi comuni mortali in cerca d'amore e di compagnia. Se permetti, mi siedo con te in attesa di veder come finirà la sua avventura...»
«la poetessa con versi bellissimi, esprime la sua critica ed il suo biasimo, nei confronti di un uomo che in nome della libertà, si ferma al futile, alla propria piacevole esteriorità fine a se stessa.»
«Stupendamente sentita, un frisson, e leggo come sempre questi versi sempre pieni di verità, La solitudine, tanta agognata da certi, e tanta sofferta da altri, poi, eccoci sempre più soli, nudi, con l'amaro odore del fielo in bocca, e si Kiaraluna, questa è la solitudine, di chi tanto l'ha cercata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.