Visitatori in 24 ore: 8’707 788 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 786
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Musa
Donne
Ti canto
raggio fulgido di sole
corallo
dipinto sulle nuvole del cuore
quando
fidente, tramonti sguardi
dietro taglienti picchi
di dolore,
cordigliera amara
la tua ira
che di vermiglio ardore
inondi,
o musa
insita di grazia e di fortezza,
saggezza
scolpita nelle pieghe della vita
scalfita sottopelle
vilipesa
e martoriata,
offesa
e intensamente amata,
invidiata
poliedrico cristallo
di fucina
dalla solinga luna
e dalle stelle,
fiore
d'ineguagliabile colore
prodigio
che meritò il tuo nome
cui Iddio
ricamò luce d'ogni gemma,
anima
ineffabille, dolce e ribelle
mistero
profumo di sorgente...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nessuno è perfetto...(tranne la donna)...! Perdonino i signori uomini l'ardire, ironico ...ma non troppo!
A tutte noi, orchidee e fiori di campo, ragazze... vi voglio bene!»
Commenti di altri autori:
«Come non accogliere questa meravigliosa dedica che mai cadrà nella retorica ma che sarà sempre appropriata alla verità di un'umanità "smemorata". Versi di una ricchezza sublime.»
«Con questi splendidi versi, l'autrice precorre, in modo estremamente piacevole. la festa dell'8 marzo, dedicata a tutte noi. Non bastano mai le parole per esaltare la bellezza e la forza interiore ed esteriore che riesce ad emanare una donna con le sue immense variegate capacità,meravigliose ad estrovese nell'arco della sua vita ... Pregiatissimi, musicali e particolarmente eleganti i versi sucitano intense emozioni Apprezzatissima lirica»
«Un inno alla donna, dea dell'amore, orchidea e fiore di campo... Una lirica di gran pregio, un pensiero (ovviamente) totalmente condiviso. Grazie! Bellissima»
«La tua poesia come quella di Dalassa toccano oggi la visione femminile del mondo con la delicatezza di donne. Molte volte ho pensato che il nostro senso della maternità ci fa cogliere ampiamente la generosità della terra. Siamo molto. Bellissimo componimento in onore della femminilità, (riscontrabile comunque anche negli uomini).»
«Versi magistralmente scritti, donna ... musa ispiratrice ... capace di suscitare emozioni profonde... è a lei che si pensa parlando d'amore, di bellezza, di dolcezza... ineffabile mistero dalle mille sorprese. PIACIUTISSIMA. Plausissimi.»
«Da donna a donna, un grazie infinito. "corallo dipinto sulle nuvole del cuore... tramonti sguardi dietro taglienti picchi di dolore" versi calzanti, uno più bello dell'altro in un inno a noi muse... colori, musiche, termini bellissimi, ricercati e metaforici... che rapiscono emozioni e gioie grandissime in questa lettura che ho stra- apprezzata. Applausoni e fiocchi per te!»
«Ah la donna... sogno e tormento di uomini e poeti... incarnazione dell'amore, della speranza, dell'abbondanza, della fertilità, della passione, della dolcezza, del desiderio, della tenerezza. Bellissima poesia da incorniciare.»
«Donna, che non ha mai avuto il posto d'onore che le spetta sui libri di Storia, se non come strega, perfida sovrana, invasata che sente voci, spietata avvelenatrice... Salvo in qualche raro caso di figura mistica o come madre di Gesù, l'universo femminile è sempre stato nascosto. Fu invidia del suo saper generare la vita? Forse, ma non è il caso approfondire oltre: dico anch'io, semplicemente, che forse la perfezione è proprio donna!»
«Che bella questa lirica dedicata alla DONNA, DONNA Poesia i cui versi mi sono piaciuti moltissimo e che conservo Solo una Donna poteva scrivere cotanta straordinaria LIRICA! GRAZIE»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.