Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Prima che piova
Introspezione
Trattengo il fiato
precipitando un infinito istante
al pozzo buio
d'assordante batticuore,
che impetuoso, bussa alle tempie
e m'impedisce di raggiungere i pensieri
che, d'improvviso
paion svaniti.
E poi li scorgo
immobili, le spalle al muro
quale son io,
ritta su queste scale
nella penombra dell'umiliazione,
incapace
di muovere anche un solo passo
sufficiente
volesse il fato
a scorgere il barlume di speranza
e fare luce
quanto basta per fuggire,
strappare
da quest'anticamera d'inferno,
l'anima mia
prima che piova
prima che la furia del diluvio
la spazzi via.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quanto è vera questa opera, tanto condivisa e piaciuta. Sarà che mi sento proprio così, riesco ad apprezzarla in ogni parola, ogni verso... Applausi a non finire.»
«mente e cuore una continua lotta, magnifica poesia immediata pervade l'anima di forti emozioni sentitissima apprezzatissima inchini alla bravura dell'Autrice»
«quanta tristezza l'anima che scorgo lì tra le ombre dei suoi pensieri, nell'angolo della mente nascosta dalla luce del giorno che non l'illumina dei colori che quell'anima emana con tutta la forza espressiva dei suoi occhi nel silenzio della propria anima, così fragile e sola, così indifesa che il vento delle emozioni spinge ad accarezzarla con gli occhi della mente nella sua solitudine triste, prima che piova, prima che svanisca via»
«A volte un sentimento d'amore è talmente intenso che ci impedisce di prendere decisioni sagge, che tralasciate, porteranno a profonda sofferenza... il cuore sembra non voler sentire e prosegue un percorso sempre più doloroso...
Ottima descrizione in versi raffinati di realtà vissute, che nel tempo, molto fanno riflettere...
Apprezzatissima lirica»
«L'amore ragionato non esiste... non sarebbe vero amore con la sua passione e la perdita del controllo di ogni lucida analisi. Si può pagare tanto, si sa, ma è una posta che tutti sono disposti a pagare... Bellissima e piaciuta tanto...»
«Armonica ed evocativa. Non fermiamo l'esplosione di un sentimento con il muro della Ragione! Anche se può sembrare, e lo è, difficile e doloroso bisogna seguire il nostro, innato, istinto puro. Solo così potremmo sentirci VIVI! Complimenti.»
«Trattenere il fiato precipitando al pozzo buio che bussa alle tempie... i pensieri, i dubbi, le incertezze... che sentono l'umiliazione che invece il cuore non ode, perché ferito ama e soffre... ragione e sentimento andranno sempre su strade diverse, la ragione è l'angelo che ci dice "basta non umiliarti più" mentre il cuore è il diavoletto che ci grida "lotta, umiliati per riprenderti ciò che era tuo". Bellissima riflessione Anna., molto piaciuta»
«una poesia che stupisce il lettore per l'armoni dei versi, e il contenuto. l'amore è inconoscibile, e sembra fare dispetti alla ragione, che non riuscirà mai a controllarlo. per questo è meraviglioso, perché è imprevedibile... poesia molto bella.»
«il cuore e la ragione hanno due modi paralleli di pensare e di agire se li uniamo creiamo solo grandi casini quindi per evitare il tutto seguiamo il nostro istinto e forse... il nostro scopo il nostro sogno è quello indicato prorio dall'istinto brava complimenti»
«E' un confronto diretto con sè stessi, con le proprie paure, ansie... che a volte ci inchiodano e non ci fanno andare avanti, ma le nostre fragilità si dissolvono alla luce... anche fioca che ci permette di rasserenarci e tranquillizzare il nostro orizzonte gravido di cupe nubi! Versi splendidi che mi hanno coninvolto in una lettura profonda.»
«Io ho assassinato la ragione gettandola in fondo ad un pozzo e chiudendolo con un macigno, per impedirle di risalire... Di cosa non è capace, il cuore... che continua a vivere con il rimorso del suo delitto, ma senza alcun pentimento. Se da lassù arrivasse la grazia...»
«Non c'è scampo a questa condizione di vita... tutti prima o poi ne pagano le amare conseguenze e quella debolezza che impriogiona il cuore è un'importante transizione che donerà consapevolezza. Bellissime riflessioni e versi sublimi.»
«mi fermo alla nota... perdonami, mi ha fatto molto male leggere questa poesia, un male fisico che spero mi serva da lezione. Sono versi tremendi nela loro verità, dopo tante denunce e condanne, ecco una denuncia particolare verso qualcosa che sfugge ad ogni controllo, ma che l'amor proprio vorrebbe comunque contenere. Capolavoro di profonda riflessione, poesia nella poesia. Brividi su brividi»
«La tua poesia è chiara come il tuo nome: una perla. Mi ha colpito particolarmente la lotta tra ragione ed amore è dilaniante spesso. Bella, bella, bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.