Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vociferano stelle
incastonate
al manto nero,
sussiego d'universo
magnificenza, sfoggiar la notte
avvolto di mistero
fili di luna
incatenano gli amanti
ai sogni,
germogliano di giada
fertili scogli
disfidando ogni ragione
di fidenza
e l'alba
d'offuscate brille
si fa gemme
radiosa, sorride di rugiada
luce di seta
danza
materna, li accarezza
ruscelli di lava, alle sorgenti
d'anima, disseta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è la forza che muove il sole e l'altre stelle... non me ne voglia Dante se gli rubo le battute...»
Commenti di altri autori:
«E' proprio incontrovertibile il tuo dire, tutttavia pochi, pochissimi se ne rendono conto, sperperando il dono più bello che è stato dato agli uomini. Si pensa all'amore esclusivamente come un ricevere, mai come un dare. Condivido pienamente il tuo sentire ed aprezzo tanto il tuo poetare.»
«L'amore... un sentimento che muove il mondo... Ne siamo immersi... tutto e sua funzione... ma quanti ne sanno apprezzare la sua immensa grandezza...? Armoniosa e piena di pace... quella pace che che sa dare solo il guardare e sentire tutto con gli occhi dell'amore... Piaciuta tantissimo...»
«L'amore, molla universale che fa muovere il tutto, a volte dagli essere umani
viene un po' frainteso, ovvero non interpretato nel giusto senso con errate forme egoistiche e accentuati malesseri interiori... eppure per dare e ricevere con slancio ci vuole pochissimo, basta ascoltare la voce del cuore...
Lirica elaborata con molta cura ed in una splendida forma poetica, i cui versi, durante la lettura, imprimono intense emozioni per il loro profondo significato
e la fluente melodiosità dei versi
Apprezzatissima»
«Stupenda poesia, l'amore fa e può tutto, è quella forza che ci da l a passione, la forza che fa sorridere il cuore, dolcissima questa tua riflessione, e la natura in amore è una fusione perfetta...!»
«bellissima poesia d'amore questo nobile sentimento tenero e dolce con la sua forza si espande nell'universo ci rapisce e ci fa navigare ...sognare... brava complimenti»
«in questa lirica, l'autrice scrive della magnificenza che l'amore suscita, incatenando gli amanti ad un dolce oblio, accarezzati da ruscelli di lava , e dissentando la loro anima... Poetica e seducente.»
«Incaltevoli versi... stelle incastonate al mento nero, fili di luna incatenano amanti... e l'alba... incantevole anna. Sognante, carezzevole, da applausi!»
«L'amore, come candida trina ricopre il mondo che, assopito, riposa. Spesso, le prime luci dell'alba svelano, invece, squarci, profonde lacerazioni, ferite sanguinanti... Forza: presto, presto! Ripariamo in fretta quel velo prezioso d'amore, perché l'alba possa farsi radiosa di gemme, come ci si augura leggendo questi incantevoli versi!»
«Ma figurati se Dante in questo momento si mette a leggere poesie! Comunque ne sarebbe onorato! Trovo le immagini di questa poesia estremamente suggestive, il lessico molto raffinato, come sempre, cara Anna!. Molto molto apprezzata»
«versi di una dolcezza infinita... versi leggiadri, armoniosi, leggeri che sanno di un'intensita'grande... di un sensibile sentire... un parlare alle stelle, alla luna e vederci i sogni piu' belli... poesia molto, molto apprezzata»
«la nota è uno spasso, la poesia è stupenda, rileggerla è come camminare sospesi per aria. Formidabile, intensa, struggente, saggezza poetica al massimo splendore! Sei un fenomeno!»
«L'amore cantato come forza che avvolge l'Universo dove coloro che amano vivono una profonda simbiosi con la natura. L'amore come principio e fine dell'Universo stesso. Versi mirabilmente forgiati. Un capolavoro.»
«Trovo incantevole la poesia, con immagini fatate, che ci regalano l'amore degli elementi intorno a noi, tutt'uno con l'amore che vive nei nostri animi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.