Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Te Vojo Bene
Amicizia
A regà ve vojo
fa partecipi de li guai mia
leggenno le poesie
me ballaveno le righe
de li versi,
capivo poco,
me dannavo
e me domannavo
e mo che commento posso fa'?
Pe la rabbia spegnevo
er pc
poi so ita
dar dottore
pe' curamme, m'ha detto,
de sta lontana da l'amante mio
perché sto sempre a facce l'amore
e so in overdose
Li pensieri so iti
agli amichi mia
che stimo e amo
le cui poesie
m'encanteno l'anima
So ita in depressione
poi, me so detta,
se so amichi veri capiranno,
è solo pe' pochi giorni
L'amante mio è sempre qua
che m'aspetta
a tutte l'ore
e speramo pure,
a chi, ho sempre detto,
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Scusatemi, sappiate continuare a volermi bene e aspettatemi, tra poco potrò riprendere a stare sul sito. Ho dovuto interrompere qualsiasi attività usando il computer, ci lavoro e basta... ovrdose da pc non l'avevo ancora sentito!
Scusatemi»
Commenti di altri autori:
«Ci mancherai tantissimo... siamo noi che cadiamo in depressione quando non leggiamo i tuoi splendidi versi e i tuoi meravigliosi commenti, piccola Rosy... Magari facciamo una terapia di gruppo... UNBACIONEULTRAMEGATONICO! TE VOJO BENE...»
«Sempre speciale, arguta e simpaticissima, questa autrice, ci presenta dei versi scanzonati dialettali che tanto imprimono ilarità e gioia nell'evolvere della giornata. Complimenti, piacutissima lirica»
«chi vuol bene aspetta sempre e comprende... overdose da pc è un male del secolo ...anche se fa tanta compagnia... io da poco leggo le tue splendite poesie e aspettorò con gioia per poter continuare a farlo... un bacio»
«Certo che semo amichi veri! Che te credi? Che semo fatti de pasta frolla? Anzi, magari te mannamo li versi su ciddì così la vista tua nun s'affatica a legge tutte ste fregnacce che scrivemo noi! Sta' sicura che l'amante tuo nun te tradisce, se ne starà bono bono a riposà con te e a sognà li mejo sogni che la mente tua saprà sognà, in attesa de ritrovasse insieme a diggità li versi!
Perdona il mio orribile romanesco, ma volevo che fosse un augurio viscerale e senza sintassi!»
«poesia molto bella, in dialetto lo è ancora di più...molto vera, e diretta, con un messaggio insolito. neanche io avevo mai sentito parlare di overdose da pc...è una malattia del terzo millennio, e mi sa, che ci ammaleremo tutti, prima o poi... un caro saluto all'autrice, che stimo molto.»
«Rosy io t'abbraccerrebbe... lo sai? Ti capisco e non preoccuparti, l'affetto non è acqua...è come il sole: dura millenni! M'hai fatto piagne... TE VOJO BENE!»
«sei una donna speciale e una grande poetessa. Hai un animo molto sensibile e questo traspare da tutto quello che scrivi. Anche scherzosamente. Io personalmente ti voglio bene e ti apprezzo e ti stimo. Magari fossero tante le persone come te. Un bacione affettuoso!»
«So che ci sarai sempre... e non preoccuparti per l'overdose da pc non fa poi tanto male... forse affatica gli occhi... come mi dicevano da ragazzo quando stavo troppo in bagno... Un abbraccio stupenda Rosy.»
«amica, non ti scordiamo, ti aspettiamo con ansia ma tu prenditi tutto il tempo necessario che ti occorre... Apprezzato molto il tuo pensiero poetico, a presto.»
«Anche io avevo avuto una overdose da pc (ma per vincere la solitudine) e devo starci a orario ridotto. Originale e simpatica poesia. Apprezzatissima.»
«A chi lo dici? Tante volte ho fatto quasi violenza a me stesso per rimanerci... ma tante sono riuscito a spegnerlo per qualche giorno... anche al lavoro... per le tante sbornie che mi faccio... Ma gli amici si aspettano sempre... nessuna overdose potrebbe minacciare i rapporti d'amicia che si sono instaurati... Però sbrigati a rimetterti e ritornare ...la pantera ...mi maca... carissima Rosy...»
«E'proprio vero, il mondo si evolve in tutto, non vuol proprio rimanere indietro e così anche le malattie. Non importano medicine, ma solo tanta forza e buona volontà.»
«Come fa una poetessa a comunicare un suo disagio? Con una poesia, naturalmente, una poesia intrisa di autoironia e, se vogliamo, divertente, considerato che il guaio che affligge Rosy è assolutamente passeggero e curabile con un po' di riposo. Come al solito originalissima e diretta nel trattare un argomento di squisito interesse medico, una volta di più la nostra amica ci indica la vera via dell'innovazione: tutto è riconducibile alla poesia purché si sia capaci di cantare. E tu, Rosy, ne sei capace, oh se lo sei. Guarisci presto, Rosy, il tuo immenso teatro ti attende con trepidazione ma per il momento: applausi, tanti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.