Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solamente Tua
Amore
Rinascere
a nuova vita
perché un amor nuovo
si insinua nel cuore
è meravigliosa cosa
Immagini di ieri
affollano la mente
ricordo il dolore,
freno il cuore
Inventa, per me,
una canzone,
prendimi per mano
conducimi lontano
se abbracciandomi
stringerai l'anima,
e non solo il corpo,
scioglierò
la paura che è in me
e sarò tua
solamente
TUA
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi molto dolci e musicali che rivelano il grande bsogno umano di donare e ricevere amore. Dove la sofferenza vuol diventare solo un ricordo, e l'anima accendersi dei nuovi, luminosi colori dell'amore. Molto bella e piaciutissima!»
«Anche se in amore si è molto sofferto, c'è sempre l'intenso desiderio di ricominciare con nuove sensazioni, ottime certezze che donano energia e nuovo vigore alla vita. Melodiosi versi, ottimamente elaborati, molto piaciuti»
«Riscoprire di nuovo l'amore è come rinascere, le immagini dell'ieri, vengono rimosse per il ricordo del dolore. E in questo il cuore sa rigenerarsi quando avverte che la paura si scioglie al nuovo sentire. Graditissima.»
«Come vorrei essere io l'eroina di questa favola! Innamorarsi è davvero rinascere, imaparare di nuovo a camminare nella vita, emozione dopo emozione. Grande cuore in questi versi, complimenti Rosy e applausi!»
«Dolcissima... versi che si inseguono in un crescendo di sensazioni irripetibili che esprimono il desiderio ardente dell'autrice di catapultarsi ancora e sempre verso l'unica cosa per la quale valga davvero vivere... e morire...»
«Quando l'amore si fa vedere per una nuova finestra sempre ritorna alla nostra vita le belle primavere fioriti ricolmando ei nostri sogni di magia e voglia di continuare a vivere. Bellissima e dolcissima poesia»
«Cosa accade nell'animo femminile quando scocca la scintilla dell'amore? Un turbinio di sentimenti tra i quali fanno capolino i dubbi nel riemergere degli errori del passato. E' la ricerca di un amore spirituale, non solo carnale, nel quale tuffarsi completamente senza timori per donare tutta se stessa. Una lirica moderna ma dai toni cinquecenteschi, dolce ed intensa ad un tempo, dove a cantare sono la passione e l'immenso desiderio d'amore della poetessa. Grazie Rosy per averci donato questo canto meraviglioso che è lo specchio della tua anima. E' sublime.»
«"E' l'amore nuovo che ti entra nelle ossa/E' l'amore nuovo... e riprendi la tua corsa..." (V. Spampinato) Ti auguro di riprendere la corsa come dicono i versi di una canzone splendida come la tua poesia!»
«Perché non c'è cosa migliore di assaporare un amore nuove dimenticando il apore di un dolore passato... nelle immagini di ieri che colmano di ricordi la mente... bellissima la chiusa... se abbracciandomi stringerai l'anima, scioglierò la paura che è in me e sarò tua solamente tua. Condivisa a 360 gradi, piaciutissima, il dolore di una donna si colma con il tempo ed ha bisogno di tempo per lenire le sofferenze e fidarsi delle braccia di un altro amore. Applausoni carissima»
«E' quell'abbraccio dell'anima, che vorremmo sentire, che è così difficile trovare in un nuovo amore... Forse perché non siamo più adolescenti e ormai la nostra corazza è più che mai inviolabile... Perché rischiare ancora? Perché non siamo capaci di rinunciare ai sentimenti. Allora non resta altro che mettersi in ascolto...»
«voglia e paura di abbandonarsi ad un nuovo amore..."abbracciami" così saprò se sei tu quello giusto, quello che riesce a farmi dimenticare dubbi ed incertezze... bella questa "invocazione" all'amato e all'amore in generale.»
«Un amore che chiede conferme, per potersi vivere completamente anima e corpo... binomio indissolubile che ci permette di vivere le nostre emozioni con grande coinvolgimento e passione. Poesia di grande intensità, piaciuta tantissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.