Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quanti meravigliosi ricercatori italiani sono costretti ad andare via dall'Italia perché qui la ricerca non paga e non da che rare e poche soddisfazioni...»
Commenti di altri autori:
«La cosidetta fuga dei cervelli dall'Italia all'estero. Una vergogna che studiosi così intelligenti e importanti per la sorte dell'umanità siano costretti ad andare altrove per proseguire le loro ricerche. Condivisa totalmente. Apprezzatissima.»
«Rosy un tema così purtroppo reale ricercatori dopo anni di studio e sacrifici per amore dell'umanità, poi devono andare via dall'Italia e questo è davvero inaccettabile poesia piaciutissima apprezzatissima inchini ed applausoni»
«Un tema sociale che descrive molto bene l'impossibilità di fare il ricercatore in Italia, per mancanza di fondi, e si è costretti ad andare all'estero, per lavorare bene. Molto vero e condiviso.»
«sempre attenta ai problemi attuali, versi molto esaustivi per una situazione critica tutta italiana, è vero molti bravissimi ricercatori sono costretti ad adandare all'estero, quando ce ne sarebbe tanto bisogno da noi, molto bella, complimenti come sempre all'autrice»
«Sempre attenta al sociale la nostra poetessa, ci offre una poesia che analizza un fenomeno che da noi ha una rilevanza spaventosa. La fuga di cervelli e il conseguente impoverimento del patrimonio di intelligenza del paese con tutto ciò che ne consegue. Questa di Rosy è, in fondo, una poesia d'amore: amore per la propria professione e i propri studi, amore per se stessi. Versi brillanti ed incisivi, come si conviene per una lirica di questo genere. Condivisa ed apprezzata perché tratta seriamente un argomento serio. Applausi scroscianti poetessa per questo tuo ultimo difficile cimento.»
«Un tema certamente moderno... ma sembra che noi Italiani ci accorgiamo di qualcosa solo dopo averlo pèerso definitivamente. Siamo troppo esterofili epoco propensi ad apprezzare ciò che invece ci è cresciuto in seno. Poesia davvero apprezzxata... come sempre»
«Mi permetto di formulare una considerazione ulteriore a quella brillantemente espressa dalla nostra poetessa che condivido pienamente ma sento assolutamente doverosa per esaltare questi versi...è proprio vero che celebriamo come delle star degli eroi di cartapesta... (vallette, veline, tronisti vari...) che pullulano le nostre inutili vite... senza invece plaudire ed osannare chi nel silenzio di uno sterile laboratorio scruta la misteriosa alchimia della vita... tutta da spiegare nella sua complessità... lasciamo dunque fuggire queste menti superiori... e in modo scettico, irriverente, distratto rinunciamo alla speranza... Plausi ed inchini a te poetessa dalla grande anima!»
«Amore, dedizione, passione per il proprio lavoro a volte si trasformano in armi contro di noi e feriscono il nostro cuore, l'anima, l'orgoglio. Certo andare via appare una soluzione da perseguire, se pur con rabbia, per riuscire ad esprimersi ... Ma spesso l'amore x i propri cari, gli amici, e per se stessi, ci invita a restare. Forse la ricerca di una sede diversa -in italia- dove far valere le proprie capacità,potrà consentire all'autrice di questa bella poesia di realtà di essere maggiormente valorizzata/gratificata e ... di rimanere con NOI per relagarci competenze, professionalità e... poesia»
«Questo è un argomento che mi tocca da vicino avendo nella parentela una ricercatrice in gamba e "troppo" intelligente. Dopo mille vicissitudini in impieghi precari di ricerca in Italia, dove i fondi non sono mai abbastanza e dove una certo "potere" gestisce alla sua maniera le risorse, ha trovato
negli Stati Uniti, a Boston, una possibilità e l'ha immediatamente accettata. Ora, dopo due anni, guadagna quanto non avrebbe mai guadagnato in Italia dopo trent'anni, ha già pubblicato due studi e non pensa minimamente di tornare in Italia... e andiamo avanti così...per vivere sempre più nel paese dei campanelli tra escort e grandi fratelli. Piaciuta molto...»
«cara Rosy quante verità nel tuo testo, purtroppo la ricerca in italia non è giustamente riconosciuta ne tantomeno pagata come dovrebbe e allora ecco che tutti i nostri migliori cervelli e sono tanti fanno le valigie e vanno dove possono lavorare con mezzi sempre più all'avanguardia e con uno stipendio che meritano condivido appieno questa riflessione brava regina»
«purtroppo, in questa nazione non c'è giustizia, e chi vale viene penalizzato... cosi le nostri migliori menti sono costrette ad emigrare- una triste realtà questa, che è sotto gli occhi di tutti. la tua poesia ci ha fatto riflettere su una questione sulla quale bisognerebbe puntare i riflettori. applausi.»
«La solita fuga di cervelli... un'amara realtà per chi ha infinite potenzialià e viene valutato quanto uno spazzacamino. Il buono che abbiamo non ce lo sappiamo tenere. Brava Rosy, giusta e indignata riflessione, apprezzatissima.»
«Anche questa volta sei stata davvero brillante. Un susseguirsi di sensazioni intense. Sei davvero travolgente quando ti ci metti. Per il resto, non hai fatto altro che esprimere un concetto vero e lo hai fatto in versi, cosa per'altro molto difficile. Ma non per te! Applausi!»
«Un'attenta analisi di un tema legato al sociale, ricercatori che migrano dall'Italia per studiare e fare il loro lavoro con dignità. Molto apprezzata»
«La ricerca è una sfida continua, soprattutto per affermare la propria dignità di fronte ad un mondo votato all'effimero, ai grandi discorsi, alle lotte di potere. L'unico potere a cui aspira il ricercatore, è quello di veder sorridere il mondo... Ma si sa: se tutti guarissero dai loro mali, saremmo in troppi, da sfamare, su questo pianeta, perciò meglio render la vita difficile a chi potrebbe allungare la nostra. Così si mantiene l'equillibrio dell'economia!»
«Versi che accendono i riflettori sui ricercatori, figure bistrattate qui in Italia, costretti ad andare oltre Oceano per poter continuare ricerche che alla fine aiuteranno tutti...
Bella e condivisa!»
«La poetessa quì, affronta un tema di grande rilevanza! La ricerca dovrebe essere sostenuta nel massimo grado possibile. E purtroppo, non è così. Versi incisivi e scritti anche con molta eleganza. Apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.