Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Nulla
Amore
Rimane solo il tuo profumo
in questa stanza dove
ci siamo amati
ma non briciole d'amore
Hai amato
solo a parole
lasciandomi dentro
il nulla,
quel nulla
con cui hai accarezzato
il mio corpo
regalando solo
emozioni
che svanivano
sotto la pioggia
Non voglio più
rimanere stretta
al tuo abbraccio
dal sapore del niente
Uscirò da questa stanza
che mi ha tenuta prigioniera
di un sogno sognato
Uscirò dalla tua vita
dimenticandoti
ed i tuoi baci
li farò annegare
nell'oceano dell'oblio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Parole amare, avvelenate dal fiele della disillusione, ultima zampata d'orgoglio prima di andare a morire di solitudine in un angolino nascosto, come i gatti abbandonati. A volte, di un amore costruito sul nulla, non rimane nemmeno il profumo nella stanza e allora ci si chiede se sia mai esistito o se sia stato soltanto frutto del nostro desiderio...»
«Una struggente lirica che esprime tutta l'amarezza di chi ha dato tanto amore, stringendo alla fine il nulla. Ma nella chiusa, traspare la volontà di disfarsi di qualcosa che non è mai esistito, se non, esprimono i versi, "in un sogno mai sognato". Dolorosamente bella!»
«Quanta delusione in questi versi, quanto dolore in quell'estremo atto con cui si consuma il triste rituale di un ideale suicidio del cuore... affogandolo nell'oceano dell'oblio... Ma cosa resta di un amore inutile se non il suo inutile involucro? Meglio andare oltre ... e lasciare che la pioggia dilavi la nostra sofferenza. Poesia piaciuta IMMENSAMENTE... .»
«Poesia struggente, amara e molto malinconica. Contrasta molto con lo splendido sorriso che la poetessa ci dona in questa fotografia. Versi scorrevoli scritti con la solita maestria ed eleganza di questa autrice. Applausi e lodi sincere!»
«L'amore che ti dà il tutto e poi ti lascia il nulla... storie di sempre e di tutti... rimangono tristezza e struggente malinconia... Molto bella e sentita.»
«poesia molto amara... a volte quando si ama davvero ci si rende conto di dare l'anima... e quando si viene traditi o non ricambiati rimane la sofferenza, l'impossibilità di una spiegazione razionale... per questo l'amore è un mistero che non avrà mai soluzione. splendida poesia.»
«Mi hai amato solo a parole vuote del vero amore, che mi hanno lasciato addosso, oltre all'effimera emozione dell'istante, nient'altro che nulla... ma quel nulla io lo lascerò scivolare nell'oblio insieme al tuo ricordo, non ucciderà la mia speranza di ritornare ad amare ancora... Struggente e bellissima!»
«Rimane solo il profumo e non briciole d'amore... Quante volte si parla e le parole non danno seguito ai fatti, uscirò dalla tua stanza, dalla tua vita in cui ero prigioniera di un sogno con i baci da annegare nel mare dell'oblio. Calzante, straordinariamente malinconicamente. Ma quando un amore finisce è così...si cerca di ricominciare. Splendida Rosy»
«Versi dolcemente tristi, a esprimere un amore non del tutto ricambiato. La chiusa piena di consapevolezza e di riacquisto di autostima, per avere la forza di rincominciare. Stupenda!»
«Sempre più profonde e portate in modo avvolgente verso l'altro sesso, siamo le prime a subire le conseguenze di un'attrazione superficilae da parte del partner da cui inevitabilmente, siamo costrette ad allontanarci... Intensa, vera lirica, molto apprezzata»
«Versi che riescono a farci riflettere se nella vita conviene dare tanto quando poi si rimane con le mani vuote – niente riuscirà più a farci battere forte il cuore e la solitudine diventerà nostra padrona. Una realtà che fa male.»
«Il nulla è inimmaginabile eppure è quel che rimane di certi amori inutili. Il sogno sognato che non ha avutola forza di realizzarsi lasciando dietro di sè solo briciole d'amore, il resto di puri rapporti carnali. Quanta sofferenza in questa lirica così impegnata ad analizzare un problema "esistenziale" assai diffuso. Metafore splendide, tra versi di rara musicalità, in questa poesia che è anche una spasmodica ricerca della libertà. come al solito la nostra poetessa che ha la dote, rara, di trattare con chiarezza e leggiadria argomenti spesso assai scabrosi. Applausi sentiti e un inchino alla tua maestria, Rosy.»
«Quando arriva il momento che l'amore fa male e meglio lasciare andare, cosi ci rimane la salute mentale e l'amore per noi stessi. Profonda e dolorosa la tua poesia. Cosi l'ho sentita»
«E' un atto d'accusa. Una voglia matta di liberarsi di un amore che ha procurato del male. Uno sfogo d'amore in versi corniciati da una durezza che sfiora il lettore rendendolo consapevole di un grido disperato. Ben versato come nello stile impeccabile della nostra autrice. Bellissima poesia.»
«Un amore da dimenticare perché non ha lasciato nulla avendo l'amato dimostrato amore soltanto a parole. Intensamente malinconica ed evocativa. Stupenda.»
«Quando finisce un amore rimane sempre la delusione ed il rammarico, ma se un capitolo si chiude è necessario che se ne apra un altro. Bella ed intensa accompagnata dalla bravura di questa grande Autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.