Visitatori in 24 ore: 8’460 935 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ogni primavera
Amore
Socchiudo gli occhi
a risentir quel carezzare lieve,
eterei tocchi
d'aria pungente e inebriata
che respirai,
pioggia d'estate
oro d'autunno e magia di neve
in diafani fiocchi,
incanto, l'odore acre
di legna bagnata, salir dalle fascine
accatastate.
Vive
di remitaggi, l'anima
su quella vetta
ove ghermiscono le nubi
snelli e piumati
i faggi
che c'han visto innamorati,
intensamente
lo ero io
avviluppata nella bruma
del sentimento mio
che, quale ovatta
attutiva ogni rumore
di realtà, d'illusa gioia e di dolore,
assopito, nel tepor di sole
ne gustava i raggi,
in quella baita
immersa nella quiete
ad alta quota,
culla del cuore
insieme a te
dal primo istante
là
ad ogni primavera,
ancora
e nonostante,
germoglia un po' della mia vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tasselli d'un passato che il destino ha strappato e gettato via... senza curarsi del baratro che lasciava dentro di me.»
Commenti di altri autori:
«Il passato che va e viene. E spesso s'aggrappa addosso chiedendo spazio. L'autrice riflette con versi di tristezza ma velati di profonda speranza. D'altronde quest'autrice non perde occasione per sciorinare belle emozioni. Incantevole lirica.»
«Quando un amore finisce il dolore ci strazia ma l'amore è come la Primavera se ne va ma ci lascia addosso il suo inconfondibile profumo. Bellissima poesia, ricca di una sentimento che non potrà mai morire.»
«il passato spesso torna a tormentare dolcemente il nostro essere e la nostra mente. il cuore è sempre più debole, e a volte non ce la fa a a resistere alla malinconia ed ai rimpianti. poesia molto bella nella sua sofferenza, inno all'amore che non muore. delicatissima poesia, pienamente apprezzata.»
«Tocchi di gioventù spensierata con l'amore, che crediamo lambirà sempre le nostre rive... non è così. Gli eventi si modificano, col trascorrere del tempo e lasciano una traccia, su cui, soffermandoci respiriamo nuvamente un'aria primaverile amorosa Meravigliosa malinconica lirica apprezzatissima»
«Il passato doloroso che non si dimentica mai, che c'insegue e ci perseguita. Bellissima poesia dedicata ad un amore che ha lasciato una cicatrice profonda, versi malinconici e dolcissimi. bella la chiusa con un po' di speranza. Applausi!»
«"La ad ogni Primavera... germoglia un po' della mia Vita" sempre... a dispetto di un destino, che a volte, sa essere molto crudele...
Struggente e soave ad un tempo!»
«Avvolgente e di straodinario impatto emotivo questa tua di oggi... una riflessione intima e raffinata espressa in versi di pregevole bellezza... immensa!»
«Nostalgie che tornano nella mente di questa autrice, con tutto il dolore che torna di quei giorni. ...pioggia d'estate, ora d'autunno e magia di neve... l'anima che vive sulla vetta. Versi calzanti in toni di gioia e di dolore che lasciano il segno sull apele e a noi lettori, grandi emozioni nel cuore. Molto piaciuta, complimenti e applausi»
«frasi staordinaria che illustrano una storia un amore svanito ma mai dimenticato e che oggi vibve nella sofferenza nella malinconia dentro un cuore tremante e sanguinante brava complimenti»
«E' poesia... un velo che senti addosso con dolcezza e malinconia... amore e armonia... straordinaria come ritmo e percezione cosi'veramente tangibile. Slendida»
«versi dolci ...un ritmo calmo, tenerezza ...,velata malinconia... molto suggestiva una delle piu' belle lette oggi da fiocco rosso e da applausi mi è piaciuta davvero tanto»
«Ogni singolo verso è da assaporare per la sua immensità e bellezza. Una scelta di lessico davvero molto raffinata e suggestiva. Malinconia, forte sofferenza per quel passato che non c'è più... La chiusa è una vera chicca...»
«E' sempre triste ricordare il passato, in particolare quando si tratta di un amore che ha lasciato il segno dentro di noi. Versi che ancora una volta ci fanno rimanere a bocca aperta.»
«Quanto intenso è stato quest'amore, avvolto nella nebbia e nell'ovatta che attutiva i segnali provenienti da una realtà che forse era portatrice di sinistri presagi... Eppure quel sentimento non vuol morire e ogni anno torna all'appuntamento coi ricordi, le nostalgie, i rimpianti. Malinconia all'ennesima potenza.»
«Quel destino... nel suo continuo cambiamento... e mai, perdonando nessun passato... e senza mai preoccuparsi dei suoi effetti nella nostra anima... Bellissima... mi ritrovo tantissimo nei tuoi versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.