Visitatori in 24 ore: 7’864 316 persone sono online Lettori online: 316
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Gridano piano
Introspezione
Intravedo
tra le pieghe dello guardo
a pelo d'acqua
d'ombra, i miei pensieri scivolare
l'onda
silenziosi e insalutati
intimi stranieri, senza credo
nè misure
mi lasciano, svogliati
calamitati, dal riverbero di sole
ad altra sponda
resto lì
a vederli andare
e mi ritrovo in fondo a preferire
incongruente
sottovuoto della mente
alla scarmigliata folla di parole
incoerenti
che gridan piano
e sussurran fortemente, suoni itineranti
senza voce
gratuito chiasso, insano rumore
ribellione di memorie
prepotenti
che non si fanno comandare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Momenti di vera pausa, riuscire a far volare i pensieri, sgombrare la mente, fare il vuoto, e respirare solo aria nuova.»
Commenti di altri autori:
«Se solo si riuscisse a riconquistarsi, mettendo al centro della vita la propria vita e tapparsi le orecchie per non sentire chi d'amore parla e pretende, ma non sa cosa sia il darlo. E' un'impresa difficile, ma va tentata. Bisogna quantomeno volersi bene, altrimenti si rischia di affogare nell'apatia e nell'indifferenza degli altri. Sacrosante verità le tue, espresse con il solito apprezzabile stile. Condivido!»
«Bellissima questa poesia! Mi hai fatto ripensare ai tanti pensieri che ho lasciato scivolare per incagliarmi in qualche ingarbugliato pensiero che affolla la mente ma che non se ne evince, sta lì a disturbare o mi vuole invadere. Rimescolamento interiore!»
«E' uno storno di versi che vola sopra a pensieri dell'anima. Immagini richiamate da un mare quotidiano calmo dopo la tempesta. Cerca la quiete l'anima. Ma è un solo un momento. Quanto basta per ispirare questa bellissima poesia.»
«Tra le pieghe dello sguardo i pensieri scivolano l'onda... svuotando i pensieri che riposano alla vista del mare... i dubbi, i dolori, le incertezze, affollano la povera mente straziata che cerca pace ed il sorriso per ridare ancora luce ad una vita affannata da questo veder ancora "il buio". Molto bella, condivisa e piaaciutissima. Un abbraccio Kiaraluna»
«L'inerzia dell'anima è il male nostro più vivo ma a volte necessario per superare la stanchezza spirituale che a volte penetra nel nostro essere. Bellissima poesia.»
«Ci sono degli intensi momenti in cui, profondamente, si sta soli con la propria anima, per intravedere fino in fondo, per assaporare delicate emozioni, che lei, con la sua intrinseca sensiblità ci sa comunicare, per farci apprezzare quel momento che raro ci appartiene interamente... Pregiata lirica, immersa nell'elegante lessico, che sempre contraddistigue questa meravigliosa autrice Lirica molto apprezzata»
«una bella introspettiva, ogni tanto staccare la spina è salutare per ritemprarsi e caricare la mente con nuova energia per respirare a pieni polmoni l'aria pura complimenti poetessa inchino»
«Pensieri che vorebbe volare lontano, ma come dice la note, non è facile sgombrare la mente, e creare un vuoto, non, non si può, ci sono dei momenti che si vorebbe gridare forte e respirare aria, si aria che ti rigenera da brutti pensieri ma non è facile, quando sei piena di sensibilità, di dubbi, ma c'è sempre un po' di spweranza che questo possa accadere... molto bella»
«Una straordinaria introspezione... un susseguirsi di pensieri che cercano spazio tra affanni e dolori... dubbi e incertezze... un mare nuovo alimentato da un vento nuovo che sollevi una nuova l'onda, pregiati versi un sentire che abbisogna di volare... di grande comunicabilità. Splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.