Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pulviscolo
Introspezione
Dente di leone
pulviscolo, arreso al vento
fauci voraci e adunche
senza tempo
polline
sazierà nuova vita
lieve sarà
neve di pioppo
sterile
raminga foglia
che figlia fu
d'altero acero rosso
trepido
purpureo autunno
ode già
d'ultimo inverno il passo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Riuscire a vivere ogni giorno appieno... senza pensare a quando arriverà l'inevitabile ultimo inverno.»
Commenti di altri autori:
«E'molto bella, Dolceintensa Kiaraluna. Molto bella nella sua completa consapevolezza e nell'accompagnare, descrittivamente ad alto e sensibilissimo livello, l'ineluttabile susseguirsi delle stagioni che portano a quell'ultimo inverno dopo il quale però finalmente si potrà prendere il volo. Posso dirti b r a v a?»
«Ad intensa, quanto difficile, considerazione adduce il senso di questa fluttuante poesia che, su versi estremamente delicati e suggestivi, cerca di sbiadire dal pensiero il giorno in cui non ci sarà più dato di apprezzare i colori del creato e le sue evolventi emozioni...
Versi sfumati e colmi di fascino che, contraddistinguono, lo stile di questa splendida autrice. Apprezzatissimi»
«Intensi versi "neve di pioppi" stupenda associazione... restiamo aggrappati all'autunno per non voler vivere un nuovo inverno. Ma presto sarà primavera e auguro dentro al tuo cuore di trovare tanti sorrisi, tanti quante sono le lacrime che hai versato. Un abbraccio, per lo stile ed il modo continuo e innovativo di raccontarti ogni giorno. Sei»
«poesia molto dolce e molto forte allo stesso tempo... una riflessione che condivido e che in qualche modo faccio mia. sempre brava quest'autrice, e soprattutto, mai banale.»
«Dio mio che bella non temere l'nverno essere così forti d'anima poesia che leggo in lacrime per quanto meravigliosamente profonda e saggia da encomio inchini inchini poesia che conservo come una stella»
«versi che scopro di quest'autrice molto intensi e profondi... una grande forza interiore nell'anima a superare il dolore e sconfiggere le nubi tempestose... poesia molto, molto apprezzata»
«un mondo di emozioni un mosaico di sensazioni e molteplici immagini che con naturalezza apparente questa splendida autrice ci rivolge ogni giorno brava complimenti»
«"Pulviscolo" – parti di noi che un domani ci dovremo ritrovare a combattere con l'ineluttabile – una giusta riflessione alla quale non possiamo assolutamente fuggire, ma farci trovare pronti quando sarà il momento – con la speranza soltanto di non dover rimpiagere quello che non abbiamo potuto godere appieno. Profondi versi.»
«Si resta estasiati davanti a versi così pregevoli e di squisita eleganza. Una poesia, dove ogni verso riesce a trasportare il lettore, nel profondo dei pensieri dell'autrice, così determinata e singolare nell'esporre paure, ma anche trepide certezze, rivolte con infinita suggestione a" quel giorno che verrà"... Noi "sterili foglie ormai sparse al vento, di chissà quale aldilà, una volta figlie di una vita apparentemente altera, apparentemente eterna". Tremendamente bella questa poesia, da applauso!»
«Il passato oramai l'abbiamo superato, il futuro non ci appartiene,è inutile stare in ansia per ciò che verrà...meglio vivere appieno il presente...
Una riflessione profonda... un consiglio apprezzabile!»
«Bisognerebbe riuscire a godere la vita attimo per attimo, giorno per giorno senza pensare all'inverno della nostra vita, cosa difficilissima da attuare. Intensamente profonda e suggestiva. Stupenda.»
«ormai, il mouse fa da solo, a fine lettura si posa come una foglia raminga sulla scritta ed apapre un fiocco rosso, siamo purtoppo alle solite: ennesimo prodigioso formidabile commovente straripante capolavoro»
«Difficilissimo vivere appieno la vita giorno per giorno... ancor più difficile non pensare a quell'"ultimo inverno" che ci aspetta... Versi di straordinaria bellezza... Una piccola gemma da conservare»
«Si dovrebbe godere attimi dopo attimi del dono prezioso che Dio ci ha regalato, e come dici fino all'ultimo inverno... Una introspezione la tua che condivido. Polline che saziera nuova vita, questo è il ciclo della nostra vita, un autunno che già sente l'ultimo inverno il passo... La chiusa è magnifica, ma il giorno verrà che volerai lo stesso... si... tutti voleremo un giorno Kiaraluna, tutti... finalmente... così l'ho letta»
«Il domani che non ci appartiene... e non riflettiamo sulla necessità di virere l'oggi... nell'ammirare tutto quello che ci è stato regalato da Creatore... Ma tante volte ci viene sempre più facile pensare all'inverno finale... Splendida... raffinatissima nella sua esposizione... una lettura da vivere in questo attimo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.