Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non v'è colore
al mondo
o lucentezza
che t'eguaglino in bellezza,
cuore
di tenero velluto
corona d'elegante pacatezza
che scioglie l'anima
in rugiada,
principe d'infinite primavere
nitidezza
mi regali, di memorie
un'algida fragranza
dispersa come foglia al vento
nei verdi prati della mia giovinezza,
ai lati di quel viale
ampiamente stretto, d'esistenza
cui vado a passo lento
sbirciando
per assaporar l'aroma
di quel tempo
quando, semplicità e candore
miniature, incise nel mio sguardo,
avevano il tuo odore
piccolo fiore
che sorridi al cielo
grato d'un sol raggio di sole,
insegnami di te
umile preziosa immensità,
stilla d'amore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lasciarsi andare, trasportare dai ricordi e dalle emozioni, immersi nella natura, nella sua sgargiante semplicità d'esistere, nostra maestra inascoltata, rivivendo momenti d'intensa gioia fatta solo di semplici meravigliosi prati in fiore.
Questa,è la mia dedica all'Amore, quello per la Vita ed il Creato, non solo oggi, ma ogni giorno.
Al meraviglioso umile fiore di campo che esiste in tutti noi, a tutti voi, con sincero affetto.»
Commenti di altri autori:
«Complimenti veri per aver inciso nei tuoi versi tanto amore e sentimento... Mi è molto piaciuta!»
«Versi scritti in punta di cuore... con una dolcezza infinita... languidamente romantici. Poesia molto apprezzata e di piacevolissima lettura. Plausi.»
«Questa autrice, dal cuore splendido, induce a profonde riflessioni con questi versi delicati e suadenti. Conducono ai tempi della prima giovinezza, ove profumi e prime gioie colorano quegli spensierati giorni, che impressi rinverdiscono il cuore... Meraviglioso lessico elegantemente connesso alla struttura dei versi. Strapiaciutissima lirica»
«E' un inno all'amore universale, riconoscerci parte di questo "miracolo" che è la natura e gioire semplicemente perché ne siamo parte, e poi riconoscere e custodire quel fiore di campo che alberga in noi... sono versi che ti entrano dentro, lasciano un segno di positività... E allora ti dico GRAZIE, oggi mi hai regalato un bellissimo fiore!»
«Kiara, con questa poesia hai raggiunto il top: è vera lirica! Leggo sentimento, amore, passione, forza, intelligenza. Applaudisco al poeta che è in te.»
«Un'ode alla natura, magnificamente espressa, con versi che si lasciano leggere con immenso piacere. Si viene cullati, da questa singolare e suggestiva espressività, con emozione e pacatezza, propria del modo di poetare, di questa autrice così brava e attenta, ai suoni e ai profumi che la circondano. Immense le immagini proposte che, si annidano piacevolmente, nel cuore di chi la legge. Splendida!»
«Non v'è colore che ti eguaglino in bellezza. I ricordi dipinti di gioia rivivono tra colori profumi e suoni di una natura incantevole. Incalzante e suggestiva lirica trasporta in un sogno chiudendo gli occhi, in un bellissimo sogno. , tanti applausi, piaciuta moltissimo»
«io mi arrendo! il tuo fiore di campo deve essere inaffiato ogni giorno, poesia che temo andrà nel mio portafoglio, ho già la freccetta del mouse sopra il fiocco. che poesia! che capolavoro di tutto!»
«La vita di quest'autrice dev'essere sempre stata rivolta verso Chi ci ha donato simili gioie ed oggi vuol condividere con noi tutta la sua riconoscenza.»
«Il ritornello di una nota canzone recitava: "in un fiore c'è un mondo pieno d'amore". Il significato profondo dei versi proposti coglie l'essenza della vita, fatta di piccole e semplici cose che la magnificenza del creato ha saputo regalarci, piccole gocce preziose di felicità per chi le sa apprezzare nella loro infinita bellezza.»
«poesia che commuove fino alle lacrime ... vivere amando DIO la natura, nel ricordo dei tempi verdi felici rivelare in noi la SUA IMMENSITà, meravigliosi versi come meravigliosa la natura inchini inchini alla maestria dell'Autrice
(così l'ho letta)»
«versi che colpiscono per la loro profondità e intensità...in ognuno di noi ci sono "petali di campo "di cui dovremmo sentire il profumo e cosi' immergerci nella semplicità della vita... poesia davvero molto, molto apprezzata»
«Tutta la natura e la sua magnificenza rappresentata da un semplice fiore di campo espressione universale dell'amore e della bellezza in ogni sua manifestazione. Una bellissima poesia che trasmette luce di buoni sentimenti e felicità.»
«sono felice di essere arrivato ultimo così ho l'opportunità di inimicarmi tutti quelli sotto affermando che sono dei gran bugiardi adulatori. io affermo che tu non sei poeta ma, sei POESIA VIVENTE! E CI METTO UN FIOCCONE!»
«sono molto molto emozionata dopo aver letto la tua poesia e la nota... nonho aprole tanto belle per commentarla, rovinerebbero la bellezza di questa poesia straordinaria, Fiocco per te e LODE»
«poesia colma di quel sentire che è alla base di ogni essere... è il motivo dominante della vita, l'amore che può essere rivolto verso un altro essere o verso tanti altri esseri o in alternativa quell'amore universale verso tutto ciò che ci circonda... bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.