Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tradimento
Amore
Ho camminato a piedi nudi
nella tua anima,
scivolata in essa
mi sono immersa
nel tuo io
che silenzioso
stava
Attonito mi osservava,
schiuse le labbra,
volle un bacio
poi cadde riverso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Chissà perché mi sembra di aver sentito questa storia mille altre volte. Forse è vero ciò che mi è stato recentemente rivelato da un amico: quando gli uomini permettono che si legga loro nell'anima, è l'inizio della fine. Ho imparato la lezione. Meglio non sapere nulla, galleggiare in superficie, non immergersi più in profondità. La rapida risalita può costare un'embolia mortale.»
«le ferite del tradimento quelle che ledono di più versi toccanti che rivelano poesia apprezzatissima sentita, come sempre d'elevata maestria dell'Autrice fiocchi rossi la conservo!»
«Il tradimento lascia impietriti e increduli... versi delicati con una chiusa dal sapore amaro immediato, come una doccia gelida quando la realtà ci colpisce in modo spietato... Molto sentita»
«Donarsi incondizionatamente all'altro è un atto bellissimo ma che non ci mette al riparo dalle brutte soprese dell'amore! Il tradimento è una ferita terribile che spesso non si rimargina facilmente... è solo il tempo che aiuta a superare il dolore... Piaciuta moltissimo e molto profonda.»
«Schizofrenia dell'amore. Quante anime ha un uomo? Può capitare, un io ama teneramente e tristemente muore d'amore mentre l'altro io allegramente se la fa con un'altra. Profonda, la poetessa, che non si limita mai ad analizzare superficialmente le cose e i fatti, sa perfettamente che nel profondo si trovano i perché. Amare l'una e l'altra e magari l'altra ancora, morire con una donna e rinascere con un'altra, evidentemente si può. Vita, morte, amore, un trittico che solo i grandi artisti sanno trattare con tanta soavità e pertinenza. Questa poesia è un must per leggiadria di versi e profondità di pensieri. Capolavoro, Rosy, capolavoro.»
«Il tema del tradimento svolto ancora una volta da Rosy con sapienti e incisive espressioni poetiche. Chiusura sferzante e profondamente amara. Bellissima.»
«Rosy carissima, una poesia dolorosa se pur bellissima, che mi entra dentro come una lama, e fa tornare ricordi mai sepolti. Sono cicatrici dell'anima indelebili... ma la vita é costellata di cadute e di sconfitte.»
«Una lama sottile ed insidiosa come serpente... lama i ghiaccio che congela il sangue nelle vene... il tradimento. Sintetica e intensa, dice tutto e molto di più. Apprezzata e sentita profondamente.»
«poesia molto dura, ma molto vera. purtroppo c'è chi tradisce, e spesso lo fa senza nemmeno darsene troppo pensiero... una cosa atroce per chi ama davvero.»
«Intensamente belli questi brevi versi carichi di emozioni "ho camminato a piedi nudi sull'anima e mi sono immersa nel tuo io" si vede lo splendore spontaneo di chi si mette a nudo nei sentimenti e cavalca l'essere dell'amore senza difese, senza maschere, ma poi nella chiusa "mi hai tradita" a sciogliere toni dolci in amarezza che resta. io ti ho dato tutta me stessa e mi ripaghi col tradimento. Stupenda. Intensamente bella .Applausi e inchini! Grandissima»
«Il tradimento è una ferita profonda che resta nel cuore per molto tempo, versi capaci di far arrivare il pensiero espresso molto bene ... Molto molto apprezzata»
«Estrema,è la malinconica vena che bagna l'intero componimento, mettendo a nudo tutto il dolore che si prova davanti a chi, alle volte senza rimorso alcuno, tradisce l'anima di chi, immensamente inamorato, riversa in questo amore... tutto l'amore. E non solo, tutta la fiducia, tutta sè stessa. L'autrice ci dà esempio di questa atroce sofferenza che, non lascia spazio alla ragione per voltarsi indietro e far finta che sia stata soltanto una nuvola nera di passaggio. Un amore a cui si dà tutto, non si può far finta di niente e diventa ancora più difficile quando a dimenticare è per un tradimento. "Ho camminato a piedi nudi/nella tua anima" ... un dare, quindi, tutto sè stessi, scavare nella profondità di un io e amare, per poi essere dimenticati!»
«il tradimento lascia un segno incancellabile nell'anima e pone diversi interrogativi, un atto sicuramento ignobile, tradire la fiducia e ll'amore di una persona trattare i suoi sentimenti come spazzatura vuol dire in primis non amare ne se stessi ne gli altri essere uguali o peggio degli animali, questa poesia mi ha profondamente colpito oh mia Regina un plauso a te e rose rosse»
«Percepisco sofferenza in questi versi... il tradimento è qualcosa che fa davvero male, difficile da rimarginare soprattutto quando si è dato tutto all'altro... Versi di grande intensità, davvero molto belli»
«Versi che mi colpiscono molto, forze perché non voglio illudermi di non essere stata mai tradita, non mette la mano sul fuoco, ma dopo i miei 39 anni di matrimonio, mi sento male quando vedo che certi non durano per colpa di un tradimento, molto lo hanno subito, e so che hanno sofferto molto, ma chi sa se l'uomo è come la donna, lui lo fà tanto per farlo, la donna se lo fa è perché ama, evidentemente siamo diversi... e si soffre lo credo bene... Molto sentita questa tua, e mi ha fatto male...»
«...sono ferite che non si posono curare... sono quelle che ti uccidono nello spirito... che ti portano via la poesia dal cuore... dopo aver dato tutto il cuore... Sono sofferenze che si affidano alla clemenza del tempo... Un applauso grandissimo... carissima Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.