Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vivendoti
Amore
I tuoi occhi m' han stregato
sono annegato,
hai mangiato il cuore
ed ora non son che tuo
Stravolgi i sensi
quando sol sorridi,
scivolo in di te
come per magia
oh ti amo, si che ti amo,
sei la vita mia
io che in te la gioventù rivivo
Dannato, son dannato
perché t'ho incontrato
il suplizio devo viver
per rubar teneri momenti
a chi nulla sa,
a chi nulla sospetta,
sicura d'esser l'unica
mia donna
La mia donna sei tu
che divori l'anima
che giochi a carte con la vita
Vent'anni ci separano
potrei esser...,
ti amo e ti stringo al petto
senza te non ho respiro,
senza te non ho vita
Folle questa mente
che sempre invoca il tuo nome
vivendoti
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ce ne sono tanti, purtroppo e ci solito preferiscono tenere il piede in due scarpe..., giocando a carte una partita doppia con Inganno, Bugia e Tradimento. Quando accadono cose simili Onestà viene sempre chiusa fuori dalla porta, stendendo, invece, una passatoia di velluto rosso a Madama Ipocrisia. Intanto, a farne le spese sono sempre le donne: sia la legittima consorte che la sventurata "concubina".»
«Hai toccato un tema sempre più diffuso specie qui in Italia... e lo hai fatto con maestria ma non mi stupisco dato che stiamo parlando di un'abile poetessa, comunque tornando al tema della poesia, si è una realtà squallida... questi uomini di mezza età che tradiscono le mogli con ragazze che magari hanno l'età delle figlie se non più piccole, eppure ciò accade e la colpa non è solo degli uomini ma anche delle ragazze, ad ogni modo rosy, riesci sempre a sorprendermi ed emozionarmi... continua così!»
«In questi versi scritti magistralmente da una poetessa, la descrizione di un modo di vivere l'affettività vista al maschile... l'amore provato per un'altra donna (non necessariamente più giovane a mio modesto avviso). Il perdersi in un fiorire di nuove passioni, di nuove pulsioni che magari da tempo non si provavano più... così all'improvviso. Io penso che non sia la vita che ci insegna ad amare, ma sia l'amore che ci insegna a vivere! e a volte può esser meraviglioso perdersi in una follia d'amore... Stupenda poesia che mi piace interpretare anche al femminile, perché no! e plausi, plausi, plausi...»
«Bei versi di storia clandestina che, come avviene in questi casi, cattura fortemente il cuore trascinandolo in balia di intriganti sentimenti e vivaci passioni... Ottima forma poetica di una lirica pregiata, di cui ho apprezzato moto la lettura»
«Senza dubbio una espressione di bravura superiore! Interpretazione superba dell'arte di scrivere. Poesia bella, intensa e che esterna molto talento. Apprezzatissima!»
«La passione, l'amore non ci fa ragionare ci prende, ci travolge e non possiamo sfuggirgli. Questa poesia è la realtà della vita che può coinvolgere chiunque e quindi mai dire a me non succederà. Bellissima poesia»
«L'amore non guarda certo l'età e la passione travolge a occhi bendati. Ma quando dietro si nasconde una doppia vita,è una lama che può tranciare, silenziosamete, i fili dell'esistenza. Magnifica poesia Rosy, dal verso musicale e intenso, applausi e un abbraccio, .»
«Quanto complesso e sofferto questo tema: un amore nascosto che brucia e rinnova, a fronte di un rapporto dal tempo sfilacciato. Quale dei due non è o non è mai stato amore vero? Bella»
«Coi i sentimenti no, nun se combatte, pure se fanno bene fanno male. l'amore? solo l'amore in fonno vale, nun po'i fa' gnente quanno er còre batte. magica rosy, la tua penna scrive? nun scrive no, semplicemente VIVE!»
«Situazioni che purtroppo si ripetono e che spesso lasciano l'amaro in bocca... se ci pensi si va alla continua ricerca della giovinezza e l'illusione di poterla ritrovare purtroppo mette la maschera dinanzi agli occhi. Molto, molto bella.»
«Intensamente piaciuta " i tuoi occhi mi hanno stregato, sono annegato" "folle questa mente che sempre invoca il tuo nome vivendoti". L'assenza, il dolore, la mancanza, diventa ossessione nella ricerca di un ricordo, tutto affligge l'anima, ma si sa i ricordi belli, quelli devono perdurare per sempre. Un abbraccione, sei grandissima»
«Come al solito Rosy fa emergere un argomento di grande interesse sul quale, tra moralisti e non, si aprirebbe un dibattito infinito. In questa sede il nostro compito è quello di giudicare la poesia e non il presunto attempato dongiovanni o la presunta lolita. La grandezza di Rosy sta nel saper trattare l'argomento con mano delicata nel tratteggiare un dipinto che a un'attenta lettura mostra tinte di grande sensualità ma anche di sentimenti sublimi, polverizzati in un mal di vivere che il piacere di amare non riesce a contenere. Poesia di grande musicalità, sorretta da versi aulici, dai quali emerge l'intensa partecipazione emotiva dell'autrice. Applausi tanti a te Rosy che possiedi il dono raro della comunicatività. Voto 10 e lode.»
«Come dice Gianni, Rosy è tanto delicata da riuscire a trattare argomenti alquanto delicati senza suscitare nemmeno il minimo e flebile sussurro di dibattito. In questa sede il nostro "compito" è quello di cogliere gli aspetti poetici di componimenti che ogni giorno abbiamo la fortuna di leggere, e non gli aspetti che possono suscitare dibattiti. Un applauso a te Rosy, che, come sempre, riesci ad aprire il nostro cuore per accogliere versi da incanto. Un abbraccio.»
«argomento molto attuale e scottante, che investe molte famiglie, l'interprete quasi supplica come se questo lo possa discolpare da questo colpo di testa, molto toccante e bella,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.