Visitatori in 24 ore: 7’992 279 persone sono online Lettori online: 279
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia emozionante e intensa... già noi possiamo far di tutto per umiliare madre terra ma lei sopravviverà perché più forte alla follia umana... grandiosa come sempre Rosy»
«Io penso sempre alla fiaba di Pollicino, che seminava briciole di pane per ritrovare la via di casa, ma gli uccellini se le sono mangiate... Poi seminò sassolini, forse non per tornare, ma per farsi trovare... Noi seminiamo sassolini sul sentiero della vita, ma nessuno li vede, nessuno li coglie. Solo nostra madre Terra se ne accorge e pietosamente li conserva al posto nostro, fino al momento in cui saremo noi a chiederle nuovamente la vita, per ricominciare a sperare nel domani...»
«In una società fondata sull'edonismo si vive troppo spesso soltanto di esteriorità e poche sono le anime sensibili disposte a guardare con occhi chiari l'interiorità di una donna. Tutto è apparenza. Bella poesia, Rosy, profonda e tenera...»
«Condivido il pensiero di Nemesis, bellissimo ricordo di una fiaba triste ma calzante alla tua poesia. Il seme ricorda anche una parabola cristiana. Ma basta anche che ne attecchisca uno solo e la nostra vita ha avuto un senso. L'uomo in questo e il male che produce è solo un ostacolo ma non insormontabile. L'energia della vita credo sia più forte. Bellissima poesia dona forza e si percepisce una grande forza al suo interno. La forza della creazione.»
«A volte mi chiedo come facciano a sgorgare dal nostro cuore versi simili – non si può essere poi tanto cattivi se sappiamo costruire ciò. Poesia che mi ha emozionato talmente da restare a bocca aperta.»
«Briciole di tutto. C'è un po' il senso della nostra esistenza in questa bellissima immagine metaforica. Poesia ricca di spunti rifessione che non contraddice ancora una volta l'originalità della lirica di questa brava autrice.»
«Il senso della vita. A che serve percorrere i sentieri accidentati della nostra parabola terrena se l'energia che sgorga dal nostro essere non viene assorbita dagli altri? A che serve questa sorta di invisibilità che ha il sapore della solitudine tra milioni di nostri simili? Siamo "monadi" di incomunicabilità e riponiamo l'unica speranza nella Dea Madre Terra, la sola deputata a salvare i nostri tesori, altrimenti per sempre persi nel nulla delle altrui coscienze. Altissima lirica questa della Poetessa in cui colti riferimenti all'esistenzialismo si tingono di "pessimismo cosmico" .Sempre le poesie della Marchettini sono come spilli che si incuneano nella mente ma questo è un autentico chiodo sul quale riflettere a lungo, meditare. Capolavoro!»
«Queste briciole sparse nel sentiero sono come piccole molecole dei nostri sentimenti che lasciamo lungo il percorso della vita. E' penoso e di vera sofferenza percepire che ciò a cui crediamo veramente è sparso lungo il cammino e che forse si perderà inosservato, ma l'umanità è questa e la nostra essenza percorre un passaggio che conduce a ben altre destinazioni. E' la nostra forza di vivere che testimonia un futuro proiettato in altre dimensioni e allora si ... il "vivrò" nella chiusa è la conferma di tante aspettative. Versi mirabili di grande effetto.»
«Sì, la terra racchiude e concede meravigliosi doni per la nostra esistenza e essenza, dovremmo rispettarla e amarla come una madre. Intensamente profonda e suggestiva. Stupenda.»
«la terra è la nostra fonte di vita e la nostra speranza, dovremmo cercare di trattarla meglio... poesia che condivido in pieno, e mi ha lasciato belle sensazioni addosso.»
«Cara Rosy nel tuo cuore, sempre desideroso di aprirsi ad esperienze e mondi diversi, albergano quei sentimenti di amore che schiudono nuovi varchi alle emozioni. La tua poesia è grande!»
«Madre Terra, dona nutrimento al nostro cuore, alla nostra anima e ci accoglie nel suo grembo con quella generosità che noi figli non abbiamo verso i nostri fratelli... E' un cantico splendido... che racchiude in sè grazia, e spiritualità al contempo. GRANDISSIMA ROSY, sempre capace di donare emozioni intensissime.»
«Emozioni intense e profonde intrise in una melodia dolcissima... illudo me stessa di riuscire a trattenere il tutto in me, verso che lascia brividi, per non perdere per non rammemorare.-e briciole che nessuno raccolgie, solo la terra lo fa perché racchiude ciò che l'uomo è nella sua essenza. Perla che lascia il segno. Immensamente mi inchino alla tua bravura consolidata. Con grande affetto e stima»
«la tua capacità di immedesimarti nelle persone e nelle cose è sempre sorprendente, cosa vuoi che scriva? Ennesima perla di saggezza e di sconfinata profonditò di animo, gioia di vivere e di tenere testa ad ogni avversità!»
«Lascia davvero senza parole quanto è bella questa poesia. E che emozioni intense che regala. Grazie alla poetessa che ci ha fatto in dono questa splendida lettura!»
«Tutto va perduto, sentimenti, tempo... ma tutto ha un inizio e fine e tutto ricomincia ciclicamente nella terra, la nostra prima madre, quella che non tradisce... siamo noi a tradire lei. Poesia di estrema profondità,applausi da spellarsi le mani Rosy.»
«Molto profonda la riflessione che ci induce la poesia, La Terra, Madre Terra, racchiude la nostra essenza... in Lei non moriremo mai...
Oggi hai unito alla bellezza la saggezza!»
«Queste briciole di vita che si perdono nel sentiero e nessuno le raccoglie sono pezzi di noi, della nostra vita che va sprecata... Madre terra è così generosa da continuare a donarci i suoi frutti, nonostante i nostri maltrattamenti... Una chiusa incantevole, in questo desiderio comunque e sempre di andare avanti, di vivere... Una riflessione davvero profonda in versi scritti con grande maestria.»
«Queste briciole della nostra anima... disseminate... sembrano quasi nascondersi senza mai che nessuno si accorga del loro profumo... Rimarranno come linfa della nostra terra... ad essa apperteniamo... ne siamo parte integrante... e ha bisogno dei nostri frammenti d'anima... perché il suo dono di vita è immenso... Sempre grande nei suoi pensieri... nelle sue originalità...nella sua volontà di vita... Apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.