Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Fossi rimasta a casa quella sera
a sciroppamme la televisione
avrebbi certo persa l'occasione
de pote' core' appresso a 'na chimera.
La mi' parocchia organizzò un balletto...
ce so' annata e du' occhi mozzafiato
me staveno a spoja', poi m'ha invitato
e er còre m'è zompato drento ar petto...
E' stato propio amore a prima vista
s'è arzato piano, senza fa' rumore,
m'ha presa e m'ha portata su la pista
e già sentivo me schioppava er còre.
che tremarella, me potete crede'
pe' l'emozione j'ho pistato un piede...
Pe' la vrgogna so' rimpicciolita
lui co' 'na brutta smorfia scritta in viso
a denti stretti m'ha fatto un soriso
ma se n'è annato e ha chiuso la partita.
Nun so chi sia ma, è stato un bello scontro
che succede 'na vorta ne la vita.
nun l'ho acchiappato ar volo, so' pentita,
però rivengo qua e si lo rincontro...
prima lo filo me j'attaco ar collo ar collo
appiccicata come un francobollo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«v'è piaciuta? Embè sentite adesso: vedrete quante ne veranno appresso!
Scritta a quattro mani con il gran Maestro Enio Orsuni che ringrazio infinitamente per la stima e l'affetto che mi dimostra»
Commenti di altri autori:
«Rosyyyyyyy! E' fortissima e mi sono piegata in due dalle risate! Il testo è spassosissimo e si riconosce la verve di entrambi i Maestri. Che dire... che ben vengano a farci fare delle belle risate, le vostre 4 mani e due menti così brillanti! Applausi infiniti!»
«Una squadra vincente per questi versi davvero pittoreschi... un racconto di vita quotidiana... un ballo ...sballato con un "bonazzo" da paura... eh si... bisogna cogliere l'attimo... ma la vita è ricca di imprevisti e all'improvviso potrebbe arrivare l'amore... (sperando che non sia una "sola"). Versi piaciuti tantissimo e molto divertenti. BRAVISSIMI!»
«Divertentissima e scritta meravigliosamente da due autori di gran valore. Eppure in questo ballo di versi così leggeri e godibili fa capolino una morale: cogli l'attimo fuggente perché altrimenti resta solo il pentimento. Complimenti ed applausi scroscianti ai due poeti per una poesia da segnalibro.»
«splendida lirica scritta a 4 mani ma anche con 2 cuori grandi! Versi impastati di divertimento che sottolineano grandi verità..."succede una vorta nella vita" Grandissima con immensa stima. Trovo in te una grande donna dalle profonde emozioni che riesce sempre ad emozionare entrando dentro l'anima altrui capendola fino in fonda, almeno la mia l'hai compresa perfettamente. Mille abbracci»
«me piaciuta tanto resto quà ad aspettà,e fortuna mia sarà pe' ogni volta che ve leggerò abbraccioni applausoni inchini che DIO VE BENEDICA,
grandi Poeti»
«rosy sei fortissima o mia regina, ed io rido e rido a crepapelle anche perche con il mio carissimo amico sagrestano enio è praticamente impossibile non ridere un abbraccio grande il principe»
«E come si fa a dire che non è piaciuta – speriamo però che non succeda come dice un vecchio proverbio "Ogni lasciato è perso!" – sarebbe davvero da mangiarsi le unghie.»
«Ironica e godibilissima, nel giusto connubio che serve ad unapoesia. Poi amando il "nostro" dialetto, e non potendo che essere di parte, credo che il romanesco l'abbia condita al punto giusto. E quindi bravi ad entrambi!»
«ma pure io devo lascia' un commento? dico solo: 'sta poe sana sana ha zampillato come 'na fontana perché ciavemo messo er sentimento. ma è rosy che me deve da lo spunto, io cio messo er dialetto e pure er punto. e poi volete sape' che nòva c'e? 'sta poe m'è piaciuta pure a me. huhihihaha»
«Quando si dice: pedalare in tandem... Oppure "ballare" in tandem? Vabbè: siete stati strepitosi, fulminanti! Mi avete fatto venire in mente certe frizzanti scenette a cui ho assistito durante le serate organizzate dal centro anziani del mio paese! (A cui partecipano tutti! Anche i giovani)»
«Strepitosa questa poesia a quattro mani che leggendola ti fa sentire così leggera e quasi sembra di volare. Ironica e ben strutturata, divertente al punto giusto che, non può, non strappare una sana risata. Piacevolissima e scorrevole e da rileggere, non una volta ma cento volte, fino a sentirsela come una seconda pelle. Bravissimi e simpaticissimi per questa performance indubbiamente perfetta.»
«bella poesia ed un vivo e cordiale compiacimento a tutti e due per la simpatica composizione in cui riuscite dare con una lieve punta d'ironia una bella prova di come si possa riuscire a lavorar bene in tandem... piaciuta»
«Divertentissima poeisai che denota, sempre più, l'abilità dell'autrice che si cimenta nei versi in tutti i modi, con risultati eccezionali... Lirica strapiaciutissima»
«E bravi a tutti e due... grandissima... Rosy... Che ridere...è la prima che leggo da questa mattina... ed è di buo auspicio... sarà una stupenda serata... piena di allegria... spero... Poi nel vostro... romanesco... tutto assume il contorno più vero... più vicino ... C O M P L I M E N T I...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.