Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In Bilico
Uomini
Avvolto in una spirale
senza fine
chiuso in cerchi concentrici
infilzato da logaritmi
non riesci a comprendere
chi ami
Sbatte il tuo cuore
tra un cateto ed un ipotenusa
lei o l'altra?
Eterno conflitto
nel dedalo di te stesso
nervosamente
agiti pensieri
mormori parole
Lei, la moglie, la madre
l'altra, giovane e bella,
capelli neri sul petto
scaldano i sensi
e ti lasci abbracciare
dalla sua pelle di luna
in cui ti perdi
nel cercare
le sue nascoste verità
per poi uscire,
da quel sogno,
ubriaco di perché
In bilico
come un funambolo
vivi i giorni
nella speranza
d'incontrare chi possa
riempire la tua solitudine,
donarti amore
VERO
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«voglio avvisare tutti che maria rosy non sono io»
Commenti di altri autori:
«poesia molto intensa, che mi ha lasciato dentro delle sensazioni particolari... il rapporto tra l'uomo e la donna, e le sue infinite sfaccettature... davvero bella, e molto apprezzata.»
«Straordinaria, la capacità degli uomini di tenere il piede in due scarpe, giocare con una donna e tenere l'altra di riserva. Funambolica dote camaleontica pronta a cambiare l'ennesimo colore di fronte ad una ... terza soluzione!»
«Amore o passione? Una domanda amletica a cui gli uomini spesso non sanno rispondere, preferendo, sovente, la regola dell'ormone libero piuttosto che quella della spremuta di cuore!... In questi versi la nostra poetessa ha superato sè stessa... riuscendo con fantasia ed intelligenza a tradurre in versi un tema piuttosto doloroso, utilizzando una "geometria linguistica" geniale... PLAUSISSIMI...»
«Quasi sempre l'uomo riesce a crearsi degli alibi che lo possano giustificare davanti agli altri e per acquietare la propria coscienza... ed è così più comodo mantenersi la moglie devota e l'amante passionale... Bella poesia piaciuta molto.»
«In amore non sempre il teorema di pitagora funziona e tra cateto e ipotenusa non si riesce a trovare una dimensione. Non è geometrica la vita di chi vive l'amore "pericolosamente" anche perché la quadratura del cerchio è cosa impossibile. In una lirica davvero lineare per la sua splendida chiarezza, l'autrice individua perfettamente l'aspetto psicologico, qualche volta infantile, di chi disperatamente cerca l'amore e crede di soddisfare questo suo anelito dividendosi tra più donne. Vita d'acrobata sul filo, davvero, e sotto una voragine di vuoto spaventosa. Lirica a dir poco geniale nella sua semplicità, tragica e bellissima. Un inchino all'umanità e alla sensibilità di Rosy. Applausi tanti, sperando che non distraggano il funambolo...»
«Manca la capacità di rinunciare e scegliere cosi si cerca di tenere il piede in due scarpe ... bella e intensa poesia, porta a riflettere, apprezzatissima»
«poesia profonda ove si esprime un contenuto reale, vero... molti uomini, a volte, si trovano confusi da un sentimento appiattito e da emozioni improvvise che nascono fulminanti... mentre il vero amore non dovrebbe avere confusione e durare in eterno, a volte molto difficile... poesia molto, molto apprezzata»
«La doppia vita un tempo era prerogativa maschile, ma oggi nemmeno le donne se la cavano male. E' comunque patrimonio sicuramente più dell'uomo dividersi fra due o più
donne, cercando di prendere solo i lati positivi, fuggendo ogni responsabilità. Argomento alquanto scottante trattato magistralmente, pienamente condiviso, sentito perché vissuto, immensamente apprezzato nella forma.»
«lasciare il certo per il fascino dell'incerto catapultarsi nell'inferno che come calamita attrae e poi rimanere funambolo, quante situazioni che distruggono esistenze per la geometria dei tradimenti Grandissima ineccepibile Rosy elevata saggia educatrice della vita a te i miei ripetuti inchini poesia da standing ovation»
«splendida rilfessione molto vera sugli uomini che troppo spesso non sanno cosa vogliono: la bellezza, la purezza, la scaltrezza, la donna tutto fare, la donna che lava e stira, la donna passionale, la donna attenta... e allora si divincolano su più fuochi per dar sfogo alla loro indole! Eterno conflitto... bellissime metafore tra ipotenuse, sfere e cerchi! Fantastica come sempre!»
«Versi che si fanno apprezzare oltre che sotto il profilo artistico, per la maturità con cui la poetessa affronta l'argomento, delineando il classico profilo psicologico infantile e immaturo dell'uomo che più che amore, è probabile che cerchi l'appagamento della propria vanità maschile, rischiando di stringere alla fine del pericoloso gioco, un pugno di mosche. Apprezzatissimi versi! Sentitissimi Applausi alla Poetessa!»
«E' sempre in bilico il funambulo, barcamenandosi tra pulsioni e brividi per perdersi in storie sempre pericolose ... Lui, sarà l'eteno Peter Pan, che non farà nessuna scelta, mai! Gradita.»
«...sempre ...all'erta... sempre in tensione su quel filo... come un funambolo con le sue inquietudini... le sue clandestinità...di amori improvvisi... che sanno sorprendere la mente... E mi trovo daccordo con Kiaraluna... ma quante sono le donne? Riflessione amletica... difficile entrare tra i tanti perché...i tanti forse... ma una cosa è chiarissima... la bravura della carissima Poetessa che sa sempre divincolarsi tra i pensieri degli uomini... Applausi a te... carissima Rosy...»
«bella poesia che lascia un contenuto vero, gli uomini spesso e volentieri di fronte ad una scelta tentennano sai cara regina è comodo viaggiare con la ruota di scorta ed è quello che la maggior parte di uomini fa perché rinunciare agli agi della famiglia se si può ottenere tutto lo stesso?
molto profonda la tua oh mia regina mi inchino alla tua forza di scrivere, piaciutissima fiocco»
«Un geometrico atto di accusa contro il comodo non scegliere degli uomini. La chiusa ci tratta meglio: "vivi i giorni nella speranza di chi possa riempire la tua solitudine, donarti amore vero". Insomma un po' di cuore c'è anche nel nostro petto. Ma non son tutte rose e fiori. Comunque, bella poesia apprezzata soprattutto per la sua originalità.»
«Gli uomini spesso preferiscono rimanere in questo triangolo amoroso piuttosto che prendersi le loro responsabilità. Senza generalizzare (perché ci sono anche molte donne che lo fanno, anche se sono meno degli uomini) gli uomini sono eterni bambinoni, amano la caccia e si lusingano facilmente di fronte ad una donna che li ammira... Argomento molto sentito. Piaciuta moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.