Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Certi spettacoli della natura sono inenarrabili e riescono a portare l'anima al livello più alto di comunione col creato.»
Commenti di altri autori:
«D'incredibile intensità la chiusa di questa lirica che racchiude in sè versi straordinariamente musicali e lievi in descrizioni del creato davvero pregiate Apprezzatissima»
«Mi è sebrato camminare sulla neve e rompere l'incantesimo dalla poeyessa creato in questa candida poesia. Innegabile lo stile e l'eleganza di questi versi che si concludono con una chiusa meravigliosa! Applausi!»
«Orme precluse alla ragione, mi ricorda gli animali che hanno pere noi quel mistero e quell'incanto che l'uomo con la ragione non può raggiungere. E se lo volesse fare rovinerebbe quella dolce follia così perfetta perché pura, non contaminata. Mi è piaciuta molto questa poesia dai toni lievi, così intima e profonda!»
«parole, così lievi e leggere che, come una sciarpa, avvolgono chi ascolta per quel sentiero tracciato dalle orme di quell'anima in cammino tra i silenzi di quel viaggio solitario, dove la solitudine passeggia non più malinconica tra i sorrisi caldi che avvolge quell'anima tra i sentieri della mente»
«La neve scendendo lieve, ricopre tutte le cose stanche e vecchie e le rende magiche lucide come nuove. Dopo una nevicata si ha la sensazione di abitare in un castello incantato e si ritorna bambini: bella poesia.»
«un dolce viaggio nell'inverno... ma che è anche un viaggio all'interno di noi stessi, per cercare tracce, nuovi indizi, che ci dicano chi siamo. molto apprezzata.»
«Meraviglie d'Inverno! Che riescono a trasmettere, contrariamente al naturale gelo stagionale, un calore infinito ... E' il calore dell'animo della poetessa ... che ha saputo avvolgere di calda e vivida magia ... lo straordinario spettacolo della natura. Una lirica suggestiva! Ricca di fascino!»
«Un'aria, questa descritta, che avvolge interamente l'anima del colore più puro che possa esistere, quello etereo della neve che va a confondersi col cielo. Un tutt'uno in un'atmosfera che incanta e di serenità si ricopre. Il cuore e la mente si lasciano accarezzare da questo "gelido candore", quasi immersi in un mondo magico e soprannaturale. L'effetto è incredibilmente sensuale dove, si ascolta persino la voce flebile del silenzio e dove, lo stesso battito, diventa sinfonia di questa meraviglia. Una sensazione talmente forte che va oltre la ragione stessa. Splendida tutta, questa poesia, che lascia un senso di smarrimento davanti alla grandezza del creato.»
«La natura ci vibra dentro, vive la nostra anima riependola di colori, suoni e colori che riusciamo ad esprimere tramite una poesia, ma non è mai abbastanza... certe immagini donano delle emozioni che fanno soffocare di brividi. Intensa e ben descrita, molto piaciuta!»
«si percepisce nitido il battito del cuore che si amalgama con le bellezze che la natura ci propone e nello stesso tempo batte forte mentre rileggo questa stupenda poesia complimenti piaciutissima»
«E' bello accorgersi che c'è ancora chi si sofferma ad ammirare lo spettacolo che la natura sempre ci regala – sia inverno o primavera... possiamo sempre ammirare i doni che dall'Alto ci vengono elargiti - meditando se effettivamente tutto questo ci meritiamo.»
«Le vie misteriose del creato non solo affascinano ma sanno condurci per sentieri di beatitudine, infondendo pace ed animo migliore. Qualche giorno fa c'è stata anche qui la neve e per gran parte della notte sono rimasto incantato a veder quello spettacolo lunare proiettato sul parco dove abito con suo lago di sogno; quando poi al tardo mattino sono tornato alla finestra, orme di ogni tipo avevano già spezzato l'incanto.»
«Hai raggione, per chi sa guardare, la natura con i suoi effetti speciale fà volare alti nei cieli, tanta l'immaginazione si sbizzarisce... e come sempre, versi magici, pieni d'mmagini, un dipinto... bellissimi versi Kiaraluna, incanti sempre...»
«poesia intensa... si riesce a sentire l'anima dell'autrice che con molta delicatezza s'immerge nell'incanto della natura emozionando con questi versi... poesia molto, molto apprezzata»
«Perdersi in un paesaggio naturale come quello descritto dall'autrice è qualcosa che eleva lo spirito allontanandoci dagli affanni giornalieri... Sembra di toccare la neve per come è descritto questo paesaggio... L'ultima strofa è di straordinaria bellezza. Particolarmente apprezzata, fa sognare»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.