Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Shalom
Spirituali
Ti sei incamminato
piano piano
incurvato e macilento
pensieroso
in fondo arreso e rassegnato
giorno per giorno
già avviato
lemme lemme
per quel sentiero oscuro
solitario e silenzioso
intima salita d'anima in discesa
inevitabile libera caduta
punto interrogativo
luminoso
erta scivolosa
caduca sul Nulla
buio
ove s'estingue tempo
ed alla notte
primordiale culla
rimpianto accende speranzose gemme
testimoni del ricordo,
oppure
arcano e misterioso
Tutto
ché seminata a frutto, è la stretta via
pegno, l'attesa
ardimentosa, della Vita
a te
ignoto amico mio
giocoliere
qual son io
di questa funambolica parata
shalom
eterna luce sia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Persone, uomini, donne, giovani e meno giovani, che se ne vanno, sempre troppo presto per chi li ama... e quando a portarli via è "IL" male, quello che quasi mai dà scampo, che li consuma come il fuoco la candela... anche un semplice conoscente, un vicino di casa, lascia il vuoto, lascia ogni volta l'incredulità negli occhi di chi, da un momento all'atro, non potrà più vederlo.
Ad Aladino.»
Commenti di altri autori:
«Meravigliosa forma poetica per dei versi tristissimi in ricordo di chi ci lascia prematuramente e in un vuoto incolmabile la vita prosegue il suo corso... Lirica bellissima, molto apprezzata»
«arcano misterioso... esattamente come il tuo immenso talento, il talento di scrivere queste poesie, il talento di avere sempre e dico sempre un pensiero per tutti, perché pensare pure agli altri è sinonimo di grande ricchezza di spirito. Poesia bellissima, classica del tuo stile, dove ogni parola è collocata dove deve stare. Splendido ennesimo capolavoro»
«Struggenti versi... senza risposta giusta e appropriata. Persone che se ne vanno troppo presto o ingiustamente, lasciando nella solitudine chi le ama. Dolce, soave, tantissimo apprezzata e condivisa.»
«un cuore nobile e sensibilissimo quello di questa brava autrice versi toccanti che raggiungono il cuore la partenza lascia sempre un vuoto che mai verrà colmato, ma la vita continua deve continuare brava poetessa»
«Struggente questo addio per qualcuno che ci lascia a causa di quel male che non dà tregua e non perdona. E' triste vedere persone che amiamo spegnersi a poco a poco in questo modo... Versi di grande spessore e sensibilità.Molto molto sentita e condivisa»
«Un addio davvero commovente in questa poesia che tratta purtroppo di un male che colpisce direttamente o no, noi tutti. Bisogna oltre far le congratulazioni alla poetessa per questa bella anche se triste poesia, anche ringraziarla per aver portato un in evidenza un problema così grande! Applausi!»
«Versi che sanno trasmettere le tue emozioni... e ci portano in una profonda riflessione... pur se triste e dolorosa... ma una realtà con cui dobbiamo convivere e farcene una ragione... Dolcissima sei... sai caricare bene di emozioni i tuoi versi... Piaciutissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.