Visitatori in 24 ore: 8’439 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vivere
Riflessioni
Faccio riposare
il dolore
che in me vive
da quando sei partito
con il tuo bastone
salutando il mondo
senza mai volger lo sguardo
a chi, qui lasciavi
Faccio riposare
il corpo stanco
dei singulti
che han segnato i passi,
i miei
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' solo un riposo, una sosta momentanea. Non sappiamo quanto tempo durerà. Per il momento ci godiamo questa "vacanza", senza pensare a quando finirà...»
«Riflessione profonda e molto condivisa... la vita è una pausa tra un piccolo dolore ed un grande dolore... ricordare il passato, qualcuno che non fa più parte del nostro presente suscita sempre grande nostalgia... ma la gioia di andare incontro al domani, in questa poesia, è assolutamente palpabile descrivendo, a parer mio, l'essenza più intima della nostra poetessa che si compiace nel ridere, essere, vivere... Piaciuta infinitamente.»
«Solamente un transito. E' così che dobbiamo pensare alla nostra vita e quindi godere fino all'ultimo degli affetti dei carie di coloro che incontriamo nel nostro cammino. Bellissima riflessione.»
«Sentite e malinconiche parole in una riflessione poetica di livello eccelso. La voglia di vivere come dictat imperante per un'anima come quella dell'autrice che si esprime sempre al meglio delle sue emozioni. Bellissima.»
«Non un urlo di dolore ma un urlo di speranza questo VIVERE in cui si esprime la poetica della nostra autrice. Versi vergati di getto ma con mano ferma, passano dalla rimembranza struggente di un dolore che è stato un addio, alla speranza del domani. Vivere significa credere e voltare pagina. Vivere è un atto di coraggio sublime ed è sublime questa lirica che è il manifesto del pensiero della poetessa. Bellissima e condivisa, da fiocco!»
«veramente bella. "faccio riposare il dolore" come fosse un essere animato che vive dentro il nostro cuore e che non finisce mai di lavorare infliggendo sofferenza. dolore che arriva all'improvviso come precipitata pioggia "quando sei partito con il tuo bastone salutando il mondo" è una figura che vive e prende forma davanti agli occhi, figura nera d'ombra e della sua schiena...
si, bella molto
l'importante è che si riposi per molto tempo quel dolore per ridere e vivere.»
«Malinconia, nostalgia, trasudano da questi versi, nel vuoto che ha lasciato la partenza della persona amata. Sempre in grande stili trasmetti i tuoi sentimenti che entrano dentro il cuore e alla mente. , applausoni forti per te»
«Un periodo di grandi e profonde riflessioni esistenziali questo... bisogna far riposare il dolore,è necessario, per poter godere di quel che rimane... vivere. Intensissima e mirabile riflessione, veramente tanto apprezzata.»
«molto ben espresso questo dolore, in versi pieni d'emozioni, un ricordo bellissimo e una confidenza tenerissima a chi è andato e ci ha lasciato, una confidenza che si fa solo a chi si vuol tanto bene, la confidenza di chi ha tanta voglia di vivere. Molto emozionante.»
«In questa lirica il dolore di una grande poetessa è fortemente contrastato da una forte speranza, letta tra le righe in quel VIVERE che non ha mai fine. Brava Rosy. Un abbraccio forte.»
«fai pure riposare questo viandante instancabile, e goditi una meritata serenità, dovresti pensare meno agli altri e più a te stessa, poesia senza fronzoli, perché certe poesie vanno scritte solamente così. meravigliosamente toccante»
«Un viaggio, questo distacco, dal quale non ci si è mai separati. Un dolore che lo ha accompagnato e che lo accompagna ancora, vivendo violentemente nell'anima e nel cuore. Un dolore che non fa vivere e che, come scrive l'autrice: "ha salutato il mondo/senza mai volger lo sgardo/a chi... lasciava". La solitudine che vive in quel ricordo così presente, così straziante. La solitudine in compagnia di lacrime che segnano il trascorrere dei giorni e delle notti, così nemiche alla mente... ma anche il dolore deve cedere il passo alla vita... per vivere! Bella... bella da brividi!»
«Il dolore... sempre lui che ci segue ovunque senza darci tregua. Sarà bene chiuderlo da qualche parte a riposare... e prendere un po' di respiro, per VIVERE! Bella e positiva!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.