Visitatori in 24 ore: 8’035 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Scusate se, in questi giorni, non posso stare sul sito quanto vorrei
Vi ringrazio per quanto bene e stima mi dimostrate
Un sorriso ed un abbraccio a tutti, vi voglio bene»
Commenti di altri autori:
«Anche per me, questo è un periodo in cui impegni prioritari familiari, mi lasciano uno spazio assai esiguo da dedicare al sito. Tuttavia, la poesia resta sempre nel cuore ... Bellissima questa tua, anche se triste. Ma il sole sorgerà! Lui è sempre lì, ad attendere che noi lo accogliamo, per farci avvolgere dai suoi luminosi raggi!»
«Non so perché, ma il mio primo pensiero è stato il Mago di Oz e quel sentiero di mattoni gialli che guidano Dorothy verso il regno incantato in cui si trova il castello di smeraldo... Cercalo! E' lì vicino a te! Girati... eccolo! Seguilo... e il tuo cuore ricomincerà a pulsare!»
«Vi sono momenti in cui è facile lasciarsi andare. Non so il motivo di queste tue parole e non mi permetto di andare oltre se non un parere sulla Poesia che trovo intima e sofferta, un frangente vissuto in penombra dove si anelita più che mai un raggio di Sole. Ti stringo in un forte abbraccio, Guerriera.»
«La realtà dà spazio anche al sogno quando l'animo si difende dalle brutalità della vita e dalla solitudine. E' ricchezza interiore portare al cuore una mano che accarezzi le sue pene. La forza di vivere deve esistere anche nell'attesa. Versi di profonda sensibilità.»
«Basta anche un flebile raggio di sole per continuare a far battere il cuore... la vita è un miracolo che si rinnova tutti i giorni nelle segrete stanze del nostro animo... Versi molto toccanti.»
«Una breve poesia che fa trasparire segni di maliconica sofferenza. Leggerla e provare una stretta al cuore è stata una cosa sola. Con l'augurio che il raggio di sole arrivi al più presto.»
«Momenti sospesi, quasi senza colore e calore... in attesa di quel tiepido raggio che rischiari l'anima. Sueggestiva e intensa nella sua brevità,pienamente sentita e condivita, molto apprezzata.»
«Versi che lasciano trasparire momenti intensi della vita che fanno male – bisogna solo avere un po' di pazienza, poi quella luce sono sicura tornerà a risplendere. Commossa.»
«dolce poesia sulla speranza, un viaggio mano nella mano alla scoperta di ciò che di nuovo c'è nel mondo che ci aspetta. poesia molto apprezzata e condivisa.»
«Il concetto chiave, "bramo e vivo il tempo tra desiderio e follia". Solo chi è un po' folle vive davvero al 100, solo chi desidera può avere con maggiore probabilità cose belle dalla vita. Solo chi osa e chi lotta sarà felice pienamente. Stupenda introspezione. Applausone»
«La Marchettini introspettiva tra sogno e follia ed esistenzialismo allo stato puro. La solitudine è ricerca di se stessi ma accelera i desideri e le passioni. I sogni sono in agguato e con essi la follia, in attesa di un amore che possa trafiggere il cuore. Lirica di grande musicalità, profonda, vera e toccante come tutta la produzione della nostra poetessa. Un inchino alla tua bravura.»
«Come sempre una bella poesia... Sempre sentita e apprezzata con un profondo significato nascosto nelle tue parole che fa pensare molto... Il cuore ritornerà a pulsare più forte di prima ne sono sicuro!»
«Il sogno ci fa accettare meglio la realtà, nell'attesa che si avveri, nell'attesa di un cambiamento, di un raggio di sole... Molto profonda questa introspezione, bella poesia davvero piena di sensibilità e scritta mirabilmente. Sentita dal profondo»
«in un eterno contrasto questi versi entrano nel lettore coinvolgendolo... la poetessa mostra tutta la sua capacità espressiva in questa manciata di versi pieni di malinconica tristezza... piaciuta»
«"Spero" ... scrive l'autrice! Si spera sempre in un nuovo sole, in una nuova luce, in un nuovo battito! Tutto tra realtà e sogno, tra sogno e l'incessante realtà che sta a ricordare di quanto, alle volte, i giorni passano così inermi e senza luce. Un continuo misurarsi col tempo, poi, tra desiderio e follia, tra un cuore e una mente che vorrebero emozioni, che vorrebero volare. E tutto sempre, fasciato da quella speranza che, potrebbe ridare gioia e sorriso, al cuore, ad un'anima spenta, distogliendola da quella malinconia che la consuma. Strepitosamente bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.