Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ceneri di un amore
Uomini
Lunga è l'attesa... il tuo sogno è finito
fra le ceneri un amore ormai spento
Il passato non si può mutare
...il ricordo resta indelebile
così...come l'amore
Inizia la pioggia ...soffia un gelido vento
Hai messo le mani in tasca
stringendo i pugni
piangi ma...
non vi era Nessuno ad asciugare quelle calde lacrime
solo vento ad accarezzarti il volto
tanto da non sembrare più tanto freddo
Attraversi in punta di piedi il buio della notte
Vorresti ancora dipingere di colore i tuoi sogni... ma non hai tela
Resta una lettera che non le hai mai spedito
Una poesia rimasta lì nel cassetto...
L'ombra di una storia mai vissuta interamente
...senza il coraggio di pronunciare quel desiderato "Ti Amo"
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Tratteggiata bene la fine di un amore la sensazione di aver sfregiato irrimediabilmente quella che avrebbe potuto essere una stupenda opera d'arte ed è rimasta un'incompiuta. Molto apprezzata.»
«Malinconia e rimpianto sono meravigliosamente descritti con parole e versi che coinvolgono il lettore in una atmosfera di grande effetto. Molto molto bella.»
«Immensa tristezza per la fine di un amore e rimpianto per ciò che non si è avuto il coraggio di fare o di dire. Intensamente profonda ed evocativa. Stupenda.»
«Una lettera mai spedita, parole non dette, timore di una sofferenza che non sarà comunque risparmiata. Bei versi, tristemente assaporati, molto apprezzati.»
«Qunado dentro non resta nulla si può solo aspettare il nulla ... Lacrime scorrono tristi a pugni chiusi senza più nulla da dipingere... Molto bella e apprezzata»
«triste come può essere un amore finito un magnifico quadro che trasmette le sensazioni e le emozioni del momento malinconia e tristezza forse rabbia tutto inserito con parole che sembrano un intarsio bellissimo applausi e fiori per te poetessa»
«poesia triste, per il tema trattato, ma molto bella e profonda, perché fa molto riflettere sulla nostra condizione di uomini e donne, sempre alla ricerca di un amore che non finisca...»
«Leggo molta delusione e sofferenza nel racconto malinconico di questa storia vissuta tra sogno e realtà, che si prosciuga intrisa di nostalgia sentimento e amore, in certo modo tradito. lla poesia, molto bella, acquista toni mesti di rassegnazione, immagini grige e come invernali. Molto apprezzata.»
«E' una poesia molto, ma molto bella, dove vive il ricordo di un amore e di un dolore per questa assenza che, vibra fortissima, in tutti i versi. L'esposizione è magnifica, l'ho letta e riletta più volte commuovendomi. Non ci sono molte parole da dire davanti a tanta bellezza, davanti a tanta sofferenza. Soltanto bellissima!»
«Quando un amore finisce, oltre alla sofferenza, lascia immensi rimpianti per ciò che forse si poteva fare e non si è fatto e il dolore è ancora più lacerante... Meravigliosi versi apprezzatissimi»
«sarà colpa mia, a questo punto non riesco davvero a pensare diversamente, il ho detto e scritto ti amo... e cosa ho ottenuto? Nulla! Leggere questa poesia è stata una piacevole sofferenza... non capisco perché bisogna rassegnarsi al fatto che ogni amore deve finire, in quale salmo biblico c'è scritto, è questa dannata società che corrompe ogni minuto la principale causa di storie finite. Ti amo ...questo è il mio guaio... proverò a non dirlo più. Poesia coinvolgente e triste, poesia che fa riflettere, scritta con la tua solita maestria. Splendida opera»
«Perché dire "ti amo" deve essere sembre scambiato come sinonimo di fragilità? Perché abbiamo così paura di manifestare i nostri sentimenti? Quante volte un amore finisce perché non è stato abbastanza alimentato... Spesso, però, è la paura di soffrire, che ci fa diventare troppo prudenti...»
«Spesso si perde il treno per non aver avuto il coraggio di esprimere i propri sentimenti. Le metafore e le immagini evocate da questi versi sono qualcosa di straordinario. ("Vorresti ancora dipingere i tuoi sogni... ma non hai tela) . Mi ha profondamente emozionato. Fiocco rosso»
«un amore finisce, forse perché mai c' è stato amorevero eprofondo quello che fa urlare il lti amo, in questo caso trattenuto in se stessi... Bellapoesia, triste, mamoltorealistica piaciuta tantissimo»
«Il tempo non si può mutare resta indelebile il ricordo, così l'amore. Stupendi versi, malinconicamente stupendi, di una lettera rimasta nel cassetto per mancanza del coraggio nel dirle "Ti amo". Elegante e fluida si lascia deliziare in un'armonoisa lettura. Apprezzatissima, come sempre»
«Che brava che sei... quanta malinconia... quanta tristezza ha saputo imprimere nei versi sulle ceneri di questo amore... per quella tela che più non si ha... per dipingere quelle parole... due piccole parole che contengono l'immenso amore... Versi stupendi che bisogna conservare...»
«Un quadro di sensazioni... colori sbiaditi di un amore finito... disagio d'essre e un perdersi nella malinconia. Versi tristi ...dove dolcezza e semplicità...alleggeriscono cuore e lettura. Splendida»
«molto bella, sto soffiando su ceneri d'amore in questo momento, non ero ancora riuscita piangere per liberare l'anima... il cuore. grazie a questa tua poesia, ho chiuso i pugni, ed ecco, lacrime amare ...grazie»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.