Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«se potessi rivederti fra un anno farei tanti gomitoli dei mesi.
se l'attesa fosse di secoli li conterei sulla mano
E se sapessi che finita questa Vita la mia e la tua proseguiranno
insieme, getterei la mia come inutile scorza e sceglierei con Te
l'eternità.
(Emily Dickinson)»
Commenti di altri autori:
«Poesia piena della dolcezza che caratterizza l'autrice. In questi versi la malinconia, la tenerezza, il desiderio di dare e ricevere amore, senza chiedere molto, senza volere sapere. Molto piaciuta»
«Delicati versi d'amore donano dolcezza ed espressività a questa meravigliosa lirica che durante la lettura soffonde morbide sensazioni... Poesia piacuitissima»
«Davanti a parole belle come queste, non ci si può non commuovere e né, pensare che non sia amore. Si racconta, invece, di un amore grande, infinitamente grande, dove solo i pensieri espressi, con questi versi, possono far sentire il battito forte del cuore, con le quali sono state scritte. Meravigliosa analisi di un'anima che, con forte sensibilità, esprime in tutta la sua dolcezza un sentimento che va oltre la vita!»
«"In cambio vorrei... un sorriso appena nato..." Ecco la straordinaria forza dell'amore: quella che permette di donare, donarsi, senza chiedere nulla in cambio; questo spogliarsi, denudando anche l'anima, in cambio... di un po' di tenerezza soltanto.»
«Una dolce dedica all'amore gratuito quello che non ha pretese, si dona senza voler essere ricambiato, un donarsi all'altro senza riserve. Bellissima!»
«Dlci pensieri d'amore, molto bello e intenso l'inizio... i miei occhi si riempono di lacrime, ma forse è solo la luce del tramonto. Bellissimi giochi dei versi. Cosa non si farebbe per amore? Stupenda lirica molto apprezzata»
«poesia molto intensa e commovente. il desiderio d'amore, di un amore che duri è meravigliosamente descritto in questi versi, davvero ben scritti... armonia nelle parole che esalta la scrittura.»
«La poesia come la poetessa, satura di amore, e con lo stesso sentire della Dickinson (molto bella la sua citazione, donerebbe tutta se stessa (anima e corpo) con generosità e grande amore, per colmare il suo desiderio d'essere amata. Poesia molto bella, dolce e delicata.»
«Infinita dolcezza e sentimento in questa lirica dai toni bassi essendo, quasi, una tenerissima preghiera nata da un'anima meraviglilosa e lucente come quella della autrice Meravigliosa la musica abbinata Applausi fortissimi e mille fiocchi rossi, amica mia, per te»
«Un amore così grande da donarsi interamente anche in cambio di ...un po' di tenerezza... momenti di commovente e dolcissima poesia che fa quasi rabbrividire per le sensazioni che fa provare... un grande respiro poetico di sfolgorante emozione. Bellissima e piaciuta moltissimo.»
«intensi e armoniosi, dolci delicati versi in questo canto d'amore il lettore rimane estasiato rapito dalla dolcezza che ci hai messo brava sei grande»
«Un grande amore un incontro importante annulla o vanifica tutte le precedenti esperienze e diventa unico e per sempre con un magnifico scambio di regali che consistono in dolcezze e affettuosita. Versi che entrano nel profondo dell'anima»
«"In cambio vorrei... un sorriso appena nato..." dolcissima dall'inizio alla fine questa poesia che parla d'amore semplicemente, dando tutta se stessa, senza limiti... Bella bella bella»
«e tu non saresti una poetessa? sonoversi che raccontano di quanto sia grande il tuo cuore e la tua voglia di dare. Adoro la dickinson! Splendida poesia... come tutte el altre!»
«Un grande amore offerto come dono meraviglioso dallo scrigno del cuore... il più prezioso fra i gioielli dell'anima... Versi dolcissimi e seducenti che riescono ad incantare il lettore in quanto brillano di luce propria come le stelle del cielo... Sublime.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.