Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«I singhiozzi soffocano la voce. Versi raffinati cantano l'amore ed in quel caldo abbraccio ci bagna la tenue luce dell'alba. Intensa e viscerale, molto piaciuta. Complimenti ancora per lo stile elegante di poetare.»
«che delicatezza in queste frasi, rendono la poesia ancor più coinvolgente, travolgente versi splendidi per decantare l'amore vissuto in modo fantastico assaporato e gustato inchino poetessa»
«Intensa e dolcemente romantica questa poesia che è vera ode all'amore, quello che provoca emozioni e desideri e che porta al contatto più amato. Molto, molto bella.»
«Trovarsi, in amore,è difficile quanto è facile perdersi... il mio ottimismo sul tema è ormai notorio. Dolce e intensa, piaciuta tanto e apprezzata Daniela.»
«è bello sapere che ci sono amori eterni, che non sbiadiscono col tempo, che la passione è sempre forte... una poesia, questa, pregna di speranza e di fiducia nel futuro. molto apprezzata.»
«Tutto quello che abbiamo... che amiamo, può perdersi, può svanire da un momento all'altro... così cerchiamo di stringerlo più forte che possiamo, con dolcezza e passione... Bellissima!»
«Un timido amore platonico quando poi si realizza divampa in ardente passione che crea tormento ed estasi in un susseguirsi di continui desideri, senza fine...»
«Un abbraccio tenero e romantico per colmare d'amore profondo quel "vuoto", quella "voce sospesa" tra i dubbi e le paure che vivono dentro di noi... un abbraccio per "fondere" dolcemente le anime e per non perdersi... Delicata e bellissima, molto significativa.»
«Quella rivelazione improvvisa del sentimento, che squarcia il velo che lo nascondeva agli occhi degli amanti, va sussurrato, nel timore che sia stato soltanto un sogno... destinato a svanire con l'alba.»
«Un romantico verseggiare in cui mi ritrovo tantissimo... intenso percepire di sussurri d'amore... tra metafore elegantissime e di pura poesia... Un applauso meritatissimo...»
«leggevo ed immaginavo questa scena dolcissima, scrivere sempre d'amore comporta tranelli ad ogni riga, ma tu riesci sempre ad evitarli, poesia commovente, poesia per cuori teneri ed anime pure, poesia che tengo nel cuore, stupenda, incantevole di grandissimo impatto»
«Strategie per fermare l'amore tra le braccia e nel cuore. Per difenderlo dai pericoli che vorrebbero portarlo via. L'amore è un regalo ma dobbiamo fare l'impossibile per conservarlo e nutrirlo. E' difficile gestire l'amore che a volte si spaventa in ondate di dubbi impariamo ad abbracciarlo con la nostra certezza. Una poesia di una dolcezza unica si legge con grande commozione»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.