Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La fine di un amore lascia sempre cicatrici nel cuore»
Commenti di altri autori:
«Cuori pieni di cicatrici, come il tronco nodoso di un albero secolare, sfregiato dai coltellini delle coppiette, che incidono i loro nomi a suggellare quella promessa "per sempre" e poi si lasceranno senza rimpiano. Intanto l'albero secolare muore.»
«La sensibilità dell'altra metà del cielo tutta in questa poesia. Toccatele tutte tranne che il sentimento più nobile. Loro non tradiscono mai anche quando tradiscono. Perché continuano ad amare anche quando la porta è chiusa definitivamente. Diciamola tutta: sono loro l'amore. Ecco in questa poesia c'è tutta l'amarezza per quei cocci d'amor infranto che pesano fino a rendere faticoso il trasporto di una valigia piena d'angoscia. Stupenda questa lirica.»
«Forse l'effluvio d'un profumo può imbrogliare momentaneamente i morsi della delusione che presto tornerà a moderci il cuore. Versi belli e tristi che raccontano il dolore di un'incolmabile solitudine»
«Stupendo questo gioco di metafore... questi rami neri secchi corrosi dalla salsedine... nella valigia cocci d'amore... la scia del tuo profumo e un vuoto nel cuore. Molto bella la conservo. In pochi versi sempre grandi emozioni da questa scrittrice che io definisco "la poetessa della raffinatezza".»
«la fine di un amore ci spiazza sempre... in ogni caso è un'esperienza che non di dimentica.- la tua poesia è molto bella, una riflessione dolorosa sull'esistere.»
«Sembra proprio che noi donne soffriamo di più "le pene d'amore"...sembra che impieghiamo più tempo a dimenticare un amore... e quei momenti sono davvero taglienti come le lame... ma passano! Lirica molto piaciuta»
«Chi ha grande sensibilità mette l'amore al di sopra di tutto, e quasi sempre lo paga caro. Non solo donne ma anche uomini conoscono questa sofferenza. Amara ed incisiva, apprezzata molto.»
«Particolare questa poesia, dove la nettezza e secchezza dei versi, pochi e decisi, creano immagini suggestive, ma esprimendo con efficacia una certa dsolazione e tristezza. Mi è Molto piaciuta.»
«L'abbandono, sapientemente recitato con verisi duri, forti, ma veri. E' così che ci si sente quando un amore finisce, proprio come "rami neri/nodosi/seccati"... come inutilità e senza forze vitali. Come nebbia che non ti fa scorgere dove andare e dove, l'assenza, ha il sapore di una ferita che non si rimargina e fa male.
Una poesia dal verso determinato, asciutto, incisivamente vera e bellissima!»
«Triste è la fine di un amore, lascia un vuoto incolmabile, e il dolore brucia come sale su una vecchia ferita... Bellissime e intense immagini . Molto piaciuta»
«una poesia che lascia a bocca aperta per la sua bellezza la fine di un amore è molto triste perché lascia il vuoto dentro noi e manca tutto... inchino poetessa»
«quando finisce un'amore, resta il vuoto dell'anima, il cuore resta ammatulito, si vive solo con la tristezza dei ricordi... bellissima, Applausi per te,»
«Le nostre anime vuote, come relitti su una spiaggia soltaria... bellissima questa immagine, che descrive lo stato d'animo dell'abbandono... Splendida nella sua intensità.»
«La fine di un amore è micidiale e le sue cicatrici sono profonde e non rimarginano facilmente più si va avanti con l'età più le delusioni fanno male... malissimo Bellissima poesia, spero non sia autobiografica Piaciuta ed apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.