Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' quel senso d'impotenza, che ci fa ruggire di rabbia. Ruggito perso nel vuoto dell'indifferenza, dell'omertà e della paura di parlare. Proprio oggi ho saputo che una mia ex alunna ora trentenne, da sette anni vive drogata d'amore, schiacciata, umiliata, usata come uno strofinaccio, picchiata, minacciata e ora sull'orlo del suicidio perché crede di essere lei la causa della violenza dell'uomo che le vive accanto. Non dormirò, stanotte.»
«I sentimenti della poetessa sono nobilissimi. E li sento come fossero miei, in tutta la loro impotenza di azione. Tuttavia, ho imparato a non spendere troppe parole per i criminali. Sarebbe come dar loro un'importanza che non meritano. Un famoso aforisma dice:"Le male erbe non vanno tagliate, devono essere sradicate". Così, mi limito a definirli solo "povere menti". Perché solo la povertà di spirito genera il male. E li affido al puntuale Giudizio Finale di Dio. I versi denotano la grande sensibilità dell'autrice, nella sua sempre viva partecipazione ai problemi sociali e ai dolori che affliggono il mondo.»
«Assistiamo, ogni giorno, ad atti di violenza cruenta e subdola espletata da quelli che, stringendo il potere fra le mani, prevaricano e uccidono speranze. Uomini lupo... senza pietà e senza Dio. L'impotenza davanti a certe turpitudini ci fa sentire male perché non abbiamo la forza di poter cambiare le cose. Vige sempre la legge del più forte e gli esseri indifesi soccombono. Bella poesia.»
«Di profonda riflessione questi versi suscitano intense emozioni nella lettura, è vero di fronte a eventi dolorosi ci sentiamo impotenti e questo ci crea ancora più dolore, l'unica lingua è quella dell'anima e solo con quella sappiamo parlare. Poesia molto apprezzata denotano una profonda sensibilità d'animo.»
«E la chiami niente la lingua della tua anima? La tua sensibilità è messa come sempre in evidenza da questi bellissimi versi. A volte quando si ha una sensibilità così profonda si soffre per tutti i mali del mondo, soprattutto perché ci si sente impotenti. Bellissima, un applauso!»
«Forti sensazioni suscitano questi versi "forti" in cui l'autrice declama il suo sdegno per quanto di cruento ci circonda e lascia in noi indelebili tracce... Lirica molto apprezzata»
«Poesia possente con la quale l'autrice individua in versi di grande enfasi e liricità i mali del mondo e si vorrebbe ergere "vendicatrice" pantera. Poesia su due piani, il prologo dell'ira (pantera) e il successivo ripiegarsi su se stessa per abbandonarsi alla preghiera ed invocare l'intervento divino. Preghiera, ligua dell'anima e pianto, struggente abbandonarsi alla volontà dell'altissimo. Lirica profonda, figlia di una sensibilità non comune, lirica che si erge su versi di rara efficacia e potenza. Coinvolgente, anzi, avvolgente. Da applausi. Un inchino alla tua bravura, Rosy.»
«Incredibile come quest'autrice riesca sempre ad entrare nel nostro cuore con i suoi pensieri che sono anche nostri – è sempre disponibile verso tutto e tutti e sono certa che il suo cuore ne soffre ogni giorno di più per gli eventi che sempre più vivono su questa terra. I suoi versi sono sempre così completi che avendo tempo potremmo suddividerli e farne un libro di emozioni.»
«Profondo sconforto e senso d'impotenza di fronte agli orrori di cui l'umanità sa macchiarsi, assolutamente priva di coscienza. Umanità che non merità la pietà di Dio, dopo il dono della vita e del libero arbitrio. Se ingiusta è la vita, speriamo nella giustizia della morte. Assolutamete condivisa e apprezzata, poesia di grande spessore. Applausi Rosy.»
«tutti ci sentiamo impotenti, di fronte a quello che l'umana crudeltà può fare... e anche di fronte all'indifferenza della gente... mancanza d'umanità. splendida poesia, la tua, e condivisa riflessione.»
«Impotenti davanti al dolore del mondo tutto ciò che abbiamo la possibilità è la preghiera. E a volte quando il destino di qualcuno transita proprio vicino a noi possiamo chiamare a raccolta tutte le nostre forze e cercare insegnare eleme ti di giustizia a chi è schiavo del suo cattivo agire e rende schiavo il suo prossimo con umiliazioni d'ogni genere. Ognuno di noi esseri umani ha il compito di imparare ed anche insegnare quelle sacrosante verità che portano a realizzare un mondo migliore per tutti dove la vita sia degna di essere vissuta.»
«Io dico che la serenità vera ci aspetta sempre in un'altra vita... se ci pensi, anche se ognuno di noi la raggiungesse, quanto potrebbe goderne? Un attimo... quello che ci gira intorno è troppo triste per non lasciare il cenno! Molto, molto bella.»
«Versi di estrema sensibilità, una voce supplichevole che invoca amore, denunciando la banalità del male insita nel mondo. Dio è misericordia ed Amore. In esso non esiste né logica dello sterminio né ideologie che sono prodotti della civiltà e delle aberrazioni dell'Uomo. Dio perdona coloro che compiono azioni di sangue così come ha perdonato coloro che lo hanno crocifisso. La responsabilità di tali nefandezze è insita nelle scelte morali dell'UOMO, che può optare per il bene o per il male, e dunque farsi arbitro del proprio destino. Un appello all'uomo affinché non dimentichi di essere uomo. Un encomio sentito per questa riflessione pregevole da incorniciare che mostra la profondità dell'autrice.»
«una poesia tremendamente bella che si trascina in forti sensazioni che l'autrice ha saputo donare donando versi che lasciano il segno e che inducono a seria riflessione... poesia molto apprezzata»
«Un' anima pura rifiuta la violenza, la crudeltà e ne rifuge angosciata. L' anima che rifiuta la violenza spera che prima o poi essa cessi e nel frattempo può piangere tutto il suo dolore per le vittime innocenti della malvagità umana. Intensamente profonda. Stupenda.»
«Rosy ci fa sempre dei doni meravigliosi come questa ode così sensibile, così profonda, così nobile che ci ricorda ancora una volta la bestiale cattiveria degli uomini, alla violenza per la violenza, e ogni volta mi chiedo dove sia Dio... Poesia bellissima!»
«credo che la voce che conosci non sia dell'anima ma della coscienza... una voce che a troppe persone ha smesso di parlare... ancora una volta dimostri la tua sensibilità in modo pregevole!»
«poesia estremamente bella e condivisa... purtroppo non apremo mai il perché molte menti non conoscono il rispetto e l'amore er gli alti... aprezzata e condivisa»
«...una lingua che tutti possono capire ...una lingua che detta rabbia per le ingiustizie a cui si assiste in questo viaggio... Non una pantera... quella della nobile Autrice... ma tante pantere ci vorrebbero per combattere queste atroci indifferenze... Una ...pantera ...che ammiro...»
«il senso dell'impotenza esiste in noi, nostro malgrado costretti ad essere comuni spettatori nel mondo della crudeltà umana ma dentro di noi non sempre regna sovrana l'indifferenza e di fronte ad atti eseguiti da menti logore di onnipotenza la nostra anima ruggisce ed esterniamo tutto il nostro disprezzo, ma questo non basta bisognerebbe estirpare il male alla radice una bella e sentita poesia inchino a te sovrana dei poeti»
«solo la grande sensibilità dell'autrice poteva ispirarle versi così struggenti ... un senso d'impotenza grava sulla sua anima che conosce solo quel linguaggio ed in quel linguaggio grida tutto il suo orrore... bellissima»
«Davvero non trovo le parole per dirti quanto mi è piaciuta questa poesia. L'ho letta verso dopo verso con intensità sempre maggiore fino all'esplosione finale accompagnata da questa incantevole melodia. Non parli inglese, non parli tedesco, ma parli una lingua comprensibile a tutti, la lingua del sentimento ed è così che ti definisco, "tu sei la poeta del sentimento". Nelle liriche trovo gli stessi valoro e pensieri che aleggiano nella mia testa, cantando l'essenza dell'essere contro l'apparenza che resta tale, canti della genuità e delle emozioni degli esseri, i sentimenti da conservare e in questa poesia racchiudi tanti temi denotando il tuo dispiacere verso cose inammissibili, come le sevizie ad una donna, bimbi maltrattati. Splendida.»
«Rabbia ed impotenza di fronte al male si fondono e confondono in questa preziosa lirica in cui l'intimità del dolore trova versi ed espressioni comunque pacati e di rara efficacia»
«Struggenti, solo la lingua della mia anima so capire... Hai ragione, non serve per l'amore conoscere tante lingue, è universale, ma non tutti l'hanno conosciuto, anzi conoscono solo quella dell'odio e fanno stage di innocenti, e a noi come dici resta solo la preghiera per allievare le sofferenze di chi le subisce, e per far perdonare a chi ha venduta l'anima... Grande sensibilità Rosy, bellissima nella sua grande tragicità...»
«Decanti pensieri sublimi che, fanno tacere qualsiasi ragione possa doverti offendere, nel dirti che non hai ragione. Decanti la vita, quella che essa rappresenta per te, quella che vorresti fosse e che, invece, si perde nell'individualismo di ognuno e che in molti è vergogna, cattiveria, odio. Decanti le meraviglie che vorresti per il tuo mondo con la sola lingua che conosci: quella della tua anima. Una sensibilità che riesci a trasformare in emozione, in toccanti pensieri rivolti a tutti, a quelgi uomini che, spesso, impegnati in altro non ascoltano o non vogliono ascoltare. Versi stupendi che si sposano perfettamente ai tuoi desideri, alla tua disperata voglia di dare tutto a tutti senza nessuna riserva. Splendida e terribilmente vera e toccante!»
«Pensieri stupendi. Commozione, orrore e tristezza, sono queste le emozioni che la poetessa mi ha fatto provare con suoi versi stupendi Vorrei essere pantera con te, e divorare la perfidia che infesta il mondo. Lirica da applausi e fiocco! !»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.