Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sotto un altro cielo, è già domani
Introspezione
Scolora
questa notte insonne
innanzi all'alba
che rapina silenziosa l'oro al sole
radiosa, la dissolve
e mi disseta
vita
che più dipinge tele
derubata di pennello e di colori
dischiude pigramente
le persiane
controvoglia
vuota
la bocca di parole
in secca, caduca stridente foglia
l'ultimo fiotto di pensieri,
lenta
la piena del silenzio sale
e già trabocca
tramonta, luna
queste ore
sotto un altro cielo, per chi ama
è già domani
inganna il tempo
fermalo, giurandoti sua sposa
stremato, il cuore
che più riposa al calor delle sue mani
vuol dormire
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono momenti della vita, giorni o anni, in cui la magnifica luce del giorno costringe ad affrontare una realtà che si preferirebbe ignorare, chiudendo semplicemente gli occhi.»
Commenti di altri autori:
«Tra le pieghe del silenzio e della solitudine i tuoi versi scavano canali di malinconia, ma i versi sono di grande bellezza!»
«a volte succede di passare delle notti insonni rimuginando pensieri sul domani e l'ansia compare mista a paura del sorger del sole
poesia scritta in modo sublime
piaciutissima»
«Versi di una musicalità soave! Dolcissima poesia che si snoda in riflessioni velate di malinconia, dove, nonostante l'oro del sole annunci il nuovo giorno, l'anima preferirebbe dormire ancora, pur di non affrontare le dure realtà che, talvolta, esso presenta. Molto elegante e raffinata, la stesura dei versi.»
«Suggestive quanto malinconiche le immagini che si irradiano davanti ai nostri occhi, già dai primi versi, che vede la notte addormentarsi in un'alba che sta appena nascendo, con il suo sole che l'illumina. Ma non sempre il sole illumina i pensieri, non sempre è "oro" quella luce in fondo al cuore che con tristezza, si trascina in un nuovo giorno appena cominciato e con la speranza che tutto sia diverso, vorrebbe chiudere gli occhi e sognare.
Splendida e affascinante l'esposizione che, trascina lentamente in un vortice, dove l'anima e la mente si dissolvono in pensieri tristi quanto magici.»
«Verissimo... un'altro giorno... avrei preferito non arrivasse... altri pensieri... altre malinconie... altre sensazioni di dolore... altre lotte che hanno il sapore della stanchezza... altre paure. da affrontare... altri silenzi da vivere... Barvissima ...con i tuoi versi ci hai portato tra le pieghe del nostro animo...»
«introspezione che ho apprezzato, versi che mi hanno conquistato pienamente. l'ansia del domani è mia, è tua. è di tutti noi. e non abbiamo armi per affrontare il futuro, se non noi stessi. .»
«L'ansia di un nuovo giorno e dello scorrere della vita in genere si fa sentire... versi intensi, delineati in modo stupendo, graditissimi alla lettura»
«Quanta suggestione in questa bellissima poesia che ti fa scorrere davanti gli occhi immagini e descrizioni vivide di malinconiche riflessioni e che riempiono il cuore di chi legge. Mi ripeto... bellissima»
«Bellissima... vero abbiamo la necessità sempre di chiudere ognitanto gli occhi, ma poi bisogna riaprirli per affrontare la realta' che ci circonda, di certo noi anime noobili, non si può definire altrimenti la gente di poesia è più facilitata in tal senso... io la vedo così. La tua poesia fa riflettere molto. !»
«Non è facile sopportare ogni giorno quello che si pone davanti e spesso la notte ci ritroviamo a fare i conti su quei pensieri che nella nostra mente girano come un mulino a vento cercando di mettere un certo ordine. Molto molto sentita.»
«Un'incantevole alba appare in tutto il suo splendore davanti ai nostri occhi e ci sprona ad affrontare il nuovo giorno con serenità pur nelle tante difficoltà...almeno così ho voluto leggerla...
Versi meravigliosi di gradevolissima lettura. Apprezzatissima»
«questa poesia mi colpisce per come è stata esposta, per come l'autrice ha saputo renderci partecipi di qualcosa di magico, di intimo, di pura poesia! Mi arrendo all'evidenza... non trovo aggettivi... una piccola lacrima applaude il tuo ennesimo capolavoro»
«Musicale, dolce, stupenda, tanti aggettivi a questa stupenda poesia, che incanta sempre il cuore dei lettore, meglio chiudere gli occhi al giorno che si affaccia, malinconia impregnata sempre nei tuoi versi, meglio la notte, forze si, impedisce di vedere cosa che fanno male di giorno e che non si possono più rivivere, e assaporare, dormire per dimenticare, dormire non è un po' morire, si la poesia è come sempre una dura realtà, che molte di noi affrontiamo nella piena solitudine della nostra anima... sublime,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.