Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Brezza leggera
inizio estate o tarda primavera
ti depose
qual petalo strappato
alla corolla
sulla mia spalla,
ti respirai
sbadatamente
folata repentina e inebriante
e poi
m'innamorai
questo sei stato
raffica di vento gelido invernale
temporale
grandinata
tempesta e poi bufera
fortunale
a mani nude
raccolsi briciole di me
macerie
cristalli di rocca rosso fuoco
schegge
inutili tasselli del mio cuore
patetico mosaico
da buttare
senza la tessera centrale
tu
non si compone
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Certi pezzi mancanti sono insostituibili... e niente funziona più come prima.»
Commenti di altri autori:
«Davvero straordinaria questa lirica d'amore elaborata in un lessico pregiato e toccante per l'intensità insinuante lungo tutta la sua durata... Bellissima, l'ho molto apprezzata»
«Hai cesellato con mano ferma ed acuta fantasia questo componimento, individuando tutti i tasselli che dovrebbero comporre un amore Vero. Un gioiello, un vero gioiello scintillante!»
«è vero, sono tanti i pezzi mancanti con cui dobbiamo fare i conti, ma, nonostante tutto viviamo e lottiamo, ogni giorno perché il nostro amore trionfi... splendida poesia. .»
«Intensa e piena d'amore... Le parole scorrono leggere e veloci e si insinuano nella mente... Davvero bella, si sente tutta il sentimento che hai usato per scrivere questa poesia...»
«Intensa e piena d'amore... Le parole scorrono leggere e veloci e si insinuano nella mente... Davvero bella, si sente tutta il sentimento che hai usato per scrivere questa poesia...»
«versi pregevoli toccanti (è vero un puzzle l'amore e se manca un pezzo non si può
comporre) eleganti applausi inchini alla maestria dell'Autrice
poesia che conservo»
«Basta che manchi una sola tessera ed il puzzle non può essere completo. Le tessere del puzzle restano così sparse come i frammenti del cuore. Molto bella, sentita ed apprezzata.»
«Penso che tutta la nostra vita sia un puzzle – poiché non arriviamo mai a portare a termine quello che desideriamo, sembra sempre che ci sia qualcuno che si diverte a metterci (come si suol dire) i bastoni fra le ruote.»
«un cesello che lascia il segno dell'autore ben visibile... una poesia che dice tutto della vita definendola un puzzle... e quando manca un solo pezzo tutto il resto è solo una metafora senza colori... molto bella!»
«Cercare di rimettere insieme i "cocci" di un amore che non ha funzionato non serve. Nel puzzle mancherà sempre il pezzo portante. Meravigliosi questi versi! La chiusa è eccezionale . Davvero molto bella nella sua malinconia»
«Un amore arrivato con tutta la sua forza vitale, e poi svanito, non può che lasciare sconvolgimento... e un puzzle che non si ricompone... la nostra anima.
Una chiusa bellissima per una poesia altrettanto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.