Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nonostante
Riflessioni
Quando
luce ferirà più gli occhi
e lacrime
più arderanno
sciogliendo
come fiume in piena
forse
sarà di nuovo giorno,
anche senza
un tetto di certezze sulla testa
a dare sicurezza,
essenza
fenderà il sereno
intravedendo
pur nella fitta nebbia
il faro della verità
perché
anche senza sole
riaffiorerà la giusta strada
seguendo
echi di candele
e di saggezza
che l'anima non perde
nel buio dell'indifferenza,
nonostante
aridità
disseminata intorno
germoglierà pietà
anziché rabbia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nonostante la realtà possa apparire spaventosa, soprattutto in certi angoli del mondo... nonostante l'indifferenza e l'egoismo, la crudeltà e l'avidità,nonostante il dolore e la follia della supremazia... come scrisse Anna Frank, nonostante tutto bisogna continuare a credere che ci sia ancora del buono nell'umanità.»
Commenti di altri autori:
«pietà invece di rabbia, è forse il primo passo da compiere, mettere da parte tutto ciò che riteniamo ingiusto ed il conseguente risentimento, io ho seguito echi di candele diversi anni fa, grazie a quelle candele sono riuscito a ritrovare la luce.
Introspezione, riflessione, poco importa a quale categoria appartiene questa poesia, l'unica categoria appropriata è una soltanto, quella dei capolavori.
...e quì mi fermo»
«Quando la pietà non cede al rancore evidenziare gli spazi di luce che la vita offre e molto più semplice. E questa bellissima poesia offre un prezioso spunto di riflessione a riguardo. Molto apprezzata e condivisa.»
«Espressione di sentimenti che fanno meditare per il sapiente messaggio che Kiaraluna ci trasmette con questa profonda e pregevole poesia. Veramente piaciuta.»
«Onguno di noi si augura che ci sia più equilibrio nel volgere degli eventi del globo, ma soprattutto più bontà da riversare nei confronti del nostro prossimo... Ottima forma poetica, lirica apprezzata»
«Nonostante ogni apparenza negativa in una visione globale della realtà,
dobbiamo sperare che in tutto questo grigiore, possa riaffiorare in ciascuno la strada della saggezza e risvegliare in noi l'anima retta e buona.
Gradita e condivisa.»
«Ritengo che nell'umanità ci sia del buono ma sono sempre le efferatezze la crudeltà o l'egocentrismo portato al paradosso a colpirci per lo stesso meccanismo che fa si che si ricordino sempre più gli accadimenti dolorosi rispetto alle gioie. La mente umana è così complessa...! Bellissima poesia, ricolma d'anima.»
«molto belli i versi in cui l'autrice ci pone una profonda riflessione se veramente il nostro mondo e tetro e buio oppure se esiste ancora la bontà d'animo, noi possiamo solo sperare che nel nostro mondo grigio rispunti nuovamente il sole piaciutissima»
«Dopo la tristezza e le lacrime l'anima non si abbatterà, ma ritroverà in se la saggia pace e pietà, anzicché rabbia e disperazione. E' un risorgere alla vita che sempre porterà positività quando nel profondo dell'anima vive la speranza e l'amore. Versi d'anima molto intensi e apprezzatissimi.»
«Di grande abilità riflessiva nonché sagace la bravura nell'esprimersi, questa poesia è senza dubbio un'altra perla, alla quale si vanno ad aggiungere note e immagini di pura bellezza che, questa autrice, sa offrirci con versi pregni di significato e indiscutibile suggestività.»
«Si... nonostante tutto bisogna continuare a credere, a trovare la parte buona in ciascuna persona. A volte è molto nascosta, ma se osserviamo bene, riusciremo a trovare qualcosa in ognuno... E' un messaggio di speranza e anche di fede. Molto bella»
«Sì, nonostante tutto, aprire il cuore alla speranza, sempre, resta l'unica ancora di salvezza dell'uomo. Versi molto, molto belli, e assolutamente condivisi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.